Connect with us

Calcio

CALCIO / Promozione e Prima Categoria: tutto rinviato a dopo il 5 marzo

Quasi tutti i presenti sono propensi ad annullare la stagione in corso e cercare di salvaguardare ( se possibile) il prossimo campionato

JESI, 11 febbraio 2021 – Le società di Promozione e di Prima Categoria, a larghissima maggioranza, sono state chiare: attendiamo il nuovo Dpcm governativo dopo il 5 marzo per capire cosa accadrà ma allo stato attuale lo stop alla stagione sportiva 2020-2021 è pressoché già scritto.

D’altronde nessuno si aspettava una soluzione indirizzata verso la ripartenza.

Il presidente Panichi ha chiesto a tutti proposte ed ipotesi ma alla fine la luce in fondo al tunnel nessuno la vede e difficilmente si tornerà in campo.

Lo stesso presidente ha confermato che un minimo di possibilità di ripartire ce l’ha solo l’Eccellenza.

Anche perchè, sin dall’ottobre scorso alcuni club avevano già fatto conoscere il loro pensiero in merito e tra questi, ad esempio, i giocatori del Borgo Minonna Jesi che come si ricorderà avevano scritto: “Rimandare ancora quella che dovrebbe essere una decisione semplice e logica come se si vivesse fuori dalla realtà  e allo stesso tempo non ci spaventa condurre questa battaglia anche se in minoranza o da soli. Quello che ci guida è fare la cosa giusta! Per noi la salute, la scuola, il lavoro, hanno la priorità. Non c’è bisogno di aspettare una decisione dall’alto, non serve che qualcuno decida per noi, dobbiamo fermarci, noi abbiano deciso da tempo e ci siamo fermati!“.

Più chiari di così!

In tanti hanno poi chiesto di lavorare per salvaguardare almeno il regolare inizio della prossima stagione a settembre quando magari anche i vaccini, almeno tutto lo auspicano, avranno prodotto il loro effetto.

Le riunioni tra Comitato Figc Marche e le società continueranno nei prossimi giorni con la Seconda e Terza Categoria.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory