Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Borgo Minonna a caccia della fuga, le inseguitrici non mollano

Alla vigilia di Staffolo-Le Torri, Pasquini sostituisce Fabrizi esonerato alla guida dei giallorossi. L’attaccante Capitani tesserato dal Cupramontana.

VALLESINA, 23 gennaio 2020 – Continua senza sosta il girone B di Prima Categoria, giunto alla 19^ giornata.

La capolista Borgo Minonna sarà impegnata nello scontro diretto esterno contro il Chiaravalle, mentre Sampaolese e Portuali Ancona giocheranno nel pesarese contro Marotta e Laurentina. Scorrendo la classifica, Staffolo-Le Torri Castelplanio e Villa Musone-Cupramontana sono due sfide crocevia per il proseguo del campionato.

Castelleonese – Falconarese (Bottin di Ancona)
La Castelleonese ha fermato sul pari il Montemarciano, ma è stata scavalcata in classifica dal San Biagio prima squadra salva. La Falconarese ha pareggiato in casa contro il Villa Musone ma è ancora penultima in classifica, a +2 dal Le Torri. E’ uno scontro diretto in cui le due squadre si giocano molto per la salvezza, con i padroni di casa leggermente favoriti.

Chiaravalle – Borgo Minonna (Latuga di Pesaro)
E’ un grande derby d’alta classifica. Il Chiaravalle ha bloccato sull’1-1 i Portuali Ancona ed ha raggiunto al quarto posto il Monserra. Il Borgo Minonna ha pareggiato in casa il derby con la Labor ed è rimasta in vetta alla classifica, incalzata a -1 da Sampaolese e Portuali Ancona. Gli jesini sono i grandi favoriti del match, ma una vittoria del Chiaravalle potrebbe rendere ancora più appassionante la lotta promozione.

Labor – San Biagio (Ricciarini di Pesaro)
La Labor inanella il settimo risultato utile con il Borgo Minonna, con una vittoria e sei pareggi di fila: la salvezza diretta è a 4 punti. Il San Biagio ha vinto contro lo Staffolo e si è portato fuori dalla zona play-out. Ci potrebbe stare un pareggio.

Laurentina – Portuali Ancona (Tasso di Macerata)
La Laurentina esce da Cupramontana con un 3-2 amaro e resta sempre invischiata nelle retrovie, a -3 dall’area sicura della classifica. I Portuali Ancona pareggiano anche con il Chiaravalle, ma sono comunque in lotta per la vetta con Borgo Minonna e Sampaolese. I dorici partono avanti nel pronostico.

Marotta – Sampaolese (Valla di Pesaro)
Anche questa è una bella sfida. Continua a sognare i play-off il Marotta, fermato sul pari dal fanalino di coda Le Torri Castelplanio ma comunque ancora a -3 dagli spareggi promozione. La Sampaolese si impone all’inglese sul Monserra e torna a rendersi pericolosa a -1 dal Borgo Minonna. Gli ospiti, carichi a mille, vogliono prendersi la vetta e partono come favoriti per il match.

Monserra – Montemarciano (Eletto di Macerata)
Il Monserra è uscito da San Paolo con la sconfitta, ma è comunque ancora al quarto posto, a -6 dalla vetta in piena zona play-off. Il Montemarciano non è andato oltre il pari con la Laurentina, tuttavia è comunque rimasto a -3 dalla coppia Monserra-Chiaravalle. I locali sono favoriti, ma è uno scontro diretto imprevedibile che può essere già decisivo nella definizione della griglia spareggi promozione.

Staffolo – Le Torri Castelplanio (Buttafoco di San Benedetto del Tronto)
Uno Staffolo sfortunato perde con il San Biagio: i play-off sono ora lontani 9 punti, mentre i play-out sono solo a 3 lunghezze. La sconfitta è costata la panchina a mister Fabrizi, sostituito da Massimo Pasquini, ex Borghetto, Cupramontana e Chiaravalle. Il Le Torri Castelplanio ha pareggiato contro il forte Marotta però è comunque rimasto all’ultimo posto. E’ un derby imprevedibile, che può risultare fondamentale per il proseguo della stagione, con lo Staffolo favorito per la vittoria.

Villa Musone – Cupramontana (Ubaldi di Pesaro)
Continua a stentare il Villa Musone, fermato sul pari dalla Falconarese e sempre più lontano dai play-off. Il Cupramontana ha dato una grande dimostrazione di forza battendo 3-2 la Laurentina: la squadra di Ortolani è a +8 dai play-out e a -4 dai play-off. I rossoblù si sono rinforzati con l’arrivo dell’attacante Carlos Roman Capitani, che riprende a giocare dopo un lungo periodo di stop. Ci potrebbe stare un pareggio tra queste due compagini.

19^ giornata
Castelleonese – Falconarese
Chiaravalle – Borgo Minonna
Labor – San Biagio
Laurentina – Portuali Ancona
Marotta – Sampaolese
Monserra – Montemarciano
Staffolo – Le Torri Castelplanio
Villa Musone – Cupramontana

Classifica: Borgo Minonna 36, Sampaolese 35, Portuali Ancona 35, Monserra 30, Chiaravalle 30, Montemarciano 27, Marotta 27, Cupramontana 26, Villa Musone 21, Staffolo 21, San Biagio 19, Castelleonese 18, Laurentina 16, Labor 15, Falconarese 14, Le Torri Castelplanio 12

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio