Pareggio nel debutto all’Aghetoni. I padroni di casa, senza il trio di attaccanti, vengono rimontati come al Carotti
FABRIANO, 4 ottobre 2020 – Pari e rimpianti per il Fabriano Cerreto, raggiunto nel finale dall’Azzurra Colli.
Il 2-0 confezionato dai difensori Stortini e Lispi, trasformati in uomini-gol nel giorno in cui era assente l’intero trio offensivo Montagnoli-Perri-Battisti, non basta alla squadra di Pazzaglia, in tribuna per squalifica e sostituito dal vice Tarabelli.
Con l’impulso del mediano Trofo, il Fabriano Cerreto prende quota nel corso del primo tempo, dopo un avvio di marca ospite con la parata di Santini su Ciabuschi.
L’inzuccata di Stortini sugli sviluppi di un corner di Pagliuca e la deviazione sotto porta di Lispi sembrano mettere in discesa la partita, ma l’Azzurra Colli non si perde d’animo e alza i giri del motore nel finale, mentre i padroni di casa accusano la stanchezza.
Il gol annullato per fuorigioco a Giorgio è il primo segnale di allarme per il Fabriano Cerreto.
Il capolavoro di Fiscaletti, che spara da oltre 20 metri e insacca dove Santini non può arrivare, fa perdere certezze e metri sul campo ai biancorossoneri.
Nell’assedio conclusivo è Polisena a metterci il piede sul cross dalla sinistra di Giorgio e sancire il 2-2.
«C’è rammarico, quando si pareggia così, ma anche consapevolezza di avere una squadra che può far bene. L’Azzurra Colli è una buona squadra, l’assenza del trio d’attacco ha pesato. Negli ultimi venti minuti anche gli under sono andati in debito di ossigeno, per 75’ la squadra è stata pienamente soddisfacente, peccato per il finale», ha commentato il ds Sergio Gubinelli.
FABRIANO CERRETO (4-2-3-1): Santini; Stortini (33’st Buldrini), Colonna, Lispi, Candolfi; Trofo, Marengo; Spuri (22’st Storoni), Pagliuca, Ciciani (43’st Mulas); Dauti (29’st Carmenati). All. Tarabelli (squalificato Pazzaglia)
ATLETICO AZZURRA COLLI (4-2-3-1): Camaioni; Stangoni (24’st Ferrari), Stipa (8’st Leopardi), Sosi, Vallorani; Fiscaletti, Alfonsi; Polito (24’st Gagliardi), Giorgio, Polisena; Ciabuschi. All. Amadio
Arbitro: Rogani di Macerata
Rete: 32’pt Stortini, 8’st Lispi, 37’st Fiscaletti, 45’st Polisena
Note: ammoniti Santini, Trofo, Stangoni, Stipa, Alfonsi, Fiscaletti; recupero 2’pt, 5’st
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA