Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Fabriano Cerreto, Jesina, Marina esordio casalingo

Grottammare, P.S.Elpidio e Fossombrone le avversarie. Un sol posto per salire in serie D. Mister Pazzaglia aspetta rinforzi

JESI, 11 settembre 2021 – Domenica d’Eccellenza per un campionato che annovera al nastro di partenza 17 squadre e che si preannuncia, come sempre, interessante.

La prima giornata vedrà al palo la Sangiustese mentre il programma del resto delle gare è il seguente:

Azzurra Colli – San Marco Servignano (Skura di Jesi), Atletico Gallo – Valdichienti (Sabbouh di Fermo), Biagio Chiaravalle – Vigor Senigallia (Cravotta di Città di Castello), Atletico Ascoli – Urbania (Poggi di Forlì), Fabriano Cerreto – Grottammare (Salvatori di Macerata), Jesina – P.S. Elpidio (Giorgiani di Pesaro), Urbino – Montefano (Ercoli di Fermo), Marina – Fossombrone (Sarnari di Macerata).

BIAGIO CHIARAVALLE – VIGOR SENIGALLIA

Riccardo Pierandrei

(leggi qui….)

JESINA – P.S.ELPIDIO

Perri

Riapre il Carotti dopo la finale spareggio dell’Eccellenza del campionato scorso che ha visto il Porto D’Ascoli battere il Fossombrone e salire in serie D. Riapre al pubblico e la società alla vigilia ha fatto un appello alla tifoseria ad acquistare preventivamente i biglietti presso la segreteria dello stadio e lo si potrà fare fino a domenica mattina.  “Gli obblighi di registrazione del biglietto nominativo e posto assegnato – si legge in una nota – potrebbero causare code ai botteghini e poi anche agli ingressi visto che si deve fare il controllo della temperatura e del green pass”.  

Sul fronte squadra tutto è pronto ma mister Marco Strappini non avrà la totalità dei giocatori a disposizione per alcune assenze importanti come quelle di Sampaolesi e Rossi. La scelta dei fuori quota dovrebbe ricadere su Anconetani, Lucarini e Longhi mentre il tridente d’attacco sarà composto da Jachetta, Perri e Cameruccio. Per il resto spazio a capitan Moretti, Garofoli, Mistura Martedì e Giovannini. In casa P.S.Elpidio, allenato da Palladini, tante le novità compreso l’ultimo arrivato  James Tenkorang, una punta centrale classe 2000 con presenze in Serie D. Ex della gara Perri.

MARINA – FOSSOMBRONE

Nicolò Morazzini

Solo 7 giorni fa le due squadre si erano incrociate e sempre sullo stesso rettangolo di giorni per la gara di Coppa Italia teminata 1-1. In settimana il Marina ha firmato Nicolò Morazzini classe 2000 lo scorso anno a P.S.Elpidio con 18 presenze ed ancor prima in maglia Fabriano Cerreto e Moie Vallesina. Mister Mariani non potrà contare su Catalani, risentimento, il portiere Mancini (2003) frattura del mignolo mano sinistra, Maiorano turno di squalifica dallo scorso campionato, Medici contrattura al polpaccio destro.

FABRIANO CERRETO – GROTTAMMARE

Simone Pazzaglia

A Fabriano c’è fiducia ed ottimismo dopo il successo di Coppa Italia a Chiaravalle ma Simone Pazzaglia attende almeno due rinforzi per completare il suo organico. “Purtroppo ancora siamo contati e domani non ci saranno novità”. Il mister tuttavia è fiducioso. “Sono contento dei giocatori a disposizione, bravi giovani, ma numericamente siamo pochi. Poi dobbiamo anche fare i conti con gli infortunati Tizi e Aquila. Per la prima di campionato con l’attuale rosa cercheremo di fare il massimo ma è ovvio e noto a tutti che dobbiamo completare la squadra con almeno l’inserimento con due over: un centrocampista e un attaccante”. Si parla di un possibile tesseramento di Marengo? “Potrebbe anche essere, d’altronde è noto che il giocatore ha fatto alcuni allenamenti da noi ma per il momento è in attesa di una chiamata dal campionato superiore”. Fabriano giovane? “Anche gli over sono giovani considerato che chi non è under è vicino ad esserlo come Stortini e Lattanzi del 2000 mentre Sartini e Genghini del 1999. Con i giovani bisogna avere pazienza perchè non hanno continuità ma per me vanno bene. Il problema è che numericamente la squadra va adeguata al campionato che ci apprestiamo ad iniziare”. Col Grottammare? “Partita particolare. Per noi sarà la prima dopo mesi e mesi di stop. Noi in primavera non siamo ripartiti a differenza loro e prevedo una gara difficile come lo saranno tutte”. Favorite in generale? “Vigor Senigallia, Valdichienti, Atletico Ascoli e ci metto pure la Jesina. In generale non ci sono squadre che faranno campionato a se, il livello si è alzato, l’equilibrio sarà massimo. All’inizio chi ha giocato in primavera avrà dei vantaggi. Il Fabriano cercherà di fare la sua partita con il materiale a disposizione alla ricerca del primo risultato positivo”.

La prima, da anni a questa parte, ha portato sempre bene al Fabriano:  tre pareggi esterni e due vittorie all’Aghetoni.  Che la tradizione continui!

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory