Connect with us

Calcio

JESINA / Marco Strappini fa le carte per la prossima stagione

Raduno dal 26 luglio. In attacco piace Jachetta, si allontana Zenga. Si cerca nel ruolo di portiere un under classe 2003 di buon livello

JESI, 15 luglio 2021 – Mentre il calcio mercato impazza, abbiamo fatto il punto della situazione in casa Jesina con il confermatissimo Mister Marco Strappini, in vista della stagione 2021/22 che per i leoncelli partirà con il raduno del 26 luglio.

Mister, tracciamo un bilancio dell’annata trascorsa per la Jesina?

“Una stagione particolare per gli aspetti che tutti conosciamo. Siamo soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso, per certi versi andando oltre agli obiettivi di crescita che ci eravamo prefissati. Poi si sa, nel calcio non si inventa nulla, ma siamo felici che un buon numero di appassionati si è riavvicinato a noi ed abbia apprezzato il lavoro svolto”.

Come sarà composto lo staff tecnico per il 2021/22?

“Gianluca Broglia sarà il preparatore atletico e mio primo collaboratore, mentre Andrea Zepponi sarà il preparatore dei portieri”.

Veniamo alla composizione della squadra. Si riparte dal nucleo già consolidato. Soddisfatto?

“Sì. Vogliamo dare continuità al lavoro. Sono molto contento dei ragazzi che sono rimasti, e allo stesso tempo faccio un grande in bocca al lupo a chi per varie ragioni ci ha salutato. Al momento manca ancora qualche elemento per definire completa la rosa”.

Analizziamo i reparti. Tra i portieri ci saranno novità?

“Anconetani è confermato, e Pistola salirà in prima squadra dal settore giovanile. Con Perez Gomez tornato al Moie Vallesina cerchiamo un altro under di buon livello per chiudere il reparto”.

In difesa il lavoro di mercato dovrebbe essere concluso?

“Esatto. Non avremo con noi Marini ma sono rimasti Mistura, Martedì, Lucarini, Brocani, ed è arrivato l’ex Castelfidardo Tiriboco”.

A centrocampo?

“Intanto ripartiamo da Domenichetti, Sampaolesi, Moretti, Zagaglia, Giovannini, Longhi, Guerri. Vediamo inoltre se il mercato ci offrirà la possibilità di sostituire Campana con un giocatore dalle stesse caratteristiche tecniche”.

L’attacco ad oggi è il reparto più sguarnito?

“Per ora abbiamo Cameruccio, Barchiesi e Nazzarelli. Chiaro che c’è da intervenire e ci stiamo muovendo”.

I rumors raccontano di una trattativa avanzata con Jachetta. Si può confermare?

“Io posso solo dire che Jachetta è un calciatore di grande qualità. Vediamo cosa succederà”.

Si parlato anche dell’ex Ancona Zenga. Fantasia o realtà?

“Non credo sia un giocatore che faccia al caso nostro”.

Più in generale. Che campionato di Eccellenza sarà e che ruolo avrà la Jesina?

Un torneo difficile, con un livello molto alto. Basti pensare che lo scorso anno formazioni come l’Ancona e la Vigor Senigallia sono rimaste fuori dai play off. Impossibile fare pronostici, specialmente ora, con le rose ancora da completare. Di certo daremo il massimo, poi come sempre sarà il campo a emettere i verdetti”.

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory