Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Matelica elimina Ferentino (75-43), domenica gara1 di semifinale contro Pesaro

 Il quintetto di Trullo vince gara3. Mariani (10), Morgillo (16), Riccio (18) in doppia cifra. Si rigioca subito a Castelraimondo alle 19

MATELICA, 16 maggio 2024 – Vince gara3 Matelica, 75.43, dominando e prenotando la semifinale domenica (ore 19, palas di Castelraimondo) contro la corazzata Italservice Pesaro e contro i gialloblu, reduci da 11 vittorie nelle ultime 12 partite giocate, serviranno tutte le energie possibili.

La Halley prende subito le misure e all’intervallo lungo è 37-21.

Ferentino accusa il colpo e al rientro dagli spogliatoi la partita prende decisamente la direzione di Matelica. Riccio e Mazzotti colpiscono a ripetizione una Ferentino in blackout totale, con Bisconti fuori gara e Rullo che prova ad entrarci di forza col tiro da fuori ma sparacchiando a salve. Con le ultime armi a disposizione ormai spuntate, non serve nemmeno il miglior Mariani per scappare via: il vantaggio nel finale del terzo quarto è già salito ben oltre le 20 lunghezze e con una Fmc che ormai tirato i remi in barca l’ultimo quarto diventa un lungo garbage time, utilissimo però per i biancorossi per far rifiatare i big..

Così coach Trullo a fine partita: «Abbiamo giocato una partita al nostro livello, dettando il ritmo, sono molto contento. Nel finale siamo anche riusciti a far tirare il fiato a qualcuno e questo è molto importante ora che, con l’infortunio di Mentonelli, siamo davvero molto corti e aver dovuto giocare questa gara 3 ci porta ad avere solo tre giorni per preparare gara 1 della semifinale. Pesaro è migliorata strada facendo, ha una panchina infinita, è una finale quella con loro. Non “la” finale, come dice qualcuno, perché sia Roma che Bramante sono squadre all’altezza. Ma il livello ora si alzerà notevolmente. La mia unica preoccupazione però è la cortezza del roster in una serie in cui avremo 2 o 3 partite in una settimana. Non siamo stati molto fortunati quest’anno a livello di infortunio: speriamo che la dea bendata ci ridia qualcosa in qualche partita».

    

MATELICA: Provvidenza 8, Pecchia, Mutombo, Morgillo 16, Carone 2, Mazzotti 9, Ciampaglia 6, Eleonori, Mentonelli ne, Riccio 18, Mariani 10, Musci 6. All.: Trullo

FERENTINO: Roiati, Serra 3, Russo 2, Collalti 2, Rossi 6, Galuppi 1, Liberati, Polselli 10, Ciarpella, Gerlero 14, Rullo 6, Bisconti 3. All.: Lulli.

ARBITRI: Collura, Desideri.

PARZIALI: 19-10, 18-11, 22-12, 16-14.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory