Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Ristopro, scontro-salvezza a Latina contro l’ex Radonjic

Domani alle 18 la squadra di Pansa, ancora incerottata, cerca due punti fondamentali al PalaBianchini dove ritrova l’ala protagonista della promozione fabrianese

FABRIANO, 11 dicembre 2021 – La Ristopro vuol mettersi alle spalle le quattro sconfitte consecutive e le pesanti assenze nel cruciale incrocio di domani alle 18 a Latina contro la Benacquista. I cartai fanno visita ai nerazzurri di coach Franco Gramenzi, dove milita l’amato ex Todor Radonjic, che in maglia biancoblù nel biennio 2019-21 ha disputato 63 partite ufficiali alla media di 13.1 punti guadagnandosi il premio di miglior giocatore delle finali playoff dello scorso giugno.

Todor Radonjic taglia la retina del palasport di Cerreto d’Esi dopo la promozione in A2 (foto Marco Teatini)

La Benacquista è in fiducia, ha vinto le ultime due partite consecutive e tre delle ultime quattro, con le quali ha invertito un trend difficile nel primo mese e mezzo di regular season. Nello stesso spezzone di calendario, Fabriano è invece rimasta a secco di punti e ora è a -4 da Latina, che come i biancoblù ha come principale obiettivo quello di conservare l’A2. Pansa avrà ancora una volta a sua disposizione scelte limitate, perché l’indisponibilità di Santiangeli e l’assenza del sostituto di Davis impongono rotazioni stravolte e poca possibilità di variare all’interno del match. Si rivedrà con un ampio minutaggio il 19enne Gulini e l’ex Benetti, che l’anno scorso fece un campionato convincente a Latina, dovrà agire spesso da ala piccola, come sette giorni fa contro Cento.

Gianmarco Gulini (foto Marco Teatini)

In casa nerazzurra c’è invece abbondanza nella rotazione, Gramenzi ha una solida alternativa in ogni ruolo al quintetto, composto dal veterano 39enne Passera, il britannico Lautier-Ogunleye, l’ex Verona Henderson, lo stesso Radonjic e il pivot Bozzetto. I giovani Durante, Veronesi, Mouaha e Ambrosin danno energia dalla panchina e sotto canestro l’atletico Fall è il complemento ideale di Bozzetto. Palla a due alle 18, arbitrano Masi di Firenze, Yang Yao di Vigasio, Mottola di Taranto, diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory