Connect with us

Calcio

JESINA / In difesa blindati Anconetani, Sampaolesi, Marini, Mistura, Lucarini e Martedì

Campionato a 17 squadre per la rinuncia dell’Anconitana. Jesina ben coperta con gli under. Indispensabile un bomber che garantisca tanti gol 

JESI, 23 giugno 2021 – La conferma scontata di mister Marco Strappini ha dato il via alla costruzione della squadra per la prossima stagione agonistica in Eccellenza che al momento, dopo l’annuncio dell’Anconitana di rinunciare, vedrà ai nastri di partenza solo 17 squadre: Atletico Gallo, Urbania, Valdichienti, Azzurra Colli, Grottammare, Marina, Jesina, Sangiustese, Fabriano Cerreto, Lorese San Marco, Biagio Chiaravalle, Porto Sant’Elpidio, Atletico Ascoli, Urbino, Fossombrone, Montefano, Vigor Senigallia.

Nicola Marini

Per ciò che riguardano i giocatori tante dovrebbero essere le conferme. Nel prossimo campionato tre dovranno essere gli under: 1 classe 2001, 1 classe 2002, 1 classe 2003.

La Jesina, in fatto di under, se nessuno deciderà di accasarsi altrove, ma ci dovrebbe essere il consenso del club leoncello, è ben coperta sia in qualità che in quantità ed in ogni ruolo.

Portieri: Anconetani (2001), Perez (2001, da verificare); difensori: Brocani (2001), Lucarini (2002); centrocampisti: Longhi (2003), Garofoli (2002), Guerri (2003), Frattesi (2002), Nazzarelli (2002); attaccanti: Barchiesi (2001).

Lucarini classe 2002

Al momento in società si stanno vagliando le posizioni soprattutto di Marini, qualora il giocatore decida di ritornare alla Biagio Chiaravalle nessuno opporrebbe ostacoli, di Sampaolesi, Martedì e Mistura.

Tutti elementi che Strappini vorrebbe ancora con se.

Alzando il baricentro da valutare le posizioni di Campana e Moretti. Quasi certe le conferme di Cameruccio e Giovannini. In avanti dovrebbe restare Alessandroni mentre per Papa è molto probabile un suo ritorno alla Recanatese per fine prestito.

Filippo Papa

Non ci sarà più Tommy Gabrielloni che da ‘radio mercato’ dicono vicino all’Osimo Stazione. Di certo mister Gianluca Fenucci lo ha avvicinato proponendogli un ruolo ancora importante come giocatore nel campionato di Promozione. Ora spetta a Gabrielloni, classe 1982, scegliere e decidere.

Gabrielloni Tommaso

Ed è proprio nel reparto avanzato che il presidente Chiariotti sarebbe disposto anche a qualche sacrificio economico pur di trovare il giocatore giusto che possa fare tanti gol e la…differenza.

Presidente Chiariotti

Nei giorni scorsi era stato accostato alla Jesina Pesaresi della Vigor Senigallia ma anche Luca Fraternali dell’Urbania.

All’atto pratico, ci sentiamo di affermare, che nessuno dei due verrà a Jesi. Non è facile trovare il giocatore giusto in questo reparto offensivo ma le attenzioni e le mire del direttore generale Amici sono ben specifiche e mirate.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory