Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Grande attesa per il 37° Torneo di Calcio a 5 a Villa Strada di Cingoli

Inizia questa sera il tradizionale torneo di calcio a 5, valido per il 33° Trofeo “Sandro Ultimi”, con 16 squadre al via

CINGOLI, 21 giugno 2021 – Torna dopo due anni il Torneo di Calcio a 5 di Villa Strada di Cingoli. Questa sera, lunedì 21 giugno, si aprirà la 37^ edizione del prestigioso torneo organizzato dalla Polisportiva Victoria, valido anche per il 33° trofeo “Sandro Ultimi” presso l’omonimo campo sportivo della frazione cingolana.

La cancellazione del 2020 a causa della pandemia non ha fermato il direttivo della Polisportiva, che ha così deciso di riproporre la manifestazione per quest’estate. I giocatori hanno risposto presente e sono state formate ben 16 squadre, provenienti dal Comune di Cingoli, dalle città limitrofe e non solo. Il tasso tecnico del torneo è di altissimo livello, con calciatori dalla Promozione alla Seconda Categoria di calcioe che hanno giocato dalla Serie A alla Serie C2 di futsal.

Le squadre sono state divise in 4 gironi da 4 squadre. Nel girone 1 troviamo Atletico Sarai Tu (Grottaccia), Victoria Strada, Avis Filottrano e Dream Team (Grottaccia); nel girone 2 ci sono Polisportiva Victoria (Villa Strada), Del Vicario Engeeniring (Castelfidardo), Atf Tobaldi (Apiro) e i campioni in carica del Circolo Torre Rimar (Villa Torre); il girone 3 è composto da Circolo Nuova Italia (Villa Strada), Sampaolese (San Paolo di Jesi), Osteria Agnese (Fermo) e Se.Pa. Arredamenti (Montecassiano); il girone 4 è formato da I Celestini(Villa Strada), F.C. Sega (Staffolo), Trinka Real (Filottrano) e AutoTobaldi (Moscosi).

La partita inaugurale Atletico Sarai Tu-Victoria Strada si giocherà stasera, 21 giugno, alle 21, mentre alle 22 si sfideranno Avis Filottrano e Dream Team. Le gare della fase a gironi si giocheranno da oggi fino al 13 luglio: le prime due classificate di ogni girone si giocheranno la fase a eliminazione diretta tra il 15 e il 21 luglio. La finalissima è in programma per venerdì 23 luglio. E’ possibile visionare il calendario del torneo sulla pagina Facebook della Polisportiva Victoria. Il torneo sarà arbitrato da direttori di gara federali e saranno rispettate tutte le norme anti-Covid vigenti.

L’edizione 2019 è stata vita dal Circolo Torre Rimar, grazie al 6-4 nella finale contro i Los Xeniezes.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory