Connect with us

Calcio

TERZA CATEGORIA / L’AURORA JESI BATTE UN COLPO E PORTA IL LARGO EUROPA ALLO SPAREGGIO PROMOZIONE

Lo spareggio sabato prossimo. Con ogni probabilità si giocherà o al ‘Cardinaletti’ o al ‘Paolo Pirani’

JESI, 27 aprile 2019 – Davanti a oltre 500 persone l’Aurora calcio Jesi, nell’ultima giornata di campionato del girone C di terza categoria, vince il derby sul campo del ‘Petraccini’ di Borgo Minonna contro il Largo Europa ‘Luciano Bocchini’ e costringe la squadra di Paolo Ferretti, che alla vigilia era in vantaggio in classifica generale di tre punti, allo spareggio promozione.

Al di là di ogni dubbio diciamo che alla fine dei 90′ di gioco la squadra di casa ha meritato il successo anche se il gol della vittoria è venuto per opera di Fava ma grazie ad un errore del portiere del Largo Europa che forse, a causa del sole, non ha valutato bene la traiettoria del pallone che è finita in fondo al sacco.

A quel punto l’undici di Marco Pelonara ha cercato di chiudere la partita colpendo una traversa e costruendo alcune azioni pericolose.

Solo nella ripresa il Largo Europa ha provato a rimediare ma il palo ha respinto quello che è stato praticamente l’unico suo tiro in porta della partita.

Ora la disputa per salire in seconda categoria si sposta di sette giorni.

Infatti, salvo imprevisti, sabato prossimo, considerato che le due squadre sono appaiate in testa alla classifica con 55 punti finali, ci sarà lo spareggio.

Lunedì i dirigenti della Federazione convocheranno i rappresentanti delle due società jesine le quali dovranno trovare l’accordo per la scelta del terreno neutro di gioco. A caldo, nel dopo partita, si parlava di ‘Cardinaletti’ o del ‘Paolo Pirani’ al Foro Boario.

L’altro derby jesino di giornata giocata al ‘Cardinaletti’ tra la Spes e la Junior Jesina ha visto la supremazia della squadra ospitata per 1-2. La Junior Jesina con questo risultato ha conquistato il quarto posto in classifica generale ed ha avuto l’accesso ai play off e dovrà andare a far visita alla Valle del Giano. La Spes Jesi invece è arrivata 9° in classifica generale con 26 punti all’attivo.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio