Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE C / Jesina – Riccione è come un derby

Due gli incontri già giocati in stagione. All’andata, in Romagna, finì 2-1 per la squadra di casa, in Coppa Italia al Cardinaletti è passata la Jesina ai rigori

JESI, 11 febbraio 2022 – Parte il girone di ritorno e subito al Cardinaletti, domenica pomeriggio alle ore 14,30, sarà di scena il Riccione.

Leoncelle e romagnole sono a parità di partite, entrambe devono recuperarne due, ed attualmente il Riccione, che all’esordio aveva battuto la Jesina per 2-1 ha tre punti di vantaggio. Occasione ghiotta per l’undici di mister Francesco Baldarelli per agganciare le rivali in classifica generale.

Alcune settimane fa le due squadre si erano affrontate al Cardinaletti in una partita secca, ad eliminazione diretta, per la Coppa Italia. Ha vinto la Jesina ai calci di rigore dopo che i novanta minuti regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1. Dal dischetto le leoncelle sono state precise e si sono imposte per 5-4.

Sarà come sempre una sorta di derby, sicuramente una classica per i due team. Il presidente Massimo Coltorti ci ha detto: “Arriva il Riccione, una squadra fortissima che si è rinforzata sul mercato perciò sarà una partita da affrontare con le molle. Dobbiamo fare risultato, ma non sarà facile. E’ una classica considerato che da anni che ci affrontiamo e sarà un piccolo derby soprattutto perchè molte nostre giocatrici giocavano a Riccione. Approfitto per salutare la presidentessa Arianna. Il nostro è un girone molto duro e tosto con trasferte a volte proibitive considerato che noi siamo uno dei club più a sud. Una stagione costosa ed un campionato competitivo, forse il più competitivo di tutta la serie C. L’obiettivo è mantenere la categoria. Potevamo avere qualche punto in più e speriamo domenica di fare risultato ma non sarà facile”.

Sulla partita mister Francesco Baldarelli ha fatto questa analisi:Partita dal risultato molto ma molto importante. Loro hanno perso a Trento 4-1 e scenderanno da noi arrabbiate. E’ una squadra di valore, vorranno anche vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia per merito nostro. Anche noi domenica corsa siamo stati battuti a Bologna ma la prestazione è stata buona. Sto cercando di recuperare le ragazze post Covid, con lo staff ci stiamo lavorando giorno dopo giorno, ma non è semplice. Di contro, dopo la gara di Bologna, per infortuni vari, non avrò a disposizione Modesti e Valtolina. Organico ridotto: il nostro valore sta nel collettivo e sono convinto che faremo una partita importante se non altro per muovere la classifica che necessità di punti”. 

 

MARCATORIreti 16: Basso (Vicenza); reti 15: Nischler (Brixen Obi); reti 10: Zuanti (Venezia calcio), Mella (Venezia Calcio); reti 9: Dalla Santa (Vfc Venezia), Colombo (Riccione); reti 8: Mattana; reti 7: Tamburini (Jesina), Battaiotto (Portogruaro), Tonelli (Trento), Beielak (Brixen Obi), Poli (Trento)

CLASSIFICA – Venezia calcio 37; Vicenza 35; Trento 31; Brixen Obi 25; Triestina 24; Riccione, Bologna 21; Padova 18; Jesina 16; Isera 15; Portogruaro 14; Vfc Venezia 13; Vis Civitanova 10; Oristano 8; Spal, Mittici 7.

Solo Venezia calcio, Bologna e Isera hanno giocato tutte le partite. La Jesina deve recuperare la trasferta di Portogruaro (giovedì 10 marzo) e in casa ospitando Vfc Venezia (13 marzo)

Prossimo turno domenica 13 febbraio ore 15 – Brixen Obi – Bologna, Isera – Vfc Venezia, Jesina – Riccione, Mittici – Trento, Padova – Oristano, Spal – Portogruaro, Triestina – Vicenza, Venezia calcio – Vis Civitanova (mercoledì 23 febbraio)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory