Connect with us

Calcio

Jesina / Terzo grado di giudizio: presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport

A comunicarlo lo stesso Collegio di Garanzia. Il club leoncello chiede l’annullamento della sentenza di secondo grado della Corte Federale d’Appello chiamando in causa la Figc Marche, la Lnd, la Figc, l’Alma Juventus Fano

JESI, 12 novembre 2024 – Il Collegio di Garanzia dello Sport ha comunicato di aver ricevuto dalla Jesina S.r.l. il ricorso contro la decisione della Corte Federale d’Appello (secondo grado), dopo che lo aveva fatto respimnto anche la Corte d’Appello Territoriale in primo grado, circa l’ammissione dell’Alma Juventus fano al campioanto di Eccellenza.

La vicenda infatti trae origine dal Comunicato Ufficiale n. 11 del 31 luglio 2024, con il quale il Comitato Regionale Marche FIGC aveva definito l’organico per il campionato Marche di Eccellenza, nel quale non risultava essere inserita la Jesina, ammessa invece al Campionato di Promozione.

La Jesina, tra le altre cose, ha chiesto al Collegio di Garanzia di annullare tale decisione.  

Stando ai tempi con la quale le sezioni del Collegio di Garanzia fissano le varie udienze ci vorrà circa due mesi prima di essere messa in scaletta e discussa.

Cosa succederà? Se anche questa contestazione sarà respinta, tutto resterà come è, con i campionati di Eccellenza e Promozione che andranno avanti fino alla fine come da calendario.

Se invece il ricorso della Jesina fosse accolto? Si aprirebbero scenari inimmaginabili difficilmente decifrabili. Detto in parole povere tutto quello fatto fino ad oggi in Eccellenza e Promozione potrebbe essere annullato!

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory