Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 Femminile / Publiesse Chiaravalle, inizia oggi la Final Six per l’accesso alla Serie A1

Le ragazze di Fradi stanno affrontando il Leno (fischio d’inizio ore 15.00): giovedì 16 maggio la sfida all’Aretusa, venerdì 17 il match contro il Laugen, sabato 18 la partita contro Schenna, domenica 19 il big match contro l’Ariosto Ferrara. Alla fine del girone all’italiana, volano in massima serie le prime due della classifica 

CHIARAVALLE, 15 maggio 2024 – Dopo due gironi chiusi al primo posto in classifica, per la squadra femminile di A2 della Publiesse Pallamano Chiaravalle è arrivato l’appuntamento più atteso, quello per cui le ragazze di Mister Fradi hanno versato un anno intero di sforzi, sudore e lacrime: le Final 6 per la promozione in A1.

Il programma delle partite

Si comincia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 maggio, alle ore 15.00 contro il Leno, squadra proveniente dal girone B che ha chiuso la stagione con il 1° posto e 32 punti in classifica.

Giovedì 16 maggio, alle ore 19:00, sarà la volta dell’incontro con le siciliane dell’Aretusa, prima classificata del girone E. L’ultimo appuntamento feriale sarà venerdì 17 maggio alle ore 17:00 contro il Laugen, squadra trentina che si è qualificata come seconda del girone A.

La prima, sempre dal girone A, è lo Schenna, una squadra che la Publiesse affronterà sabato 18 maggio alle ore 17:00. A concludere il tour de force, domenica 19 maggio, alle ore 12:00, c’è Publiesse Pallamano Chiaravalle – Ariosto Ferrara, uno scontro andato in scena più volte nelle scorse stagioni tra due squadre che si conoscono molto bene.

Alla fine del girone all’italiana di sola andata, le due squadre che avranno accumulato più punti saranno promosse in Serie A1.

Il commento di mister Fradi

Fradi Salem, tecnico della Publiesse Pallamano Chiaravalle ha dichiarato a Federhandball.it: “Le mie ragazze sono arrivate a questo appuntamento dopo una stagione fantastica, vissuta da protagoniste. Sappiamo di avere di fronte squadre fortissime e ho chiesto loro solo una cosa: scendere in campo con la stessa concentrazione e umiltà che hanno avuto per tutto l’anno. A questo punto non esistono partite facili. Saranno 5 finali in 5 giorni, ma sarà anche un palcoscenico importante per mostrare tutto il lavoro che la Publiesse Pallamano Chiaravalle porta avanti da anni”.

Il commento di Caterina Mariniello 

Il capitano della squadra chiaravallese, Caterina Mariniello, aggiunge: “Dopo innumerevoli sacrifici per arrivare alle Final 6, nello spogliatoio si respira la voglia di chiudere questa stagione nel migliore dei modi. Vogliamo vincere, consapevoli che non sarà facile affrontando ottime squadre, ma altrettanto consapevoli delle nostre capacità.  Credo fortemente in ognuna delle mie compagne e sono fiera di essere il capitano di questo team.” Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federazione, Pallamano TV.

Questo il calendario:

mercoledì 15 maggio –  ore 15:00 CHIARAVALLE – LENO, ore 17:00 FERRARA – ARETUSA, ore 19:00 LAUGEN – SCHENNA

giovedì 16 maggio –  ore 15:00 SCHENNA – LENO, ore 17:00 LAUGEN – FERRARA, ore 19:00 CHIARAVALLE – ARETUSA

venerdì 17 maggio – ore 15:00 FERRARA – SCHENNA, ore 17:00 LAUGEN – CHIARAVALLE, ore 19:00 LENO – ARETUSA

sabato 18 maggio –  ore 15:00 LAUGEN – ARETUSA, ore 17:00 CHIARAVALLE – SCHENNA, ore 19:00 FERRARA – LENO

domenica 19 maggio – ore 12:00 CHIARAVALLE – FERRARA, ore 14:00 LAUGEN – LENO, ore 16:00 SCHENNA – ARETUSA

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory