Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Jesina e Marina in casa, le altre tutte in trasferta

I leoncelli ospiteranno il Valdichienti, i biancoazzurri la Sangiustese. La Vigor a Grottammare, la Biagio ad Urbino, il Fabriano Cerreto a Colli del Tronto

JESI, 20 novembre 2021 – Undicesima di campionato e Vigor Senigallia che va a difendere il primato e l’imbattibilità a Grottammare. Giocano davanti al proprio pubblico la Jesina ed il Marina che debbono riscattarsi dalle delusioni di domenica scorsa. La Biagio Chiaravalle sarà ad Urbino in cerca di continuità, indispensabile per cancellare titubanze e perplessità, il Fabriano Cerreto in casa dell’Azzurra Colli priva di bomber Filiaggi.

AZZURRA COLLI – FABRIANO CERRETO

Dopo il successo in Coppa Italia ad Urbania il Fabriano Cerreto è pronto per un altro viaggio in casa dell’Azzurra Colli che sarà priva del cannoniere Filiaggi per squalifica.

Aquila, Fabriano Cerreto

Un obiettivo, quello della finale di Coppa Italia, al quale la formazione di Pazzaglia tiene se non altro per il prestigioso, la fiducia e il morale. Ora dalla trasferta di campionato il Fabriano Cerreto dovrà ricavare punti per migliorare rendimento e classifica. Pazzaglia, dopo la sconfitta del turno corso a Chiaravalle, ha messo l’accento sul fatto che la squadra, alla fine, la sua partita l’aveva pure fatta, secondo quanto preparato, ma punita da episodi che hanno vanificato il buon lavoro svolto. Squadra giovane che ha bisogno di fiducia e di punti. Il mister predica serenità e tranquillità ma è certo che un risultato positivo a Colli del Tronto, l’undici di Amadio in casa ha colto due vittorie e due pareggi, mentre il Fabriano Cerreto fuori casa ha pareggiato due volte e perso tre, alzerebbe l’asticella dell’autostima alla vigilia del derby dell’Aghetoni contro la Jesina che sarà trasmesso in diretta televisiva da Tvrs. (leggi qui…).

 

GROTTAMMARE – VIGOR SENIGALLIA

Nicola Gambini

La Vigor Senigallia in trasferta a Grottammare in uno scontro tra due squadre diametralmente opposte per ciò che riguardano i risultati fin qui ottenuti e di conseguenza distanziate di 14 punti in classifica generale dopo dieci giornate di capionato.

In casa il Grottammare mostra sempre la propria forza e non è stato facile per nessuno prendere punti. Ne sa qualcosa il Fossombrone, ad esempio, fermato sul pareggio. Fin qui colto un successo e tre pareggi.

I rossoblù dovranno fare a meno dello squalificato Alex Marini in difesa, a cui potrebbe aggiungersi il cannoniere del campionato D’Errico, infortunatosi nell’allenamento di mercoledì e in forte dubbio. Dovrà fare attenzione anche Gambini, finito in diffida dopo l’ammonizione rimediata contro il Montefano domenica scorsa.

La Vigor Senigallia è l’unica squadra che non ha mai perso.

Ad accompagnare e sostenere l’undici rossoblù ci saranno i tifosi vigorini, che si muoveranno con auto private verso Grottammare. Fischio d’inizio ore 15.

JESINA – VALDICHIENTI

Jachetta gol, Jesina – Atletico Ascoli

Serve tre punti alla Jesina, vincendo magari senza prendere gol. Negli ultimi periodi si è notato un bel passo avanti della squadra di Marco Strappini che, soprattutto quando può essere schierata al completo, dimostra di essere capace di battersi alla pari, andando anche oltre, con tutti.

Lo aveva fatto in casa del Gallo Colbordolo, 2-2, lo aveva fatto in casa contro la Biagio Chiaravalle, 7-0, lo ha fatto in parte in casa della Sangiustese (2-1). Domenica scorsa non c’era Jachetta indisposto e la formazione leoncella ha sofferto ed è stata meno brillante tanto che, una volta in vantaggio, si è fatta riprendere e superare.

Una battuta d’arresto da cancellare contro il Valdichienti. Quest’ultimo ha cambiato allenatore ed al posto di Marinelli è subentrato Bolzan. C’è un precedente con Bolzan subentrato da poco in panchina ad affrontare la Jesina e si ritorna indietro ai tempi della serie D quando l’allenatore sedeva sulla panchina del Castelfidardo, in sostituzione di Cappellacci, che ha perso a Jesi per 1-0 (rete di Shiba) nel marzo 2017.

capitan Moretti

Il Valdichienti è formazione rispettabilissima. Partito con i favori del pronostico, come una delle possibili candidate alla vittoria finale, ha avuto un inizio di stagione col botto andando a vincere in casa del Gallo Colbordolo per 4-3.

Poi ha perso per infortunio la punta ex Jesina Papa ed è incappata in tre sconfitte consecutive di cui due casalinghe.

Non si è più ripresa completamente e nelle ultime due domenica ha fatto la gioia prima del Fabriano Cerreto, che non aveva mai vinto, e poi del P.S.Elpidio. Ora proverà a riscattarsi. Ha tutte le possibilità per farlo leggendo i nomi dei giocatori che scendono in campo: Borgese, Trillini, Cuccù, Titone.

URBINO – BIAGIO CHIARAVALLE

Biagio Chiaravalle a caccia del risultato positivo in campo esterno per dare continuità al successo nel derby contro il Fabriano Cerreto.

Malavenda

L’Urbino, che è allenato da Antonio Ceccarini da qualche settimana sulla panchina che era stata di Montalti, in casa ha sempre perso: cinque su cinque contro Montefano, Porto S. Elpidio, Vigor Senigallia, Urbania e Atletico Ascoli.

L’ultima volta che la Biagio è salita nella città ducale si riferisce al campionato di Promozione, l’anno della promozione in Eccellenza, e l’allora formazione di Malavenda perse per 2-0. Per la gara in questione il mister biagiotto recupera Carbonari ma dovrà ancora contare gli infortunati Bellucci, Cerolini, Terranova e Toni.

Domenica scorsa Malavenda, nel post gara contro i cartai, si era interrogato chiedendosi quale fosse veramente la Biagio: quella di Jesi o quella che aveva appena vinto il derby. Da Urbino arriverà una prima risposta.

MARINA – SANGIUSTESE

Ribichini e il presidente Sartini

Marina decimato e perseguitato dagli infortuni. Problemi dunque per mister Nico Mariani in assoluta emergenza soprattutto in difesa dove mancheranno due difensori centrali.

Ecco il bollettino degli assenti: Ribichini (riacutizzarsi del malanno di circa un mese fa),  Carloni (risentimento al flessore destro), Simone (bloccato per problema muscolare). Ed inoltre Lazzarini, Paialunga, Droghini e Gagliardi.

Nell’elenco va aggiunto anche Mancini, il portiere under. Tra i disponibili ma non in perfette condizioni Medici, Canulli, Pietro Rossetti.

Con questa situazione la squadra si appresta ad ospitare la Sangiustese che domenica scorsa in rimonta ha battuto in casa la Jesina ma che complessivamente è reduce da quattro risultati utili consecutivi: 3 vittorie ed 1 pareggio.

11° GIORNATA ore 14,30

Azzurra Colli – Fabriano Cerreto (Giorgiani di Pesaro), Fossombrone – Atletico Ascoli (Sabbouh di Fermo), Grottammare – Vigor Senigallia ore 15 (Racchi di Ancona), Jesina – Valdichienti (Gorreja di Ancona), Urbino – Biagio Chiaravalle (Giudice di Frosinone),  Marina – Sangiustese ( Ercoli di Fermo), Montefano – Atletico Gallo Colbordolo (Chiariotti di Macerata), San Marco Servignano – Urbania (Amadei di Terni). Riposa : P.S.Elpidio

Marcatori – reti 8: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 6: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 5: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio), Iori (Sangiustese), Perri (Jesina)

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 22;

Marina 19;

Fossombrone 18;

Atletico Ascoli 17;

Jesina, Azzurra Colli, Sangiustese, Atletico Gallo Colbordolo, Urbania 15;

P.S.Elpidio 14;

Montefano 12;

Valdichienti 11;

Biagio Chiaravalle 10;

Grottammare 8;

Fabriano Cerreto 6;

Urbino 3;

San Marco Servignano 1

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory