Connect with us

Calcio

CALCIO / Sabato finalmente in campo: Promozione e Coppa Marche

Sale l’attesa per l’esordio della Promozione con presenza di spettatori ma con Green Pass

JESI, 10 settembre 2021 – Finalmente si gioca e si fa sul serio. Nel senso che tornano in gioco i punti dopo mesi e mesi di emergenza sanitaria che ha costretto tutti alla sosta forzata.

L’ultima partita della Promozione venne infatti giocata il 24 ottobre 2020 (prima giornata di campionato 2020-2021, 3 gironi da 12 squadre) e la volta precedente fu il 22 febbraio 2020 (campionato 2019-2020).

Insomma, dopo che in 19 mesi si sono disputate due gare di due campionati diversi e nessuno portato a termine, si comincia di nuovo.

Al via squadre molto competitive e accreditate e già all’esordio scontri diretti interessanti che saranno pure la cartina di tornasole di quanto la sosta ha arrugginito muscoli ed idee.

PRIMA GIORNATA inizio ore 15,30

MondolfoMarotta – Osimostazione (arbitro Tarli di Ascoli Piceno), Cantiano – Filottranese (Pasqualini di Macerata), Fermignanese – Loreto (Biagini di Pesaro), K Sport Montecchio  – Valfoglia (Bini di Macerata), Moie Vallesina – Passatempese (Chiariotti di Macerata), Marzocca – Gabicce Gradara (Narcisi di San Benedetto del Tronto), Osimana – Portuali Ancona (Curia di Ascoli Piceno), Sassoferrato Genga – Vigor Castelfidardo (Belli di Pesaro), Villa San Martino – Barbara (Di Tella di Ancona).

Per ciò che riguardano le due formazioni di casa nostra, Moie Vallesina e Sassoferrato Genga, entrambe debutteranno in casa. Il Moie Vallesina ospiterà al ‘Pierucci’ la Passatempese in un match che è stato sempre ricco di emozioni e di gol. Mister Matteo Rossi avrà la rosa al completo mentre la Passatempese ha cambiato molto e soprattutto in attacco dove non ci sono più Staffolani, Ghergo, Pascali e Borgognoni e presenterà i volti nuovi di Ferreira Gonzalo (ex Recanatese) e Agostinelli (ex Loreto). Anche la difesa è nuova con Iannacci, Esposito e Martiri tutti ex Osimo Stazione.

A Genga, invece, salirà la Vigor Castelfidardo di mister Manisera che ha cambiato poco ed i volti nuovi sono quelli di Bandanera difensore ex GSD Castelfidardo e Prebibaj attaccante dal Portorecanati.

COPPA MARCHE

Sabato prende il via anche la Coppa Marche per le squadre di Prima e Seconda Categoria.

PRIMA CATEGORIA (sabato 11 ore 15,30)

Castelleonese – Le Torri Castelplanio (Fiermonte di Macerata)

Cupramontana – Sampaolese (Lombi di Macerata)

Castelbellino – Labor (Domizi di Macerata)

SECONDA CATEGORIA (sabato 11 ore 15,30)

Senigallia Calcio – Terre Del Lacrima (ore 15) (Manfredi di Ancona)

Maiolati United – Serrana (Gasparoni di Jesi)

Aurora Jesi – Junior Jesina (14.30) (Pastori di Jesi)

Agugliano Polverigi – Monsano (15) (Mastrangelo di Ancona)

Leonessa Montoro – Cingolana S. Francesco (a Filottrano, Uncini di Jesi)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di primo piano Moie – Marzocca aprile 2021

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory