Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Tutti alla caccia del Marina che non gioca

In casa Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto e Jesina. Big match a Fossombrone dove salirà la Vigor Senigallia. Saltata la prima panchina

JESI, 23 ottobre 2021 – Marina da record, sei vittorie di fila. Solo il calendario ferma l’undici di Mariani che non giocherà. Vien da dire: il Marina non si ferma più. Battuti uno di seguito all’altro Fossombrone, Valdichienti, San Marco Servigliano, Montefano, Grottammare e Porto Sant’Elpidio.

mister Mariani (Marina)

Arriva però il turno di riposo e, comunque vada sugli altri campi, domenica sera i bianco celesti saranno sempre primi, e da soli, in testa alla classifica.

Lunedì poi inizierà la settimana che porterà al big match al ‘Bianchelli’ tra la Vigor Senigallia, attualmente seconda, ed il Marina ma di questo se ne parlerà più avanti.

Per il momento Mariani si limita a dire: “Potremo guardare al futuro con ottimismo solo se continueremo a lavorare con la stessa abnegazione. La sosta ci servirà per recuperare giocatori come Ribichini, Gagliardi e Medici. Abbiamo bisogno della loro esperienza come dell’entusiasmo dei tanti giovani che hanno ulteriori margini di crescita”.

Per il resto giornata interessante con diverse formazioni già ‘costrette’ a vincere. Ad Urbino la prima panchina saltata con il ritorno di Antonio Ceccarini al posto di Maurizio Montalti.

BIAGIO CHIARAVALLE – VALDICHIENTI

Tomba

Primo incontro ufficiale tra i due club. La formazione di Malavenda ha fin qui collezionato una vittoria e tre pareggi mentre l’undici di Daniele Marinelli ha vinto due volte e pareggiato.

In casa Bigio diverse assenze e molti gli incerti: Terranova, Carbonari, Cerolini, capitan Leonardo Rossini, Tomba, Gregorini.

Il Valdichienti dopo il successo esterno all’esordio stagionale fuori casa ha perso in casa dell’Atletico Ascoli e pattato contro la Sangiustese.

FABRIANO CERRETO – SANGIUSTESE

Stortini

Alla caccia della prima vittoria.

Solo tre pareggi per l’undici di Pazzaglia che ha il dubbio Stortini, problema al ginocchio che gli ha fatto saltare in extremis Urbania settimana scorsa, e che verrà valutato nelle ultime ore prima di scendere in campo.

Per il resto squadra al completo.

FOSSOMBRONE – VIGOR SENIGALLIA

Paradisi nel giorno della presentazione a Senigallia

La Vigor Senigallia sarà a Fossombrone per dimostrare tutta la sua forza. Si presenterà con l’ex Luca Paradisi bandiera e capitano dei locali fino all’ultimo campionato concluso con lo spareggio di Jesi per salire in serie D contro il Porto D’Ascoli.

Paradisi ha giocato a Fossombrone per oltre 140 volte e realizzato circa 25 reti.

In casa Vigor il portiere Roberto ha avuto via libera per ritornare a giocare ma dovrebbe essere ancora il giovanissimo Sarti ad essere schierato col numero uno.

Lazzari invece difficilmente recupererà. Sicuramente molti vigorini saranno al seguito della squadra. Clementi alla vigilia ha sottolineato: “Fossombrone grande squadra, la partita ci dirà chi siamo”. 

JESINA – ATLETICO ASCOLI

Simone David

Leoncelli ancora alle prese con le assenze. La giornata di sosta di domenica scorsa è servita a poco nel tentativo di recuperare gli assenti. Di certo qualcuno rientrerà ma è altrettanto certo che Giovannini squalificato e Cameruccio non ci saranno mentre in dubbio ci sono Perri, Jachetta, Sampaolesi.

Strappini si dovrebbe di nuovo affidare all’under Barchiesi per andare a colpire verso la porta difesa dallo jesino Simone David in maglia leoncella in serie D nella stagione 2018-2019 prima di andare a Sassoferrato e poi a Castelfidardo.

L’undici ascolano è nei pronostici uno degli schieramenti più accreditati ma la Jesina per mantenere i ritmi della medio alta classifica deve cancellare la sconfitta interna contro l’Urbania e ritornare a vincere.

7° GIORNATA ore 15,30

Azzurra Colli – Atletico Gallo Colbordo (Gorreja di Ancona), Biagio Chiaravalle – Valdichienti (Guitaldi di Rimini),  Fabriano Cerreto – Sangiustese (Chiariotti di Macerata), Fossombrone – Vigor Senigallia (D’Andria di Nocera Inferiore), Jesina – Atletico Ascoli (Salvatori di Macerata), Urbino – Urbania (Racchi di Ancona), Montefano – Grottammare (Sarnari di Macerata), San Marco Servignano – P.S.Elpidio (Ubaldi di Fermo). Riposa – Marina

Marcatori – reti 4: D’Errico (Vigor Senigallia), Galli (Atletico Ascoli); reti 3: Pesaresi (Marina), Ciabuschi (Azzurra Colli), Costantini (Marina), Filiaggi (Azzurra Colli), Dell’Aquila (Montefano), Ganci (P.S.Elpidio), Muratori (Atletico Gallo), Pierandrei (Biagio Chiaravalle)

CLASSIFICA

Marina 18;

Vigor Senigallia 14;

Fossombrone 13;

Jesina, Azzurra Colli 10;

Atletico Gallo Colbordolo, Urbania 9;

Montefano, Valdichienti, Atletico Ascoli 7;

Biagio Chiaravalle 6;

P.S.Elpidio, Sangiustese, Grottammare 5;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

San Marco Servignano 0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory