Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Cingoli a Follonica per centrare le Final Six promozione

Si gioca il recupero, campionati fermi. L’A2 femminile di Chiaravalle è stata sconfitta da Padova per 26-27. Bene i ragazzi di Under 17 di mister Nocelli

QUI CINGOLI

Di Benedetto

Solamente una vittoria separa la Santarelli Cingoli dalla qualificazione aritmetica alle Final Six promozione in Serie A2 Maschile di pallamano. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani domenica 20 marzo sfidano in trasferta il Follonica, nel recupero della 17^ giornata del girone B con il primo obiettivo stagionale a portata di mano.

Il Romagna, infatti, ha vinto il recupero della 15^ giornata contro i Lions Teramo e ha ottenuto la qualificazione alle finali play-off che si disputeranno a maggio a Chieti. A sei giornate dalla fine, i teramani e la Verdeazzurro Sassari, terzi a 23 punti, possono arrivare al massimo a quota 37 vincendo tutte le gare da qui al termine: se il Romagna è primo con 38 punti, la Santarelli Cingoli è adesso seconda a 35 con due partite da recuperare. Una vittoria a Follonica, quindi, decreterebbe la qualificazione, in virtù anche del fatto che i cingolani hanno vinto entrambi gli scontri diretti contro Lions Teramo e Verdeazzurro Sassari.

La Santarelli Cingoli è reduce da sette vittorie consecutive, di cui 5 in questo 2022. La vittoria a Pescara contro l’Ogan ha ribadito la forza della squadra di Palazzi, la quale si è portata ancora più vicino alla qualificazione alle FinalSix. “Siamo riusciti a fare quello che volevamospiega il terzino Piero D’Benedetto -, imponendo fin da subito il nostro gioco per controllare e dominare la partita. Anche contro il Follonica dobbiamo giocare così, cercando di diminuire la quantità di palloni persi nelle ultime sfide e di migliorare il gioco in inferiorità numerica e in ripiegamento. Dobbiamo giocare la nostra bella pallamano e facendo questo credo che riusciremo a vincere”.

QUI CHIARAVALLE

Nel recupero di A2 femminile la Pallamano Chiaravalle è stata sconfitta di misura dal Cellini Padova per 26-27.

Under 17

C’è rammarico per un episodio finale che poteva ribaltare la situazione.

A fine partita il Presidente Gianluca Maltoni commenta fiero la prestazione della squadra: “Non ho parole per descrivere l’abnegazione di queste ragazze che si sono battute in campo sopra le forze fino alla fine, nonostante fossero alla quarta partita in meno di due settimane, i vari infortuni e le assenze pesanti come Costantini e Gurau (causa impegni di studio).”

Oggi alle 18, in Toscana, le ragazze di Mister Fradi giocheranno contro il Grosseto la loro quinta e ultima partita di questo tour-de-force ravvicinato, mentre in contemporanea la Serie B maschile scenderà in campo a Chieti.

Bene invece i ragazzi di Under 17 di Mister Nando Nocelli che hanno concluso con un terzo posto il girone di ritorno regionale del campionato U17 maschile.

La prima giornata di ritorno si è aperta con il match contro il CUS Ancona vinta per 35-23, gol di: Agostinelli, Ciociola, Aquili (1), Babbini M. (3), Babbini J. (6), Capatina (12), Gambella (3), Manfredi (6), Pisano (3), Salmonti, Savoiardo (1).

Nella seconda giornata, contro il Camerano, Chiaravalle conquista un’altra vittoria, questa volta per 29-15: Agostinelli, Ciociola, Montesi (6), Gambella (2), Savoiardo (2), Babbini M. (1), Aquili, Manfredi (3), Pisano (6), Babbini J. (6), Salmonti (3).

La partita più emozionante e con più reti è stata senza dubbio quella della terza giornata contro il Cingoli, vinta 40-37 con un ottima prova del giovane Manfredi Gregorio con 12 reti all’attivo: Agostinelli, Ciociola, Manfredi (12), Aquili, Babbini M., Babbini J. (6), Gambella (2), Montesi (10), Pisano (6), Savoiardi (4).

L’ultima giornata si è svolta in casa dei campioni regionali del Monteprandone ed è stata l’unica sconfitta maturata nel girone, partita chiusa 29-24 per gli ascolani: Agostinelli, Ciociola, Aquili (2), Gambella (3), Manfredi (3), Montesi (2), Pisano (4), Savoiardi (10).

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE – CELLINI PADOVA  26-27

 

CHIARAVALLE: Tanfani 4, Rivera Ventura 6, Ricci, Zhang, Paialunga 1, Manfredi 1, Cuello 2, Mariniello 4, Aquili 1, Battenti, Ciattaglia 7, Pellonara, Danti. All. Fradi.

PADOVA: Danieli, Marinello 1, Aikhionbare 2, Mazzaro, Djiogap Azapzi 2, Morelli 1, Prela 4, Nitcheu 3, Zannoni 8, Cecchin, Bonaldi 1, Zerbinati, Brinza, Frunza, Eghianruwa 5, Enabulele. All. Saadi.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory