Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia, dare continuità al Bianchelli contro il Valdichienti

L’ex Simone Tavoni, oggi numero uno della retroguardia ospite che ancora in campionato non ha preso gol

SENIGALLIA, 9 ottobre 2020 – Terza giornata del campionato di Eccellenza e Vigor Senigallia di nuovo in casa stavolta contro il Val di Chienti Ponte di mister Giandomenico, ex calciatore delle giovanili della Juventus e delle under azzurre.

Tavoni Simone

Si gioca domenica 11 ottobre, alle ore 15 – orario di gioco di tutti gli incontri interni della Vigor – al Bianchelli, anche stavolta senza pubblico.

Quattro punti in due partite rappresentano senz’altro un buon bottino per la Vigor, reduce dal pareggio in extremis ad Ancona grazie a un contestato rigore di Pesaresi al 93’, ma anche l’avversario di turno è partito bene: 0-0 in trasferta contro il forte Porto d’Ascoli, poi 2-0 interno sulla Jesina, grazie pure alle prodezze del portiere Tavoni, che ha parato un rigore alla sua ex squadra.

Tavoni sarà ex anche domenica: già a Senigallia, nella scorsa stagione, si fece apprezzare come para rigori, ma la sua, alla Vigor, fu una stagione di alti e bassi, con qualche incertezza nel corso del torneo.

Il Val di Chienti in settimana ha perso 2-4 in casa contro l’Anconitana in Coppa Italia (la Vigor riposava) e Giandomenico ha schierato alcune seconde linee.

Mister Clementi è ancora alle prese con qualche problema di organico: Lazzari, Minardi e Vitali sono dati sulla via del recupero ma è difficile pensarli in campo (almeno all’inizio) e c’è qualche acciacco pure per Roberto, ma la rosa vigorina è ampia e nelle prime due gare ha dimostrato di avere carattere: sarà un test importante per valutare con un avversario di rango e costruito già in estate con elementi di primo piano come il centrocampista Borgese, 35 anni (ex Ancona, Perugia, Monza, Matelica, Sassuolo, quasi 200 presenze in serie C), il valore e le prospettive della Vigor 2020-21.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory