Connect with us

Calcio

Eccellenza / Quattro giornate al traguardo, incertezza play off e play out

Potrebbe essere la domenica del Senigallia in serie D. Febbre da derby a Marina, in palio punti pesantissimi. Jesina a Colli del Tronto, Fabriano a Urbino

JESI, 22 aprile 2022 – Classifica dell’Eccellenza in sospeso per quanto riguarda sia la griglia play off che quella play out.

La Jesina, infatti, ha preannunciato ricorso ed il Giudice Sportivo, in attesa delle carte, non ha omologato lo 0-0 di mercoledì scorso tra Jesina ed Urbino. Il Giudice si pronuncerà in merito mercoledì prossimo 27 aprile.

Per mister Ceccarini non è la prima volta che si trova in situazioni analoghe, dunque, se tutto sarà confermato, è da considerare recidivo. Era il 6 ottobre 2013, la partita Biagio Chiaravalle (allenatore Gianangeli) – Urbania (allenatore Ceccarini). All’87’ l’arbitro Pistarelli di Fermo fischiò la fine anticipata perchè al 38′ del secondo tempo, sul risultato di 1-1, l´Urbania procedeva al terzo cambio: Luca Fraternali per Falconi, e restava in campo con un solo giocatore classe 1995 quando il regolamento ne prevedeva due. A quel punto, sembra, che qualcuno se ne sia accorto tanto che Ceccarini provava a rimediare ma Falconi aveva già messo i piedi in campo ed il direttore di gara mandò tutti negli spogliatoi.

Inizia, comunque, un mese circa dove tutto si deciderà. E’ vero che quella di domenica potrebbe essere la giornata della promozione del Senigallia in serie D, ma tante combinazioni dovranno avverarsi. Ed è vero che se il San Marco Servigliano dovesse perdere in casa contro il Gallo Colbor retrocederà matematicamente e anticipatamente.

 

 

VIGOR SENIGALLIA – VALDICHIENTI

Bianchelli

Prima possibilità per la Vigor Senigallia di conquistare la promozione in serie D. Se l’undici di Clementi dovesse battere il Valdichienti, ma non sarà proprio facile, qualora il Fossombrone non dovesse vincere contro la Sangiustese, l’Atletico Ascoli a Montefano, l’Azzurra Colli e Jesina non terminare in parità dati i tre punti ai leoncelli della gara contro l’Urbino al momento non omologata, il Bianchelli sarà festa grande.

Un Bianchelli che ospiterà tantissima gente pronta a festeggiare.

Perchè anche con la combinazione pari tra Vigor Senigallia e Valdichienti e sconfitte contemporanee di Fossombrone e Atletico Ascoli sarebbe festa grande.

Vigor, comunque, non al completo per le sicure assenze di Pierpaoli, Bucari, Orciani e Paradisi, quest’ultimo squalificato. Il Valdichienti, dal canto suo, con la vittoria di domenica scorsa contro l’Azzura Colli si è rimesso in corsa per centrare i play off e salirà a Senigallia per regalarsi un sogno.

AZZURRA COLLI – JESINA

Jachetta

Difesa tutta da inventare per mister Strappini che nella delicata sfida a Colli del Tronto, che potrebbe valere tanto per un posto play off, dovrà fare a meno di Mistura e Lucarini, la coppia centrale difensiva titolare, squalificati. Potrebbe anche risultare assente Martedì uscito anzitempo dalla gara contro l’Urbino.

I due punti in più che potrebbero aggiungersi all’attuale classifica dei loenceli, con il ricorso presentato dopo la partira Jesina Urbino terminata 0-0, ma dove dovrebbe essere dimostrato l’errore tecnico commesso dall’Urbino, disegnerebbe uno scenario interessante.

Il destino finale di questa stagione dipende solo esclusivamente dalla Jesina che in ordine di sequenza sarà  in casa dell’Azzurra Colli per poi ricevere il 1 maggio al Carotti il Marina, andare in trasferta a Montefano e chiudere davanti al proprio pubblico con il Fossombrone. Quattro sfide davvero difficili dove tutto può accadere.

URBINO – FABRIANO CERRETO

Altro scontro che interessa la zona bassa della classifica.

Santini (Fabriano Cerreto)

All’andata l’Urbino si impose per 3-1 all’Aghetoni e quella sconfitta costò cara a Simone Pazzaglia che al termine della partita rassegnò le dimissioni.

L’Urbino, invece, confermò il suo ottimo stato di forma, dieci punti in quattro partite.

Adesso le condizioni delle due squadre sono in parte mutate. Il Fabriano Cerreto è in salute, ed anche l’Urbino visto a Jesi mercoledì scorso ha dato l’impressione di essere in uno stato di grazia.

Bisognerà capire quanto influirà sul morale della squadra di ceccarini la possibile scofitta a tavolino per errore tecnico.

MARINA – BIAGIO CHIARAVALLE

Un vero e proprio scontro salvezza.

risultato derby d’andata

All’andata vinse la Biagio ed ora il Marina, se riuscirà a far sua l’intera posta in palio, metterebbe davvero in difficoltà i cugini di Chiaravalle.

La sconfitta nel turno infrasettimanale di Fabriano pesa per l’undici di Mariani, quella della Biagio in casa contro il Fossombrone è come un macigno legato al collo. Se i biagiotti dovessero ancora uscire dal campo senza un punto la classifica diventerebbe disastrosa ed la distanza con la sest’ultima in classifica diventerebbe una vera e propria sentenza. L’Urbania ha 8 punti di vantaggio ma una partita in più mentre l’Urbino 6 ma due partite da recuperare.

Favi non avrà a disposizione per l’ennesima partita Pierandrei, Gallotti squalificato e l’incertezza sull’utilizzo di Marini e Giovagnoli alle prese con un infortunio.

 

Prossimo turno domenica 24 aprile ore 16,30 – Vigor Senigallia – Valdichienti (Lupinski di Albano Laziale), P.S.Elpidio – Urbania (Orlandi di Siracusa), Azzurra Colli – Jesina (Bini di Macerata), Fossombrone – Sangiustese (Racchi di Ancona), Urbino – Fabriano Cerreto (Pasqualini di Macerata), Marina – Biagio Chiaravalle (Gorreja di Ancona), Montefano – Atletico Ascoli (Skura di Jesi), San Marco Servigliano – Gallo Colbordolo (Ubaldi di Fermo). Riposa Grottammare

 

MARCATORI –  Reti 16: Perri, D’Errico (Vigor Senigallia); reti 13: Iori (Sangiustese), reti 12: Titone (Valdichienti); reti 11: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 10: Pesaresi (Vigor Senigallia); reti 9: Palazzi (Fossombrone); reti 8: Fraternali (Urbania), Bartolini (Gallo Colbordolo), Galli (Atletico Ascoli), Mariani (Atlerico Ascoli)

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 58; Fossombrone, Atletico Ascoli 49; Azzurra Colli 47; Jesina 44; Valdichienti 43; Montefano, Sangiustese 41; Gallo Colbordolo 39; Marina, Fabriano Cerreto 36; Urbania 34; Urbino 32; P.S.Elpidio 31; Biagio Chiaravalle 26; Grottammare 20; San Marco Servignano 12

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory