Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Turno casalingo per Moie Vallesina e Sassoferrato Genga

Al ‘Pierucci’ salirà il Loreto che in campionato non ha mai vinto mentre al Comunale di Sassoferrato giocherà la Filottranese 

VALLESINA, 8 ottobre 2021 – Vigilia della quinta giornata di campionato con il Moie Vallesina e il Sassoferrato Genga che proveranno a sfruttare il turno casalingo per disegnare una classifica più consona alle loro aspettative.

In settimana le due formazioni si sono incrociate per il recupero della gara di Coppa Italia (1-0 per l’undici di Bazzucchi risultato che tiene ancora in corsa l’undici sentinate per il passaggio del turno; ndr) ma domani sabato sarà un altro giorno.

MOIE VALLESINA – LORETO

Matteo Rossi

Il Moie deve fare a meno dei suoi attaccanti principi Api e Trudo e punterà ancora una volta sulla freschezza dei suoi giovani. Anche il Loreto ha problemi con il reparto avanzato ed il presidente Capodaglio non ha certo nascosto la volontà di individuare qualche soluzione per rimediare e dare a mister Moriconi gli uomini giusti per costruire un undici competitivo. Fino ad oggi il Loreto non ha mai vinto collezionando solo due pareggi, uno in casa (Sassoferrato Genga; ndr) e l’altro in trasferta (Fermignano; ndr) ed è reduce da due sconfitte consecutive dove ha subito sempre 3 reti. Il Moie invece in casa aveva perso, male, all’esordio contro la Passatempese, ma poi aveva battuto, sempre a domicilio per 3-1, il Gabicce Gradara.

Mister Matteo Rossi: “Nella gara di Coppa Italia abbiamo schierato tanti under (9 al fischio iniziale ed altri 3 a partita in corso; ndr) e questo è servito per vederli all’opera pronti per essere poi utilizzati in campionato. Contro il Loreto, avversario di categoria, sarà una partita non facile. Noi siamo alle prese con tante assenze, soprattutto nel reparto offensivo (Api e Trudo su tutti; ndr) ma non per questo scenderemo in campo e giocheremo la nostra partita per cercare di vincere. E’ un momento particolare, soprattutto numerico a livello di over, ma ci affideremo al cuore, daremo l’anima e soprattutto dimostreremo l’attaccamento alla maglia perchè vogliano far bene e conquistare l’intera posta in palio”.

Sul fronte formazione, già detto di Api e Trudo, sicuramente sarà della partita Arcangeli ed il giovane classe 2004 Rossetti.

 

SASSOFERRATO GENGA – FILOTTRANESE

Capitan Gaggiotti

L’undici di mister Bazzucchi è reduce dalla sconfitta all’ultimo momento in casa dei Portuali e la squadra è pronta al riscatto puntando ancora su Marchi visto che Gaggiotti, all’inizio, sarà solo in panchina.

Mister Lorenzo Bazzucchi:Partiamo dalla vittoria di Coppa Italia che è stata una partita che ha dato modo di far giocare anche chi lo aveva fatto di meno ed ho avuto risposte abbastanza convincenti. In campo è andata una squadra molto giovane e qualche difficoltà in fase di costruzione e di gestione della partita l’abbiamo avuta. Alla fine siano riusciti a non prendere gol ed a vincere e ci va bene: fa sempre morale. Per il campionato sarà tutta un’altra storia, veniamo da una sconfitta un po’ cocente arrivata all’ultimo minuto e dobbiamo per forza portare in campo un po’ di rabbia e di delusione e trasformarla in energia positiva, in voglia di vincere e di riscatto. Confido molto in queste motivazioni perchè l’aspetto motivazionale è una parte fondamentale ed importate di questo sport. Spero di recuperare Gaggiotti, almeno portalo inizialmente in panchina, provando poi a fargli fare dei minuti. Lui per noi è il capitano, il finalizzatore, giocatore troppo importante: speriamo che ci dia una mano a fare risultato”.

La Filottranese ha vinto solo all’esordio. Mister Marco Giuliodori sulla pagina facebook della società ha dichiarato: “Ci aspetta una partita difficile contro un avversario coriaceo, organizzato ed allenato bene. Ci troveremo di fronte una squadra reduce da una sconfitta in pieno recupero contro i Portuali e quindi con tanta voglia di rivalsa. Dal canto nostro arriviamo a questo appuntamento consapevoli dei nostri mezzi e con la voglia di fare bene, anche se sappiamo che non sarà una gara facile. Stiamo comunque recuperando tutti gli infortunati e questo è un aspetto positivo”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

5° Giornata sabato 9 ottobre ore 15,30 – MondolfoMarotta – Cantiano (Sarnari di Macerata) Fermignanese – Osimana (Ercoli di Fermo), Montecchio – Osimostazione (Evangelista di Macerata), Moie Vallesina – Loreto (Gorreja di Ancona), Marzocca -Portuali Ancona (Giorgiani di Pesaro), Passatempese – Barbara (Sabbouh di Fermo), Sassoferrato Genga – Filottranese (Nazeraj di Fermo), Villa San Martino – Vigor Castelfidardo (Animento di Macerata), Valfoglia – Gabicce Gradara (domenica 10 ottobre)

Marcatorireti 4: Giobellina (Mondolfo Marotta), Garzia (Loreto); reti 3: Mascambruni (Portuali Ancona), Russo (Villa San Martino), Alessandroni (Osimana); reti 2: Buonaventura (Osimana), Moschini (Marzocca), Mosca (Moie Vallesina), Gori (Fermignanese), Marchi (Sassoferrato Genga), Ferrante (Portuali Ancona)

Classifica – Osimana 10;

Portuali Ancona, Barbara, Valfoglia 8;

Villa San Martino 7;

Passatempese, Fermignanese, MondolfoMarotta 6;

Marzocca, Sassoferrato Genga, Gabicce Gradara, Filottranese 5;

Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo, Osimostazione 4;

Montecchio, Loreto 2;

Cantiano 0

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory