Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Serie C, la Jesina ritorna in campo ospitando Spoleto

Al Cardinaletti domani 24 gennaio inizio ore 14,30. Dopo oltre 100 giorni di inattività l’undici di Iencinella è pronto per la ripresa 

JESI, 23 gennaio 2021 – Riprende il campionato di serie C dopo la lunga sosta iniziata l’8 novembre scorso dopo la quarta giornata di campionato quando le leoncelle della Jesina Calcio femminile aveva vinto in trasferta a Civitanova per 1-7. 

Domani al ‘Cardinaletti’ l’undici di Iencinella, 6 punti frutto di due vittorie e due sconfitte, ospiterà alle ore 14,30 il club umbro dello Spoleto che vanta solo un punto in classifica generale. Arbitrerà Giacomo Rossini di Torino, in campo nell’ultima finale di Coppa Italia Eccellenza in Piemonte.

Il tampone, obbligatorio a 48 ore dall’inizio del match, ha dato esito negativo per tutti.

Il mister, al suo undicesimo anno sulla panchina leoncella, presenta così la gara con lo Spoleto:

Iencinella Emanuele, mister Jesina

“Ho visto gli occhi di tutti brillare. Quando mercoledì sera ho detto che il comunicato ufficiale Figc aveva confermato la ripresa del campionato dopo quasi 3 mesi di sosta, ho visto gli occhi lucidi delle ragazze. Si sono sempre allenate anche durante il lockdown, potevano farlo. Tre allenamenti per settimana, tutte presenti, alcune quattro, anche in assenza di gare. Il calcio femminile è entusiasmo, è passione pura. Chi allena calcio femminile lo sa. E per questo bisogna entrare in sintonia con questa mentalità, è questa la chiave per riuscire a fare bene. Abbiamo un turno che può sembrare apparentemente facile  – specifica mister Iencinella – ma forse per questo motivo meglio fare attenzione. Ho detto loro nell’allenamento di rifinitura di venerdi: mi dite che non vedete l’ora di ricominciare? Dimostratemi il vostro entusiasmo domenica, ricominciamo con una bella vittoria. Spoleto è una neo promossa, ha incontrato qualche problema nell’approccio ad un campionato nazionale. Buon allenatore, Stefano Terracciano, e qualche giocatrice di valida prospettiva, tra queste Azzurra Principi, ex giocatrice di A, ancora abbastanza giovane per dimostrare quanto vale. Ma al di là dell’ostacolo dell’avversario, gli occhi delle mie ragazze brillavano. E questa partita la vogliamo vincere ad ogni costo”.

CLASSIFICA GENERALE: Arezzo, Filecchio, Bologna 12; Jesina, Sassari 6; Pistoiese 5; Cella, Roma 4; Aprilia 3; Vis Civitanovese, Spoleto 1; Riccione 0.

Sassari Torres, Riccione 1 partita in meno

Fontana Tamara

CLASSIFICA MARCATORI: Reti 8: Ceccarelli (Arezzo); Reti 5: Fenili (Filecchio), De Luca (Roma); Reti 4: Fontana (Jesina), Bengasi (Filecchio), Razzolini (Arezzo), Paganini (Arezzo), Gnisi (Arezzo), Mastel (Bologna), Burani (Cella)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory