Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor, “Senigallia risponde, grazie ai nostri tifosi”

Contro la Jesina il popolo vigorino ha confermato di aver ritrovato la sua storica passione per i colori rossoblù: la soddisfazione del presidente Federiconi

SENIGALLIA, 22 febbraio 2022Non ci sono soltanto i risultati in campo a rendere magico il momento della Vigor Senigallia in questa stagione 2021-22.

La straordinaria risposta di pubblico arrivata contro la Jesina (complice anche l’importante presenza di tifosi ospiti) ha confermato il ritrovato amore tra il popolo vigorino e i colori rossoblù.

Segnali ce ne erano già stati a ben guardare: i tanti tifosi a Tolentino nel 2019 per lo spareggio contro l’Atletico Ascoli, gli oltre 2.000 senigalliesi contro l’Anconitana, ma i circa 1.500 vigorini allo stadio domenica hanno dato l’ennesima prova di fiducia nel progetto FC Vigor, in una stagione che – nonostante il covid – ha sempre visto il Bianchelli gremito da un pubblico di categoria superiore (e quota 1.000 era già stata sfondata con Marina e Biagio Nazzaro).

Un dato statistico dice tutto: delle 19 partite di serie C (tra girone A e B) giocate domenica, soltanto in 3 campi gli spettatori paganti erano più che a Senigallia.

Per la dirigenza rossoblù una ennesima dimostrazione: la città ha fame di calcio e una passione per la Vigor ritrovata, o forse semplicemente rispolverata ma mai davvero perduta nonostante i troppi anni di difficoltà vissuti dalla vecchia e scomparsa US Vigor.

“E’ stata davvero una bella giornata di sportsottolineava il presidente Franco Federiconi nel post partita contro la JesinaVedere questo pubblico ci riporta indietro davvero di tanto tempo ed è bellissimo: a questi tifosi, a questa curva, che puoi dire? Possiamo dire soltanto grazie”.

“Senigallia ha dimostrato ancora una volta di rispondere – aggiunge Federiconie non può che farci piacere. La partita è stata complicata, ma sono arrivati 3 punti molto importanti contro una squadra che ha fatto vedere di essere in alto non per caso”.

A chi chiede se questo entusiasmo non rischi di diventare difficile da gestire, il presidente risponde ripensando alla lunga serie di sconfitte della scorsa stagione: “va gestito ma preferisco gestire il tanto entusiasmo dettato da un bel momento che l’abbattimento causato da 6 sconfitte consecutive…
La strada è ancora lunga, dobbiamo continuare così”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory