Connect with us

Basket

SUPERCOPPA / Pallacanestro Senigallia, al debutto c’è subito il derby a Jesi

Domenica 11 ottobre al PalaTriccoli prima partita di Supercoppa: c’è l’Aurora Jesi del senigalliese (ed ex) Giampieri

SENIGALLIA, 9 ottobre 2020­– Arriva il debutto per la Goldengas Senigallia che domenica 11 ottobre, alle ore 18, al PalaTriccoli, gioca contro l’Aurora Jesi, neo sponsorizzata The Supporter, la prima partita della Supercoppa di serie B.

La manifestazione di quest’anno ha l’obiettivo di preparare i 64 team di serie B al campionato, posticipato al 15 novembre, ma si tratta pur sempre di un incontro ufficiale, con i 2 punti in palio.

Senigallia arriva a questo primo derby stagionale dopo aver disputato due amichevoli, entrambe vinte: 78-58 in casa contro il Falconara e 90-77 a Pesaro contro il Bramante, due formazioni di serie C Gold.

Annullata in extremis una terza amichevole che avrebbe dovuto disputarsi in settimana contro la Robur Osimo, per qualche acciacco tra i biancorossi (la guardia titolare Peroni al ginocchio, oltre a un risentimento muscolare per la giovane ala Costantini e una distorsione alla caviglia per l’altra ala Serrani) che coach Paolini spera superati per avere il roster completo al debutto.

Jesi e Senigallia sono nel girone H di Supercoppa: nell’altra partita sabato 10 alle 18, Luciana Mosconi Ancona-Sutor Montegranaro.

Dopo tre giornate di qualificazione, soltanto la prima classificata sarà ammessa al secondo turno e dunque la partita di domenica (arbitrata da Ugolini di Forlì e Zaniboni di Bologna) contro l’Aurora degli ex Valentini e Giampieri, senigalliese doc, conta già molto in ottica qualificazione.

Match ancora a porte chiuse per le norme anticovid, ma con diretta sul canale Youtube della società jesina.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket