Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto, Jesina e Marina: fattore campo da sfruttare

Serve solo vincere per migliorare la classifica ognuno per i rispettivi obiettivi. La Vigor Senigallia ospite della Sangiustese a Montegranaro

JESI, 12 febbraio 2022 – Seconda giornata del girone di ritorno e davvero si comincia a fare sul serio e a guardare la classifica con occhio diverso.

Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto, Jesina e Marina giocano tutte in casa, fattore campo da sfruttare. La Vigor Senigallia invece viaggia verso Montegranaro ospite della Sangiustese.

 

BIAGIO CHIARAVALLE  – GROTTAMMARE

Dopo due trasferte e due sconfitte consecutive la Biagio Chiaravalle ospita il Grottammare penultimo in classifica generale. Servono tre punti per dare una spallata agli ospiti per la lotta alla salvezza e guardare avanti con più tranquillità.

Ospiti di mister Zazzetta che fino ad oggi colto solo una vittoria e 8 pareggi.

La squadra biagiotta recupererà Paradisi e Marini, no capitan Rossini, incerto Pierandrei. Davanti al pubblico amico sarà necessario ritornare allo spirito ed alla mentalità dell’ultima gara casalinga, quella del derby contro il Marina, e concretizzare la giornata perchè un successo lancerebbe la squadra verso la medio alta classifica, sicuramente le farebbe compiere un bel passo in avanti verso la salvezza.

FABRIANO CERRETO – P.S.ELPIDIO

Scontro per la salvezza. Il Fabriano di Giacometti viaggia meglio della capolista, 4 partite 4 vittorie e vincere contro il P.S.Elpidio la potrebbe mettere per la prima volta in stagione anche fuori dai play out. Un vero e proprio scontro salvezza. Il mister, per ciò che riguarda la formazione, deve risolvere le incertezze di Marengo e Pagliari. Gli ospiti saranno privi del loro miglior giocare offensivo Tenkorang espulso domenica scorsa nel post partita per proteste.

 

JESINA – SAN MARCO SERVIGNANO

Dopo tre pareggi consecutivi, tutti fuori casa, la Jesina ha l’opportunità contro il fanalino di coda San Marco Servigliano ritornare a vincere. Vittoria che manca dalla vigilia del natale 2021 in casa contro il Montefano.

Si affiderà all’ottimo stato di forma di Perri capocannoniere del campionato ma mister Strappini dovrà sistemare soprattutto la difesa che prende troppi gol.

Fin qui i leoncelli hanno per ben sei volte colto il risultato di 2-2 e subito complessivamente 19 reti, peggior difesa delle prime 11 della classifica. 

Partita sulla carta facile ma è ben chiaro che di facile nel cacio non c’è nulla. Troppo importante la posta in palio in chiave play off per non centrare l’obiettivo.

 

MARINA – VALDICHIENTI

Riuscirà il Marina a ritrovare la vittoria che manca da troppo tempo? L’avversario non è dei più facili ma l’occasione è ghiotta anche per ciò che potrebbe essere domenica sera la classifica.

All’andata gli uomini di Mariani vinsero con grande merito e personalità a Villa San Filippo con un gol di Costantini sul finale del primo tempo.

Ora sarà tutt’altra musica considerate anche le assenze che purtroppo vanno di nuovo elencate e che sembra davvero non trovare fine. Marina insomma sfortunato, ma bisogna guardare avanti! Contro il Valdichienti non ci sarà Marco Maiorano infortunatosi al ginocchio, e purtroppo ne avrà per molto tempo. Altri assenti Rossetti squalificato oltre a Medici e Gagliardi out per infortunio.

Nel frattempo il centrocampista Anconetani si è accasato a Moie Vallesina in Promozione dove ritrova tanti ex leoncelli tra cui Trudo.

 

SANGIUSTESE – VIGOR SENIGALLIA

Trasferta non facile quella degli uomini di Clementi in casa della Sangiustese. Si giocherà a Montegranaro e si giocherà praticamente senza pubblico per in lavori in atto nell’impianto maceratese. Tra i tifosi vigorini c’è amarezza ma è certo che una delegazione dei ragazzi della nord sarà ugualmente a Montegranaro e tifare dall’esterno e così faranno sentire ugualmente la loro vicinanza alla squadra.

Clementi avrà tutti a disposizione tranne Bartolini, fuori da tempo, e Olivi, squalificato. Potrebbero tornare titolari invece sia Paradisi che Pesaresi. 

Per la Sangiustese, che deve recuperare una partita, a P.S.Elpidio, e che già ha riposato, dunque ha due partite in meno rispetto a tutte le altre del girone battere la capolista non solo rilancerebbe le proprie chance ma riaprirebbe tutti i giochi in testa alla classifica.

.

MARCATORI

Prossimo turno domenica 13 febbraio ore 15: Azzurra Colli – Montefano (Chiariotti di Macerata), Gallo Colbordolo – Urbania (Beltrano di Rimini), Biagio Chiaravalle – Grottammare (Racchi di Ancona), Fabriano Cerreto – P.S.Elpidio (Evangelista di Macerata), Jesina – San Marco Servignano (Sarnari di Macerata), Urbino – Fossombrone (Giorgiani di Pesaro), Marina – Valdichienti (Samira Curia di Ascoli Piceno), Sangiustese – Vigor Senigallia (Abou El Ella di Milano). Riposa – Atletico Ascoli

Marcatori –  reti 12: Perri (Jesina); reti 11: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 8: Iori (Sangiustese) reti 7: Filiaggi (Azzurra Colli), Bartolini (Atletico Gallo), Titone (Valdichienti); reti 6: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Calvaresi (Urbino); reti 5: Giovannini (Atletico Ascoli), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina)

 

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 37Fossombrone 31; Jesina, Azzurra Colli 26; Sangiustese, Atletico Ascoli 25; Marina 24; Urbania, Valdichienti 23; Gallo Colbordolo, Montefano 21; Biagio Chiaravalle, Urbino, Fabriano Cerreto 20; P.S.Elpidio 18; Grottammare 11; San Marco Servignano 8

 (red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory