Connect with us

Calcio

Calcio / Juniores Regionale e Provinciale, risultati e marcatori delle gare tra 27 e il 28 aprile

La Portuali Dorica è a un passo dal titolo regionale: contro il Montecchio Gallo basterà un pareggio. Nel Provinciale vincono Le Torri Castelplanio, Falconarese, Real Porto Senigallia, Sassoferrato Genga, Pietralacroce, Cingolana SF, Filottranese e Cupramontana

VALLESINA, 2 maggio 2024 – Ci avviciniamo sempre di più alla fine dei campionati Juniores Regionali e Provinciali. Nello scorso weekend, infatti, si sono giocate le partite della 2^ giornata del triangolare per il titolo regionale e della 27^ dei tre gironi provinciali. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Juniores Regionale

La Portuali Dorica, impegnata nel triangolare che decreterà la squadra campione regionale Juniores, è a un passo dal titolo. Lo 0-0 tra Sangiustese VP e Montecchio Gallo, infatti, permette alla squadra anconetana di avere due risultati su tre per portare a casa la vittoria del campionato. Tutto dipenderà dalla trasferta urbinate di sabato prossimo 4 maggio in casa della K-Sport: solo una sconfitta consegnerebbe il titolo alla formazione del Montefeltro.

Juniores Provinciale

Nello scorso weekend, inoltre, si sono giocate le partite della 27^ giornata del campionato provinciale. Vi abbiamo già parlato della vittoria del girone A del Senigallia Calcio (leggi l’articolo), grazie al 9-0 rifilato al Real Metauro con la doppietta di Pierpaoli e la tripletta di Magnini. Rinsalda la terza posizione il Le Torri Castelplanio (foto di copertina), vincente per 3-0 contro il Muraglia secondo.

Pareggia l’Aurora Jesi a Fano contro il Carissimi (2-2), aumentando di un punto il vantaggio sulla Falconarese, che ha vinto 5-0 la gara che non fa classifica contro la squadra B del Senigallia Calcio. In coda, vincono il Sassoferrato Genga (6-2 al Corinaldo con le doppiette di Marinelli e Mercanti) e la Real Porto Senigallia (0-1 alla Marottese Arcobaleno), mentre la Junior Jesina perde 5-1 contro l’Accademia Granata.

Nel girone B, infine, il Pietralacroce vede la vittoria del girone. Il 6-0 al Montecosaro con le doppiette di Graciotti e Moretti, infatti, consente ai dorici di portarsi a -6 dall’aritmetica vittoria del campionato. In generale è stata una giornata positiva per tutte le nostre squadre: la Cingolana SF è tornata a vincere con il 3-1 al Montemilone Pollenza (2 gol per Poinsel), il Cupramontana ha vinto 2-0 contro la Folgore Castelraimondo quarta e la Filottranese ha superato per 3-1 il Camerano. Di seguito, i risultati, i marcatori e le classifiche dei campionati regionali e provinciali Juniores.

Risultati, marcatori e classifiche

Juniores Regionale

Triangolare titolo regionale

1^ giornata: Portuali Dorica 4-2 Sangiustese VP – Riposa Montecchio Gallo

2^ giornata: Sangiustese VP 0-0 K-Sport Montecchio Gallo – Riposa Portuali Dorica

CLASSIFICAPortuali Dorica 3, K-Sport Montecchio Gallo 1, Sangiustese VP 1 (una partita in più)

3^ giornata: K Sport Montecchio Gallo-Portuali Dorica – sabato 4 maggio

Juniores Provinciali

Girone A – 27^ giornata

Accademia Granata 5-1 Junior Jesina (Costantini)

Carissimi 2-2 Aurora Jesi (Catena, Scarpini)

Senigallia Calcio A 9-0 Real Metauro (Sassaroli Giorgetti, 2 Pierpaoli, 3 Magnini, Humbert, Mancini, autogol)

Vadese 0-3 Della Rovere

Falconarese 5-0 Senigallia Calcio B

Le Torri Castelplanio 3-0 Muraglia (Pierangeli, Catanzaro, Lucaboni)

Marottese Arcobaleno 0-1 Real Porto Senigallia (Mancini)

Sassoferrato Genga 6-2 Corinaldo (2 Marinelli, 2 Mercanti, Boldrini; Esposto, Bellucci)

CLASSIFICA – Senigallia Calcio A 69 (campione provinciale), Muraglia 58, Le Torri Castelplanio 50, Aurora Jesi 47, Falconarese 44, Carissimi 42, Marottese A. 38, Real Metauro 32, Junior Jesina 28Sassoferrato Genga 28, Real Porto Senigallia 25, Corinaldo 24, Della Rovere 24, Vadese 20, Accademia Granata 19 (-1)

NOTE – Il Senigallia Calcio B non fa classifica (22 punti conquistati)

Girone B – 27^ giornata

Elite Tolentino 4-8 Portorecanati

Giovane Offagna 0-0 San Biagio

Candia Baraccola Aspio 7-1 Passatempese

Pietralacroce 6-0 Montecosaro (2 Graciotti, 2 Moretti, Paci, Orena)

Cupramontana 2-0 Folgore Castelraimondo (Gresti, Palmolella)

Filottranese 3-2 Camerano (Palombini, Pettinari F., Sobze)

Cingolana SF 3-1 Montemilone Pollenza (Bracaccini, 2 Poinsel)

Villa Musone 4-0 Settempeda

CLASSIFICA – Pietralacroce 60, Candia Baraccola Aspio 56, Portorecanati 52, Folgore Castelraimondo 49, Cingolana SF 49, Settempeda 45, Villa Musone 44, Cupramontana 41, Montemilone Pollenza 39, Filottranese 38, Camerano 36, Montecosaro 23, Elite Tolentino 22, Giovane Offagna 23, Passatempese 16, San Biagio 15

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory