Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Biagio Chiaravalle – Marina: è più di un derby!

Ritorna in gioco la Vigor Senigallia che sente il fiato del Fossombrone. Turno casalingo per Jesina e Fabriano Cerreto 

JESI, 11 dicembre 2021 – Il successo di domenica scorsa del Fossombrone sulla Biagio Chiaravalle, sfruttando la giornata di sosta della Vigor Senigallia, ha rilanciato la squadra di Fucili verso l’alta classifica ora ad un sol punto dall’undici di Clementi. Alle loro spalle il Marina e poi Azzurra Colli e Montefano.

Fucili (Fossombrone)

Questa è attualmente la griglia play off.

In coda da registrare che il San Marco Servignano, ancora fanalino di coda, ha cancellato lo zero dalla casellina vittorie mentre per i play out, in questo momento, sono in corsa P.S.Elpidio, Biagio Chiaravalle, Urbino, Grottammare, Fabriano Cerreto.

Nell’ultima giornata si è segnato poco, il minimo stagionale in un turno.

BIAGIO CHIARAVALLE – MARINA

Derby tra due club le cui sedi sociali distano poco più di 5 km. Un derby dove la parola d’ordine è una ed una sola: vincere!

Nico Mariani

Una partita tra due squadre che in classifica sono distanziate da 8 punti e che hanno avuto una prima parte di campionato completamente diversa. Per il Marina il turno di sosta è stato come uno spartiacque: prima aveva sempre vinto, dopo non ha più vinto.

Si sposterà a Chiaravalle per provare a ritrovare il gusto dei tre punti ma la Biagio non potrà regalare nulla.

In maglia rossoblù tanti ex come mister Malavenda, Gregorini, Marini e Pierandrei ma quelli in maglia bianco azzurra sono di più: Medici, Anconetani, Canulli, Carloni, Paialunga e Pesaresi.

Poi il derby nel derby, quello dei fratelli Frulla, uno per parte.

Giammarco Malavernda

Oltre a tanti ex ci saranno anche tante assenze. 

Mister Mariani non avrà Lazzarini, Mancini, Simone, Rossetti e per ultimo anche Morazzini è in dubbio. Oltre, ovviamente, agli squalificati Gagliardi e Vinacri. A proposito di Rossetti una nota curiosa: da quando è fuori per infortunio il Marina non ha mai vinto.

Per la sponda di casa invece gli assenti sono Gallotti, Terranova, ed in dubbio anche Gregorini e Marasca.

Le previsioni danno anche una buona affluenza di pubblico, condizioni atmosferiche permettendo.

FABRIANO CERRETO – URBINO

Dopo due pareggi consecutivi, in casa contro la Jesina e a Marina, il Fabriano Cerreto punta decisamente ai tre

Simone Pazzaglia

punti ospitando l’Urbino che a sua volta è in serie positiva da tre turni: 2 vittorie ed un pareggio.

Uno scontro salvezza vero e proprio.

Pazzaglia non avrà Crescentini per infortunio e Carmenati per squalifica. In dubbio Montagnoli e Lattanzi.

Nelle ultime ore radio mercato dà l’attaccante Stefano Del Santo come nuovo giocatore del Fabriano Cerreto. Se così fosse, comunque, contro l’Urbino non ci sarà perchè ancora non tesserato.  Del Santo, 34 anni, tra gli altri club, ha indossato anche la maglia dell’Ancona.

Ad Urbino sono fiduciosi ed il morale è buono. Sulla pagina facebook della società si legge: “Una partita sulla carta molto importante ma anche dalle mille insidie. Ci sarà da soffrire questo lo sappiamo, ma i ragazzi hanno cambiato marcia e venderanno cara la pelle e proveranno a tornare a casa con il massimo”.

JESINA – AZZURRA COLLI

Alla Jesina serve una vittoria ed attende l’Azzurra Colli per tentare di portare a casa i tre punti.

Marco Strappni

Attenzione perchè la formazione di Peppino Amadio, che rientra dalla squalifica, è avversaria da prendere con le dovute cautele. In settimana ha inserito in squadra l’attaccante Francesco Ingredda, un classe 2000 che proviene dal Manfredonia (Eccellenza Pugliese) dove in questo primo scorcio di stagione ha realizzato 4 reti. Ingredda debutterà al Carotti di Jesi.

Non ci saranno gli infortunati Fazzini e Del Marro.

Per Strappini, invece, le assenze sono quelle note compreso Martedì squalificato ma recupera Mistura assente ad Urbino per squalifica.

Il mercato ancora non ha prodotto novità per i leoncelli anche se il direttore Gianfranco Amici ci sta lavorando. Non è detto, tuttavia, che ci saranno giocatori in entrata. La società ha tutta l’intenzione, e sta sondando appunto varie opportunità, di rinforzare la squadra ma metterà a disposizione di Strappini solo giocatori effettivamente capaci di fare la differenza. Altrimenti punterà, senza indugi, sui tanti giovani già a disposizione sul conto dei quali tutti credono compreso l’allenatore. La dimostrazione è che la Jesina, in quasi tutte le gare fin qui disputate, nell’undici titolare, ha iniziato sempre la partita con più dei tre under obbligatori.

VALDICHIENTI – VIGOR SENIGALLIA

Con il fiato al collo del Fossombrone la Vigor Senigallia ritorna in gioco.

Aldo Clementi

Clementi a Villa San Filippo non potrà contare di Nacciarriti squalificato e Bartolini infortunato.

Nessuna faccia nuova dal mercato in corso se non Pierpaoli anche se tutti danno la società al lavoro e sono stati accostati negli ultimi giorni tanti giocatori al club rossoblù ma ancora niente di definitivo.

La partita in casa del Valdichienti non è semplice. La formazione di Bolzan, nelle ultime tre gare, ha collezionato 2 vittorie ed un pareggio.

In sostanza Bolzan ha totalizzato 7 punti dal suo arrivo alla guida del club ed un successo contro la prima in classifica, oltre che di prestigio, rilancerebbe verso l’alta classifica ritornando a far considerare il Valdichienti una delle squadre più accreditate per la vittoria finale come lo era alla vigilia del campionato.

Per il Senigallia una prova di maturità e di forza necessaria per far capire le vere intenzioni dei vigorini.

 

14° GIORNATA ore 14,30

Atletico Gallo Colbordolo –  San Marco Servignano (Bini di Macerata), Biagio Chiaravalle – Marina (Sarnari di Macerata), Atletico Ascoli – Montefano (Calvara di Trento),  Fabriano Cerreto – Urbino (Samira Curia di Ascoli Piceno), Jesina – Azzurra Colli (Gallo di Bologna), Sangiustese – Fossombrone (Giorgiani di Pesaro), Urbania . P.S.Elpidio (Ercoli di Fermo), Valdichienti – Vigor Senigallia (Ubaldi di Fermo). Riposa – Grottammare

Marcatori – reti 8: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 6: Filiaggi (Azzurra Colli), Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Perri (Jesina), Calvaresi (Urbino); reti 5: Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio), Iori (Sangiustese), Dell’Aquila (Montefano), Pesaresi (Vigor Senigallia), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Costanti(Marina), Titone (Valdichienti)

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 26;

Fossombrone 25;

Marina 21;

Azzurra Colli, Montefano 19; 

Urbania, Sangiustese, Atletico Ascoli, Valdichienti 18;

Jesina, Atletico Gallo Colbordolo 17;

P.S.Elpidio 16;

Biagio Chiaravalle 13;

Urbino 10;

Grottammare 9;

Fabriano Cerreto 8;

San Marco Servignano 5

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory