
Calcio
Promozione / Sfida di fuoco per il Moie Vallesina, al Pierucci arriva l’Urbania
Il diesse dell’Urbania Stefano Maggi: “Ci attende una trasferta complicata, il Moie all’andata ci ha creato diverse difficolta”
MOIE, 27 gennaio 2023 – Ritorna il girone A di Promozione e per il Moie Vallesina è una ripartenza di fuoco.
Al Pierucci arriva l’Urbania seconda della classe con 30 punti.
Sfida complessa ma non impossibile per i ragazzi di Matteo Rossi che in casa hanno messo in difficoltà molte squadre tra cui proprio i Portuali, secondi a perimetro con l’Urbania di Omiccioli.

Stefano Maggi
I rossoblu moiaroli sono reduci dalla vittoria in trasferta e vogliono acquisire ancora maggiore sicurezza per blindare la permanenza in Promozione e poi dedicarsi a pieno a togliersi soddisfazioni.
Oltre al solito Berardi e a Nicola Marini in stato di grazia dopo il gol allo scadere di sabato scorso che ha regalato i tre punti in trasferta ai rossoblù, Rossi potrà contare anche su due gioiellini che ormai stabilmente brillano in prima squadra, ora convocati nella rappresentativa regionale: Filippo Costantini e Luca Rossetti.
Ai padroni di casa fan visita una squadra in forma e determinata, che ha agito bene in fase di preparazione di stagione e che nonostante i 9 punti di distacco del K-sport Montecchio ha in mente ancora il sogno di approdare direttamente in Eccellenza.
A guidare la squadra è senza dubbio Pagliarini, autore di 11 reti stagionali ma uno dei mentori e degli autori del bel campionato bianco rosso è il diesse Stefano Maggi che a VallesinaTv commenta così la sfida di domani: “Ci attende una trasferta complicata, il Moie Vallesina è una squadra che all’andata ci ha creato diverse difficolta ed in casa ha vinto 5 partite su 8.” Chiare le idee da parte di Maggi sul girone di ritorno che aspetta la sua squadra: “Per noi l’obiettivo di questo girone di ritorno è sicuramente quello di migliorare il ruolino esterno e mantenerci nelle posizioni nobili della classifica; dispiace non essere al completo, in questo periodo a livello di infortuni non siamo fortunati ma chiunque scenderà in campo darà battaglia”. In ultima istanza il dirigente fa il punto della situazione sul livello dei competitor e sugli sviluppi, che dal suo punto di vista, può assumere la stagione. “I numeri parlano chiaro, il K Sport Montecchio sta avendo un percorso di marcia impressionante e penso che abbia tutte le carte in regola per confermarsi anche nel ritorno. Chiaro che, qualora incappassero in qualche passo, le inseguitrici dovranno farsi trovare pronte. La lotta play off è completamente aperta e anche chi in questo momento non è dentro la griglia può tornare in gioco così come in zona salvezza.”
in foto primo piano la gara d’andata
©riproduzione riservata
2° GIORNATA ritorno sabato 28 gennaio ore 15
MondolfoMarotta-Villa S.Martino (Buttafuoco di San Benedetto del Tronto), Barbara-Marzocca (Eletto di Macerata), Fermignano-Vigor Castelfidardo (Malascorta di Jesi), Moie Vallesina-Urbania (Chiariotti di Macerata),
Domenica 29 gennaio – Biagio Nazzaro-S.Orso (Spadoni di Pesaro), Cagliese-San Costanzo (Bardi di Macerata), Gabicce Gradara-Osimostazione (Serpentini di Fermo), Valfoglia-Portuali Ancona (Ciccioli di Fermo).
Riposa Montecchio
CLASSIFICA
Montecchio 39; Portuali Ancona, Urbania 30; MondolfoMarotta 29; Gabicce Gradara, Vigor Castelfidardo 27; S.Orso 25; Moie Vallesina 24; Fermignano 23; Villa San Martino 22; Valfoglia 21; Cagliese, Barbara 20; Biagio Nazzaro Chiaravalle 19; Osimostazione 18; Marzocca 15; San Costanzo 7
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Reti 11: Pagliardini (Urbania); reti 9: Messina (S.Orso), Dominici (Montecchio); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Canulli (Marzocca), Napapere (Osimostazione); reti 6: Ciacci (Cagliese), Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Balleroni (Villa San Martino), Carsetti (Villa San Martino); Reti 5: Vegliò (Montecchio), Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Paoli (Villa San Martino), Peluso (Montecchio), Berardi (Moie Vallesina), Giunchetti (Gabicce Gradara), Cordella (MondolfoMarotta)
PROSSIMO TURNO sabato 4 febbraio ore 15
Marzocca-Fermignano, Osinostazione-MondolfoMarotta, San Costanzo-Biagio Chiaravalle, S.Orso-Gabicce Gradara, Urbania-Barbara, Vigor Castelfidardo-Valfoglia, V.S.Martino-Moie Vallesina, Montecchio-Cagliese. Riposa Portuai Ancona
