Connect with us

Calcio

JESINA / Domani test al Carotti, si avvicina il derby contro l’Anconitana

Domenica 11 aprile ore 16 prima del campionato di Eccellenza girone A. Strappini, ore 15,30, prova l’undici per il debutto

JESI, 2 aprile 2021 –  Dopo una settimana di allenamenti al San Sebastiano domani ore 15,30 riaprono le porte del Carotti e la Jesina di mister Strappini giocherà in amichevole, a ranghi contrapposti, per preparare il derby del debutto dell’11 aprile contro l’Anconitana.

Quella contro i dorici è sempre stata la madre di tutte le partite.

strappini

Nella storia Jesina ed Ancona si sono incrociate 16 volte in serie C, con 9 vittorie dei dorici, 5 pareggi e 2 successi della Jesina: 25 le reti dell’Ancona, 12 della Jesina.

In serie C1 gli incroci sono stati 2, nella stagione 1984-85, con un successo per parte per 1-0. Anche in C2 2 le gare ed un successo a testa con 5 reti realizzate ed altrettante subite a testa.

Poi nella stagione 2009-2010, quando l’Ancona si chiamava Piano San Lazzaro, in stagione regolare ci fu un pari per 0-0 ed un successo dei dorici per 3-1. Nello spareggio play off l’allora undici leoncello allenato da Fenucci vinse per 3-2.

Gli ultimi derby infine risalgono alla serie D, 6 tra il campionato 2011-2012 e 2013-2014: due pareggi per 1-1, tre vittorie dell’Ancona, due per 2-1 ed una per 1-0, un successo della Jesina per 2-1.

Ora si attende l’11 aprile. La Jesina si sta allenando appunto al San Sebastiano ma domani pomeriggio alle ore 15,30 disputerà una partita di allenamento al Carotti. Mister Strappini proverà le ultime cose in preparazione dell’avvio del campionato.

L’Anconitana che non ha mai nascosto l’ambizione di vincere il campionato per salire in serie D e continua a rafforzarsi. Nelle ultime ore è stato messo a disposizione di mister Lelli Matteo Maresca (’96) centrocampista che aveva iniziato la stagione al San Marco Lorese. Com’è noto gli altri rinforzi inseriti in organico sono: Trofo (cen), Colonna (dif), Montagnoli (att), Marzioni, Ghanam (cen), Patrizi (dif), Zenga (att), Marengo (cen).

Infine per martedì prossimo il Comitato della Figc Marche ha confermato un incontro in videoconferenza con le società d’Eccellenza per fare in punto della situazione e fornire notizie in merito al protocollo sanitario da applicare. Per tutti, 48/72 ore prima di ogni gara, calciatori, staff tecnico e dirigenti dovranno sottoporsi a tamponi i cui risultati dovranno essere consegnati all’arbitro dell’incontro. Ogni club dovrà garantire la sanificazione dell’impianto di gioco.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory