Connect with us

Calcio

Promozione / Jesina, bocciato il ricorso: per salire in Eccellenza bisogna vincere il campionato

Anche la Corte d’Appello Sportiva di Roma in secondo grado ha rigettato il ricorso del club del presidente Chiariotti che non si arrende e ricorrerà al Coni. Per Guida (Alma Fano) è la vittoria della legalità e della giustizia. Chiariotti tende la mano ai tifosi

JESI, 2 ottobre 2024 – Bocciato anche in secondo grado, la stessa cosa che era accaduta in primo grado con la sentenza del Tribunale Territoriale, il ricorso presentato dalla Jesina circa l’inammissibilità dell’Alma Fano in Eccellenza stabilito dal Comitato della Figc Marche.

C’era molta attesa e fiducia in casa leoncella per una sentenza che avrebbe ribaltato quello stabilito due settimane fa ed invece tutto è stato confermato.

Stando alle ultime decisioni niente cambia.

Il campionato di Eccellenza e Promozione già giunto alla quarta giornata, quella giocata nel week end scorso, proseguirà regolarmente e la Jesina il campionato di Eccellenza lo dovrà conquistare sul campo.

“È la vittoria della legalità e della giustiziachiosa il presidente Guida -. Ringrazio l’avv. Eduardo Chiacchio e l’avv. Alessandro Gammieri per la disponibilità, la professionalità profusa nel sostenere le ragioni dell’Alma Juventus Fano. Adesso inizia il nostro campionato, oltre a tutti i problemi logistici causati dal Comune, questa vicenda ci ha distratto e penalizzato. Speriamo di invertire la rotta risultando vittoriosi anche sul rettangolo di gioco”.

Chiariotti invece è ovviamente deluso per la decisione romana. Nelle prossime ore valuterà se ricorrere al Coni. Da giorni, comunque, sta cercando un riavvicinamento concreto con la tifoseria mettendo in atto delle azioni che quasi certamente i tifosi leoncelli accoglieranno con favore. Servirà per riportarli allo stadio? Tutti si auspicano di si anche perchè alla Jesina squadra, per vincere il campionato, serve il Carotti pieno e l’incitamento dei tifosi sia in casa che fuori. 

Parlando di sport a Jesi questa sera i tifosi della Curva Nord ed altri che si riuniranno alla Bocciofila di via Ugo La Malfa per “condividere importanti aggiornamenti sul futuro”. Ma si parlerà solo di basket!

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory