Connect with us

Calcio

CALCIO / Prima e Seconda Categoria: le partite e gli arbitri di sabato 18 dicembre

13° giornata del girone d’andata. Fari puntati su Monserra – San Costanzo e sul big match dello Spivach Cingolana S.F. – Argignano

JESI, 17 dicembre 2021 – Si ritorna in campo dopo il turno di sabato scorso dove tante partite sia del Girone B di Prima Categoria che del Girone D di Seconda sono state rinviate causa maltempo.

I recuperi giovedì 23 dicembre come stabilito dalla Figc Comitato Marche

 

PRIMA CATEGORIA

I recuperi sono stati così programmati: Borgo Minonna – Falconarese (ore 20,30) campo San Sebastiano Jesi), Labor – Castelbellino (14,30), Le Torri Castelplanio – Laurentina (14,30), Montemarciano – Colle 2006 (14,30).

mister Simone Pietrelli

Per il turno odierno si guarda alla sfida di Montecarotto dove il Monserra, terzo in classifica, ospiterà la leader del girone San Costanzo. A questa partita guarda interessata la Castelfrettese, a due punti dalla battistrada, che sarà in trasferta in casa della Laurrentina alla quale serve punti salvezza.

Anche la Sampaolese, che vuol rientrare nel giro delle prime in classifica, spera di fare tre punti col Chiaravalle che a sua volta non può concedersi nessun passo falso.

mister Baldelli – San Costanzo

Ma tutte le partite di questa 13esima giornata hanno una loro particolare importanza per disegnare una classifica tuttora incerta per ogni traguardo.

Se si guarda ai play off Staffolo e Montemarciano, rispettivamente a Castelleone di Suasa e Castelbellino, non possono permettersi passi falsi. Stesso dicasi per i play out e la zona salvezza.

Qui occhi puntati al Rocchegiani di Falconara dove scenderà il Cupramontana fresco di passaggio del turno in Coppa Marche dopo l’exploit in casa del San Biagio per 4-2 con reti di Mancini, Santoni, Rossini e del giovanissimo Ginesi, il quale sembra averci preso gusto nell’andare in gol. A Collemarino poi il Borgo Minonna vuol ripetersi dopo il successo esterno in casa della Sampaolese forte dell’apporto dei nuovi arrivati che dovrebbero aver dato quella qualità in più di cui la squadra di Luchetta aveva necessità.

Giochi insomma aperti in questo finale del girone d’andata come è aperto a qualsiasi risultato Le Torri Castelplanio – Labor con l’indici di Carletti che cerca la prima vittoria stagione di fronte alla squadra di Giovagnetti  che fuori casa mostra alti e bassi e di conseguenza capace si tutto.

 

13° Giornata 18 dicembre 14,30 – Castelbellino – Montemarciano (Spadoni di Pesaro), Castelleonese- Staffolo (Ubaldi di Pesaro), Colle 2006 – Borgo Minonna (Ciccioli di Fermo),  Falconarese – Cupramontana (Scalzo di Pesaro), Laurentina – Castelfrettese (Cesca di Macerata), Le Torri Castelplanio – Labor (Mancini di Ancona),  Monserra  – San Costanzo (Paoletti di Fermo), Sampaolese – Chiaravalle (Lombi di Macerata)

Marcatori Reti 7: Mastri (Monserra); reti 6: Castignani (Monserra), Ordonselli (San Costanzo), Brega (Monserra); Reti 5: Grassi (Labor), Massei (Staffolo); Reti 4: May (Colle 2006), Sassaroli (Staffolo), Gramazio (Montemarciano)

CLASSIFICA

San Costanzo 26; Castelfrettese 24; Monserra 23; Sampaolese19; Staffolo, Montemarciano 17; Castelbellino, Colle 2006 16; Falconarese 13; Labor, Castelleonese 12; Borgo Minonna 11; Cupramontana, Laurentina 10; Chiaravalle 9; Le Torri Castelplanio 6

 

SECONDA CATEGORIA

I recuperi sono stati così programmati: Argignano – Leonessa Montoro (ore 14,30), Cameratese – Junior Jesina (14,30), Esanatoglia – Largo Europa (14,30), Terre del Lacrima – Cingolana S.F. (20,30), Victoria Strada – Aurora Jesi (14,30).

Cingolana San Francesco

Sarà capace la Cingolana S.F. di fermare la fuga dell’Argignano? Al campo il verdetto di un sabato dove allo Spivach i primi della classifica, in caso di vittoria, potrebbero mettere un sigillo importante per il proseguimento della stagione.

I padroni di casa, secondi,  hanno dalla loro un’opportunità unica e visto che sul proprio campo fino ad oggi su 6 gare hanno ottenuto 5 vittorie e solo 1 sconfitta, contro il Montoro, proveranno a rimettere tutto in discussione.

Chi fa il tifo per la Cingolana è il Borghetto (a Jesi contro l’ultima in classifica Junior Jesina) ed il Palombina (in casa contro l’Esanatoglia). Ma tutti sperano di accorciare sempre di più verso l’alto una classifica sostanzialmente incerta ed equilibrata.

Per la bassa classifica scontro al Mosconi di Jesi tra Largo Europa e Cameratese ma anche la Serrana a Monsano e le Terre del Lacrima a Maiolati andranno alla caccia di punti pesantissimi.

 

13° Giornata 18 dicembre ore 14,30 – Aurora Jesi – Agugliano Polverigi (Gregorio di Ancona), Cingolana S.F. – Argignano (Mastrocola di Macerata), Junior Jesina – Borghetto (Cavaliere di Jesi), Largo Europa Jesi – Cameratese -campo Mosconi Jesi- (Montanari di Ancona), Leonessa Montoro – Victoria Strada (Caporaletti di Macerata), Maiolati – Terre del Lacrima (Cittadini di Macerata), Monsano – Serrana (Pastori di Jesi), Palombina – Esanatoglia (Di Tella di Ancona)

Marcatori reti 10: Agosto (Cingolana S.F.), Piccolini (Esanatoglia); reti 9: Montecchiarini (Victoria Strada), Nobilini (Borghetto);  reti 6: Logrieco (Agugliano Polverigi), Sartini (Argignano); reti 5: Sahli Cherif (Terre del Lacrima), Campanelli (Maiolati), Taormina (Palombina)

 

CLASSIFICA

Argignano 27; Cingolana, Borghetto 24; Palombina 23; Esanatoglia, Victoria Strada 21; Agugliano Polverigi 18; Maiolati 17; Aurora Jesi 16; Monsano 14; Montoro 11; Terre del Lacrima 10;  Cameratese 9; Serrana 8; Largo Europa Jesi 5; Junior Jesina 4

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory