Connect with us

Rugby

JESI / Rugby ’70 pronto per il via: svelato il girone e prima di campionato a Roma

Il debutto casalingo il 22 novembre. Le squadre da battere, secondo il tecnico Speziali, per salire in serie A: Florentia, Parma, Livorno

JESI, 9 ottobre 2020 – Ufficializzato il girone della serie B, campionato che prenderà il via il prossimo 15 novembre.

Il Rugby Jesi ’70 è stato inserito nel raggruppamento 2 insieme a Highlander Formigine, Cus Siena, Lions Amaranto, Livorno Rugby, Florentia, Modena Rugby 1965, Imola, Valorugby Emilia, Rugby Roma Olimpic Club, Rugby Parma.

A commentarlo coach Alessandro Speziali: «E’ un girone molto complicato, con tante squadre attrezzate per il salto di categoria come Florentia, Parma, Livorno, e tante che hanno mantenuto rose competitive. Noi proveremo a dire la nostra. Partiremo subito a Roma, contro un avversario mai affrontato e di cui non abbiamo riscontri. Un salto nel buio per il quale dovremo saper prepararci bene».

Poi il debutto casalingo al ‘Latini’: «Ci stiamo allenando con quattro sedute la settimana, le presenze sono discrete. È questa la base per costruire qualcosa di importante, da qui non si torna indietro».

Nel frattempo la squadra continua gli allenamenti ed i test. Di recente il Rugby Jesi ha affrontato in amichevole la formazione di categoria superiore del Perugia Rugby al Pian di Massimo. «Un test molto impegnativo – commenta il tecnicoci siamo scontrati con una squadra ben organizzata e che sono certo farà la sua bella figura nel prossimo torneo di Serie A.  Questo test è servito per capire che cosa serve per essere da Serie A».

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Rugby