Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Torneo di Villa Strada, stasera la finale tra Dream Team e Osteria Agnese

Alle 22 la finale di una competizione che ha visto scendere in campo grandi giocatori dei campionati dilettantistici, anche ex della Jesina

CINGOLI, 22 luglio 2021 – E’ arrivato all’atto conclusivo il 37° Torneo di calcio a 5 di Villa Strada di Cingoli, organizzato dalla Polisportiva Victoria e dedicato alla memoria di Sandro Ultimi. Stasera, giovedì 22 luglio, si giocherà la finalissima tra Dream Team Grottaccia ed Osteria Agnese Fermo alle ore 22, presso il campo sportivo della frazione a nord del Comune.

Si è trattato, come anticipato alla vigilia, di un torneo ad alto tasso tecnico, con giocatori provenienti dalle massime categorie dilettantistiche di calcio a 11 e a 5. Al termine di un’equilibrata fase a gironi, si sono qualificate per la fase finale Circolo Nuova Italia (Villa Strada), AutoTobaldi (Moscosi), Osteria Agnese (Fermo), I Celestini (Villa Strada), Del Vicario Engineering (Castelfidardo), Avis Filottrano, Dream Team (Grottaccia) e Circolo Torre Rimar (Villa Torre-Avenale).

Nei quarti di finale, il Circolo Nuova Italia ha battuto 6-2 AutoTobaldi, mentre l’Osteria Agnese è prevalsa di misura per 8-7 contro I Celestini. Dall’altra parte del tabellone, Del Vicario Engeeniring ha vinto 4-2 contro l’Avis Filottrano, mentre la Dream Team ha estromesso i campioni in carica del Circolo Torre Rimar per 3-2 al termine di una partita molto combattuta e sentita tra le due squadre.

In semifinale, i sogni dei locali del Circolo Nuova Italia sono stati infranti nei minuti finali dall’Osteria Agnese Fermo prima finalista, anche se il 2-7 non rispecchia l’andamento della partita, equilibrata fino all’ultimo. La Dream Team Grottaccia, invece, si è aggiudicata la finalissima un altro 3-2 di misura contro i fidardensi della Del Vicario Engineering, restando così come unica formazione cingolana ancora in lizza per la vittoria del torneo.

Stasera alle 21 si giocherà la finale del terzo posto tra il Circolo Nuova Italia e la Del Vicario Engeeniring, mentre alle 22 Dream Team e Osteria Agnese si contenderanno la 37^ edizione del Torneo di Villa Strada.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, Francesco Marangoni dell’Osteria Agnese (giocatore del Cus Macerata) è il capocannoniere con 12 reti, seguito a 8 dal cingolano Diego Zannini (Circolo Nuova Italia, ex Jesina) e da Milan Lazarevic (AutoTobaldi, giocatore del Moscosi C5). Ai piedi del podio ci sono i cingolani Matteo Raffaelli (I Celestini, ex San Francesco Cingoli e Victoria Strada), Davide Barigelli (Circolo Nuova Italia, cresciuto nel settore giovanile della Jesina) e Alfio Torrisi (Circolo Nuova Italia, ex Victoria Strada e nuovo acquisto del Castelbellino).

Tra i tanti giocatori che hanno partecipato del torneo, si possono citare i tre ex della grande Cingolana Lorenzo Gigli (vice capitano del Montefano in Eccellenza), Filippo Piccini e Francesco Schiavoni (entrambi ora alla San Francesco Cingoli), Marco Campana (ex Jesina e Maceratese), Valerio Maccioni(Castelbellino), Lorenzo Maccioni (ex Maceratese ora al Corridonia), Riccardo Montecchiarini (ex Appignanese e Victoria Strada), Joele Banchetti e Leonardo Fufi (Grottaccia calcio a 5), Alessandro Storoni (ex Tolentino, Filottranese e ora allo Staffolo), i giocatori dell’Avenale C5 Matteo Campana, Leonardo Maccioni, Riccardo Marrocchi e Matteo Beccacece (entrambi ex Cus Macerata C5), con anche grandi esperti del calcio a 5 come Favetti, Malaspina, Gabaldi, Largoni e Quondamatteo. Dopo un anno e mezzo di stop allo sport, insomma, Villa Strada per un mese è stata una delle “capitali della ripartenza” del calcio dilettantistico marchigiano.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory