Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina, la Tamburini fa sognare: a Pistoia per il colpaccio

Mister Iencinella recupera Dalila Verdini, in panchina col Riccione, e ritorna tra le convocate Rebecca Laface fuori da un mese circa

JESI, 6 marzo 2021 – Trasferta difficile quella in terra di Toscana per la Jesina femminile ospite della Pistoiese.

In campo esterno l’undici di Iencinella è dalla trasferta in casa del Cella che non fa punti (31 gennaio 4-1; ndr) e prima della sosta di domenica prossima, prima dell’inizio del girone di ritorno, vuol muovere la classifica almeno per consolidare la quinta posizione alle spalle delle big del campionato.

Anche perchè proprio dopo la sosta il calendario prevede un’altra trasferta e dunque è necessario subito mettere punti in cascina.

Chiudere il girone d’andata a quota 21 punti sarebbe come aver realizzato un sogno considerata l’età davvero giovane della squadra e gli importanti risultati ottenuti fino ad oggi.

Girone d’andata molto particolare, fortemente legato alle problematiche dell’emergenza sanitaria che condiziona lo svolgimento di tutto il campionato.

Domani infatti Il big match tra Arezzo e Bologna non si giocherà perchè rinviato a data da destinarsi per la positività al Covid di tre atlete rossoblu.

Non si giocherà neppure la sfida tra Torres e Ducato Spoleto per la rinuncia delle umbre a volare in Sardegna. Questo condiziona tutto considerato che per la squadra isolana sarà la terza vittoria a tavolino su sei gare casalinghe disputate: troppo facile e situazione che con lo sport no ha nulla a vedere!

Adesso la Jesina ha tutte le carte in regola per essere competitiva oltre a poter contare sul capo cannoniere del campionato Martina Tamburini che con la tripletta di domenica scorsa ha agganciato in testa alla speciale classifica con 10 reti all’attivo la giocatrice dell’Arezzo Ceccarelli.

Ritornando alla gara di Pistoia ecco la presentazione di mister Emanuele Iencinella: “L’allenatore della Pistoiese è un decano del calcio femminile. Mario Nicoli è stato allenatore della Fiorentina under 19 che affrontammo nel 2010/11 nelle final four scudetto a Cervia. Ed anche nella stagione successiva. Ha una squadra molto giovane, età media di poco superiore alla nostra, ed è sicuramente un valore aggiunto della Pistoiese al pari di alcune giocatrici. In settimana abbiamo lavorato bene, anche per recuperare le acciaccate. Dalila Verdini, in panchina col Riccione, è ormai pronta al rientro, ed è finalmente nelle 20 convocate anche Rebecca Laface, dopo quasi 1 mese. Non abbiamo a disposizione ancora Eleonora Crocioni, che però ha ripreso a correre dopo lo stiramento e teniamo a riposo Beatrice Rossetti, affaticamento muscolare. Tra le infortunate c’è anche la 2004, Elena Stimilli (infortunio caviglia a Bologna). Si è lavorato un po’ sul possesso sotto pressione, dal momento che nei primi 20 minuti della ripresa col Riccione abbiamo fatto fatica ad uscire dalla nostra trequarti. In tempo di Covid è dura affrontare le trasferte più lunghe: ristoranti sempre chiusi e pranzo al sacco, che poco ci azzecca con chi vuole fare un buon pasto da atleta”.

 

CLASSIFICA GENERALE: Bologna 30; Filecchio 24; Arezzo 22; Sassari 19; Jesina 18; Aprilia 15; Pistoiese 12; Roma Decimoquarto 11; Riccione 7; Cella 4; Vis Civitanovese 3; Spoleto 1.

Sassari Torres, Riccione, Cella, Pistoiese  1 partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI: Reti 10: Tamburini (Jesina), Ceccarelli (Arezzo); Reti 8: Razzolini (Arezzo), Mastel (Bologna), Fenili (Filecchio); Reti 7: De Luca (Roma), Magnusson (Bologna), Gnisci (Arezzo)  

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory