Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Il Gallo Colbordolo segna, la Jesina no: 1-0

Gli episodi hanno determinato il risultato finale. Ancora diverse palle gol per i leoncelli, alcune anche pulite, ma è arrivata la terza sconfitta

JESI, 9 maggio 2021 – La Jesina esce immeritatamente sconfitta dalla trasferta in casa del Gallo Colbordolo.

E’ stata una gara combattuta ed alla fine ha vinto chi è riuscito di più tra le due formazioni in campo a concretizzare ed a sfruttare gli episodi.

Sul risultato finale pesa molto la decisione del direttore di gara quando, alla fine del primo tempo, su tiro di Papa la palla ha colpito la parte bassa della traversa cadendo a terra: dentro o fuori?

Per l’arbitro e per il suo collaboratore era fuori.

Una Jesina dunque sfortunata, seppur generosa, che esce dal campo con la terza sconfitta del mini campionato.

Primo tempo giocato a ritmi non proprio elevati e alcuni episodi, uno molto dubbio a sfavore della Jesina, che hanno scritto prima del riposo il vantaggio parziale del Gallo Colbordolo.

Al 16′ azione sulla sinistra di Zagaglia e palla al centro per Papa che ben piazzato colpisce di testa anticipando i difensori centrali avversari.

La palla è angolata ma debole e Cappuccini interviene con anticipo.

Al 23′ ancora Jesina ma sul lato opposto con Rossini che supera tutti arriva sul fondo e mette al centro.

La difesa di casa pulisce l’area prima dell’intervento degli attaccanti.

Al 39′ ancora leoncelli con Garofoli per Moretti che mette in mezzo: Papa in rovesciata per la parata del numero uno di casa.

Al 41′ il gol partita. Ridolfi è furbo e lesto a battere una punizione che sorprende la difesa della Jesina liberando in area Rizzato il quale con un preciso diagonale mette la palla sul palo più lontano ed insacca.

Due minuti più tardi Anconetani para su Bartolini.

Al 45′ l’episodio che farà discutere. Papa in area in semirovesciata calcia a rete. La palla impatta sotto la traversa e batte in terra: dentro o fuori? L’arbitro fa proseguire tra le proteste.

Nella ripresa al 10′ la palla del pareggio è sui piedi di Alessandroni che si ritrova solo davanti a Cappuccini su suggerimento di Moretti ma l’attaccante jesino non riesce a superare il portiere in uscita.

La partita cala di intensità Strappini prova con le forze fresche della panchina ma non cambia  nulla.

Al 42′ l’espulsione di Anconetani che in uscita fuori area, ma molto defilato sulla fascia del campo, travolge un avversario. Cartellino rosso forse eccessivo non essendo una chiara occasione da rete.

Al 45′ Labate cost to cost giunge solo davanti a  Francoletti ma sbaglia tutto.

 

GALLO COLBORDOLO – Cappuccini, Labate, Notariale, Dominici, Taribello, Rizzato, Calvaresi (30′ st Ferrini), Vagnarelli (18′ st Gregorini), Bartolini, Ridolfi, Focarini (1 ‘st Garulli). All. Mariotti

JESINA – Anconetani, Rossini (10′ st Anconetani N.), Martedì, Campana, Lucarini (25′ st Giovannini), Garofoli (40′ st Barchiesi), Zagaglia (25′ st Nazzarelli), Moretti, Papa (43′ st Francoletti), Alessandroni, Cameruccio. All. Strappini

ARBITRO – Gorreja di Ancona

RETI – 41′ pt Rizzato

NOTE – angoli 4-4; espulso 42′ st Anconetani G.; ammoniti Rossini, Moretti, Lucarini, Cameruccio, Vagnarelli, Garofoli, Ferrini.

GIRONE A

risultati: Atletico Gallo – Jesina 1-0, Fossombrone – Vigor Senigallia 2-1, Montefano –  Anconitana 0-0;

classifica: Fossombrone 12; Anconitana 9; Atletico Gallo 8; Vigor Senigallia 5; Montefano 3; Jesina 2

 

GIRONE B

risultati: Azzurra Colli – Porto D’Ascoli 0-0, Atletico Ascoli – Sangiustese 1-1, Valdichienti – Grottammare 2-0;

classifica: Valdichienti 10; Sangiustese, Atletico Ascoli 9; Porto D’Ascoli 5; Grottammare 4; Azzurra Colli 2;

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory