Connect with us

Basket

Basket serie B / Aurora Jesi, battere Faenza e sperare

Il quintetto arancioblù dovrà vendere cara la pelle per cercare di sottrarsi a dei play out non ancora matematici. All’andata vinse Faenza 101-81 

JESI, 23 aprile 2022 –  In arrivo altro banco di prova decisivo in casa arancioblù.

L’Aurora Basket, dopo l’ultima sconfitta al Palatriccoli contro la Luiss Roma si appresta ad ospitare domani domenica 24 aprile la Raggisolaris Faenza, che occupa il nono posto in classifica con 28 punti (14 vinte e 13 perse), e che ha vinto nell’ultimo turno in casa contro la Goldengas Senigallia, 65-63.

Momento delicato per i ragazzi di Francioni.

Nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere la General Contractor Jesi ad un passo dai play out a tre giornate dal termine della stagione regolare.

I marchigiani dispongono infatti di un roster più che competitivo con tanti giocatori di categoria, ma durante la stagione non sono mai riusciti ad avere un rendimento regolare, alternando grandi prestazioni, come quella contro la Npc Rieti, a disfatte come domenica scorsa contro la squadra romana.

Jesi resta ad ogni modo un temibile avversario da battere che può sempre contare su giocatori del calibro di Mirko Gloria, miglior realizzatore con i suoi 15.6 punti di media, di  Mattia Magrini, 10.8 punti di media e di Rocchi 13.9  e Gay, ex di turno, con 10.8  di media.

Faenza dalla sua ha saputo riscrivere la stagione arrivando a soli 2 punti dai play off.

Si preannuncia una gara intensa e imprevedibile dato la posta in gioco da entrambe le controparti.

Gli ospitiI scenderanno al PalaTriccoli forti delle sei vittorie consecutive conquistate e determinati ad aggiudicarsi i fatidici due punti decisivi.

Dall’altra l’Aurora dovrà vendere cara la pelle per cercare dì sottrarsi a dei play out, non ancora matematici, anche se a questo punto probabili.

Coach Francioni: “al di là delle varie problematiche che possono presentarsi ad ogni partita, dobbiamo essere capaci di trovare soluzioni, cosa che non è successa domenica. Specie in difesa, non ho visto quella cattiveria, concentrazione e quell’intensità solita delle ultime uscite. E’ una cosa importante su cui lavorare dato che, anche in caso di play out, sarà fondamentale affrontarli con il giusto atteggiamento. Avere intensità è molto importante e se c’è viene sempre ripagata in campo, anche dal punto di vista arbitrale. Sono consapevole che la piazza si aspetta molto e a ragione. Dalla nostra, cercheremo di far quadrato preparandoci al massimo per poter uscire da questa situazione.”

Tra gli avversari da segnalare: l’ala Giovanni Poggi, classe 1997, 13.3 media di punti, 11.8 media di rimbalzi; la guardia Vico: 11.6 media punti.

All’andata i Faentini avevano battuto Jesi 101-81 all’esordio in panchina di coach Garelli.

Arbitri: Barbieri di Roma e Di Gennaro di Roma. Palla a due ore 18.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket