Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Punti sempre più pesanti in ballo a 11 giornate dal termine

Big match al Bianchelli, un successo della Vigor Senigallia aprirebbe per la squadra di Aldo Clementi le porte della serie D

JESI, 18 marzo 2022 – Settima giornata del girone di ritorno e big match al Bianchelli tra Vigor Senigallia e Fossombrone.

Gli ospiti in settimana si sono qualificati alla fase successiva di Coppa Italia nazionale ed ora, ai quarti, affronteranno il Salsomaggiore. Da ricordare che questa competizione mette in palio la promozione in serie D.

Quella di Senigallia, in caso di vittoria dei padroni di casa, potrebbe aprire ai rossoblù le porte della serie D.

A parte la formazione di Clementi le altre della provincia di Ancona saranno tutte in trasferta mentre il turno di riposo spetta al Marina.

Atletico Ascoli – Jesina

Si gioca a Castel di Lama e non più a Porto D’Ascoli.

Perri – Zagaglia

L’Atletico Ascoli è reduce dal successo esterno in casa della Sangiustese.

Per mister Giandomenico quella contro la Jesina è una delle partite più difficili della stagione ricordandosi anche della gara d’andata pareggiata 2-2 con il suo undici sotto di due gol (Nazzarelli e Jachetta) e pronti a rimontare nella ripresa grazie alla qualità che i cambi effettuati ha prodotto.

In quell’occasione l’Atletico è stata spesso e volentieri in difficoltà soprattutto nel primo tempo.

Poi, aggiunge e ricorda Giandomenico, che sulla sponda avversaria ci sarà il cannoniere del torneo Perri aumenta il grado di difficoltà.

La Jesina non avrà ancora Rossi fermo da tanto tempo e non ci sarà Zagaglia squalificato.

 

Sangiustese – Fabriano Cerreto

Tizi – Fabriano Cerreto

Sangiustese reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Atletico Ascoli, Fabriano Cerreto con i tre punti conquistati allo scadere sull’Urbania che ha prodotto e disegnato per i cartai una classifica davvero interessante in chiave salvezza.

Giacometti non potrà disporre di Lattanzi squalificato e non dovrebbero essere della trasferta neanche Del Sante e Marengo ancora alle prese con gli infortuni. Incerta la presenza di Lispi e Pagliari mentre rientrano a disposizione gli under Mulas e Crescentini. 

In maglia Sangiustese l’ex Forò a Fabriano nel campionato di serie D stagione 2017/2018.

 

Valdichienti – Biagio Chiaravalle

La Biagio deve vincere. Lo andiamo ripetendo da una vita perchè solo una vittoria contribuirà a mettere al suo posto ogni cosa e ridare slancio oltre a tranquillità e sicurezza.

Nicolò Parasecoli

Il gol al 90′ di domenica scorsa di Parasecoli che ha evitato la sconfitta interna contro il Gallo Colbordolo potrebbe essere un segnale positivo che adesso va sfruttato con i biagiotti che scenderanno in campo a Villa San Filippo per fare bottino pieno.

“Mister Omiccioli ha caricato a dovere la squadra in settimana” si legge nel sito della Biagio.  Il mister avrà tutti a disposizione e lunico dubbio riguarda il portiere Tomba, che in settimana non si è allenato per un problema muscolare e proverà nel pre partita. Al suo posto, eventualmente, Marziani, già tra i pali nella gara d’andata che terminò 2-2 con doppietta di Pierandrei e reti di Titone e Del Brutto per il Valdichienti.

Non sarà una gara facile ma anche la situazione del Valdichienti, un punto nelle ultime quattro partite, apre spiragli di ottimismo alla Biagio che proverà a cercare l’ennesima svolta alla propria stagione in vista poi di un proseguo di campionato impegnativo con due gare casalinghe consecutive contro Sangiustse e Jesina.

 

Vigor Senigallia – Fossombrone

Occasione più unica che rara per il Fossombrone reduce dalla qualificazione al turno successivo in Coppa Italia nazionale dopo il successo di mercoledì scorso per 2-0 in casa dell’Angelana.

Vigor Senigallia – Fossombrone 6 giugno 2021: 1-2

L’undici di Fucili punta sul fattore campo visto che il Bianchelli gli porta bene avendo vinto su questo terreno in sintetico, di recente, lo spareggio di Coppa Italia Marche contro l’Atletico Ascoli ed anche ottenuto i tre punti nel mini campionato scorso a giugno 2021 quando vinse in casa del Senigallia per 2-1 con reti di Pagliardini, Pierfederici, Marongiu.

Il Fossombrone ha la possibilità di riaprire il campionato, la lotta al vertice, per sè e per tutti. Attualmente il -8 in classifica è tanta roba ma ridurlo a -5 darà la possibilità a tutti di riaccendere ogni speranza considerato anche che la Vigor Senigallia deve ancora riposare e di conseguenza, potenzialmente, il -5 potrebbe diventare -2. 

Questo mister Clementi lo sa ed in settimana ha messo in  guardia tutti parlando di un match importante anche se a suo avviso non determinante perchè restando ancora dieci gare, per il Fossombrone e molte altre undici, tutto può accadere considerato il tanto equilibrio sia dal punto di vista tecnico e delle motivazioni.

Per il Fossombrone assenze pesanti come Pagliari e Barattini mentre per la Vigor non ci sarà Carsetti. 

Sarà la partita di Luca Paradisi, un ex di lusso con circa 230 partite con la maglia del ‘Fosso’ in sei anni di permanenza, ed ora punto di forza dei vigorini.

Per ciò che riguarda la cornice di pubblico questa dovrebbe dare un colpo d’occhio d’altri tempi. E’ in corso la prevendita sia a Fossombrone che a Senigallia.

 

 

Prossimo turno domenica 20 marzo ore 15 – P.S.Elpidio – San Marco Serigliano (Ferroni di Fermo), Gallo Colbordolo – Azzurra Colli (Pasqualini di Macerata), Atletico Ascoli – Jesina (Pistarelli di Fermo), Grottammare – Montefano (Saccà di Messina), Sangiustese – Fabriano Cerreto (Bini di Macerata), Urbania – Urbino (Giorgiani di Pesaro), Valdichienti – Biagio Chiaravalle (Samira Curia di Ascoli Piceno), Vigor Senigallia – Fossombrone (Spedale di Palermo). Riposa – Marina

Marcatori –  reti 15: Perri (Jesina); reti 13: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 11: Iori (Sangiustese); reti 9: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 8: Bartolini (Atletico Gallo); reti 7: Titone (Valdichienti); reti 6: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Costantini (Marina), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Giovannini (Atetico Ascoli), Calvaresi (Urbino); reti 5: Mistura (Jesina), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina), Nacciarriti (Vigor Senigallia), Tenkorang (P.S.Elpidio), Pagliari (Fossombrone)

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 47Fossombrone 39; Jesina 35; Azzurra Colli, Atletico Ascoli 34; Sangiustese, Marina 33; Atletico Gallo 30; Fabriano Cerreto, Valdichienti 27; Montefano 26; Urbania 25; Urbino 24; P.S.Elpidio 23; Biagio Chiaravalle 22; Grottammare 15; San Marco Servignano 11

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory