Connect with us

Basket

Basket serie B / Goldengas Senigallia, non si può sbagliare contro la Sutor Montegranaro

Caccia ai play-off al PalaPanzini domenica 24 aprile alle ore 18

SENIGALLIA, 23 Aprile 2022 – Pochi calcoli per la Goldengas che contro la Sutor Montegranaro al PalaPanzini, per centrare i play-off deve soltanto vincere. 

Salto a due alle ore 18 di domenica 24 aprile: è la 28° giornata di serie B, terz’ultima della stagione regolare.

Il successo manca da tre partite per la squadra di coach Gabrielli, che sia contro Ancona, che contro Rimini e Faenza, ha incassato ko molto simili: match all’altezza dell’avversario di turno e sempre sul filo dell’equilibrio, ma Goldengas alla fine sconfitta di misura dopo aver accarezzato pure il successo.

Così, un piazzamento play-off che i biancorossi meriterebbero, avendo trascorso tutta la stagione regolare tra le prime 8, è tornato in discussione complice la vertiginosa risalita del Faenza, che proprio contro Senigallia la settimana scorsa ha inanellato la quinta vittoria consecutiva.

La Goldengas, ottava, deve difendere ora solo 2 lunghezze sui faentini, noni ma col vantaggio negli scontri diretti: oggi dunque, contro la Sutor, non si può davvero sbagliare, anche se il suo campionato la Goldengas – tiene a precisare il general manager Federico Ligi – lo ha già vinto.

“Eravamo partiti con l’obiettivo salvezza in un girone davvero molto difficilespiegaSe non centrassimo i play-off non dovremmo farne un dramma. Ma è chiaro che li vogliamo: siamo sempre stati tra le prime 8 e ce li meritiamo. Invito i nostri tifosi a sostenerci più che mai nel derby contro la Sutor”.

Se per Senigallia la partita odierna conta molto al fine di avvicinare un traguardo di prestigio, per Montegranaro è questione di vita o morte sportiva: la Sutor è, con Giulianova e Civitanova, all’ultimo posto ed anche se al momento sarebbe ai play-out per la classifica avulsa, rischia ancora la retrocessione diretta.

La netta vittoria della settimana scorsa contro il Giulianova (101-70) è testimonianza però di una squadra in salute, alla quale la Goldengas dovrà dunque prestare molta attenzione per rilanciarsi dopo 3 ko consecutivi.

Arbitrano Bergami di San Pietro in Casale (Bo) e Moratti di Reggio Emilia.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory