Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vola il Marina, perde la Jesina, pari del Fabriano Cerreto 

Parità anche nel derby tra l’Anconitana e la Vigor Senigallia. Ben 25 i gol complessivi. Simone Tavoni para rigori 

JESI, 4 ottobre 2020 – Tre punti di platino del Marina in casa della Sangiustese.

Mariano Nico all. Marina

L’undici di Nico Mariani dopo l’exploit di domenica scorsa contro l’Anconitana, nel turno odierno, è andata a prendersi l’intera posta in palio in casa di un’altra formazione alla vigilia accreditata per il successo finale.

Subito in rete con Baldini, il Marina è stata brava a difendersi dimostrando uno spirito di squadra non indifferente.

La giornata, a parte due 0-0 nell’anticipo del sabato a Grottammare e sul campo dell’Atletico Ascoli, ha fatto registrare tanti gol: ben 26 di cui 11 per merito delle viaggianti.

Al Del Conero pari tra i dorici ed i rossoblù di Clementi e pari anche a Fabriano dove la squadra di Simone Pazzaglia, sostituito in panchina dal vice Tarabelli perché squalificato, sul doppio vantaggio si è fatta raggiungere dall’Azzurra Colli.

Si riscatta subito il Gallo Colbordolo che dopo la sconfitta all’esordio a Chiaravalle ne fa 4 all’Urbania mentre il Porto D’Ascoli va a vincere a Montefano senza aver bisogno dei gol del duo Shiba-Napolano. Per i viola, invece, in gol il solito Mastronunzio.

Papa Filippo – Jesina

Risultato scoppiettante anche Servignano dove il San Marco Lorese, sotto di 1 gol, rimonta e va in vantaggio per 2-1. Poi la Forsempronese pareggia ma sul finale la giovanissima squadra di Marinelli, ben 6 under schierati al fischio iniziale, trova la forza di conquistare i tre punti grazie alla rete decisiva dell’ultimo arrivato Di Nicola. 

Infine la Jesina. I leoncelli hanno perso a Villa San Filippo in casa del Valdichienti.

E ci poteva stare!

Sta di fatto che al 10′ del secondo tempo la squadra di Strappini ha usufruito di un penalty che Papa si è visto respingere da Tavoni.

Ed anche questo ci può stare.

Tavoni Simone

Sta di fatto però che il numero uno, ex Jesina e Vigor Senigallia, non è nuovo a neutralizzare i tiri dagli undici metri. Già lo scorso campionato a Senigallia sicuramente in due occasioni, contro Noviello del Marina e Bartolini del Gallo Colbordolo, ha neutralizzato i tiri dal dischetto. Ricordiamo anche un Jesina – Sangiustese di Coppa Italia serie D. Gara terminata 2-2 e tiri decisivi di rigore per passare il turno. La Sangiustese fece 0 su 4 e Tavoni ne respinse 2 mentre gli altri 2 l’allora formazione di Senigagliesi li calciò fuori.

2° Giornata

Anconitana – Vigor Senigallia 2-2, Atletico Gallo Colbordolo – Urbania 4-2, Atletico Ascoli – Urbino 0-0, Fabriano Cerreto – Azzurra Colli 2-2, Grottammare – Biagio Chiaravalle 0-0, Montefano – Porto D’Ascoli 1-2, San Marco Lorese – Forsempronese 3-2, Sangiustese – Marina 0-1, Valdichienti – Jesina 2-0

Classifica

Marina 6; Biagio Chiaravalle, Vigor Senigallia, Azzurra Colli, Porto D’Ascoli 4; Atletico Gallo Colbordolo, Sangiustese, Urbania, San Marco Lorese 3; Fabriano Cerreto 2; Jesina, Forsempronese, Grottammare, Anconitana, Atletico Ascoli, Urbino 1

Marcatori

Reti 3: Muratori (Atletico Gallo); Reti 2: Fraternali (Urbania), Mastronunzio (Montefano), Pesaresi (Vigor Senigallia)

Prossimo turno (11 ottobre 2020)

Anconitana – San Marco Lorese, Azzurra Colli – Atletico Ascoli, Biagio Chiaravalle – Urbino, Vigor Senigallia – Valdichienti, Forsempronese – Fabriano Cerreto, Jesina – Gallo Colbordolo, Marina – Montefano, Porto D’Ascoli – Grottammare, Urbania –  Sangiustese

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory