Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Nazionale, da Cingoli convocati Colleluori e il massofisioterapista Nuccelli

Il portiere della Santarelli convocato dopo le belle prestazioni in campionato, terza comparizione per il massofisioterapista di Villa Strada

CINGOLI, 2 marzo 2021Aumenta la rappresentanza cingolana nella Nazionale italiana di pallamano del direttore tecnico Riccardo Trillini. Al raduno al Centro Federale di Chieti dal 1 all’8 marzo in vista delle gare di qualificazione agli Europei del 2022, infatti, sono stati convocati il portiere Andrea Colleluori e il massofisioterapista Matteo Nuccelli.

L’abruzzese, classe 2000, è tornato alla Santarelli Cingoli nel corso dell’ultima sessione di mercato invernale e già si è reso protagonista di prestazioni da applausi. Nonostante la delusione per il recente annullamento degli Europei Under 21 che si sarebbero dovuti giocare quest’estate, Colleluori è stato convocato da Trillini nella Nazionale Maggiore, dove affiancherà portieri come Ebner dell’Hannover e Di Giandomenico del Conversano. Tra i convocati, inoltre, c’è l’ex Stefano Arcieri, ora al Siena.

Per il dottor Matteo Nuccelli, massofisioterapista cingolano iscritto all’albo dei Tsrm, si tratta della terza convocazione nello staff medico della nazionale, dopo quelle del giugno 2020 e del dicembre 2020-gennaio 2021. Nello staff medico è affiancato a Giorgio Princi e Vincenzo Silvestri. Nuccelli, inoltre, è anche il massofisioterapista ufficiale della Santarelli Cingoli maschile in Serie A Beretta.

La Nazionale resterà a Chieti fino all’8 marzo, per poi partire alla volta di Minsk per la sfida contro la Bielorussia prevista per il 10 marzo, recupero della prima giornata delle qualificazioni agli Europei 2022. I ragazzi di Trillini sono attualmente al terzo posto nel girone da 4 con i bielorussi, la Lettonia e la corazzata Norvegia. Si qualificano le prime due e le quattro migliori terze tra tutti i gironi di qualificazione: tolti i norvegesi, gli azzurri si giocano la qualificazione con lettoni e Bielorussia, per cui la sfida di Minsk e quella di ritorno in casa del prossimo 29 aprile sono decisive per le speranze italiane.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory