Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Cristiano Luchetta e Borgo Minonna, le strade si dividono

Dopo nove anni di collaborazione molto proficua tra il tecnico e la società jesina il mister dovrebbe iniziare una nuova esperienza: le prime indiscrezioni lo vedono già in un’altra panchina prestigiosa della Vallesina

JESI, 5 maggio 2024 – Le strade tra mister Cristiano Luchetta e il Borgo Minonna si separano.

Senesi – Luchetta

Ad annunciarlo ufficialmente è lo stesso tecnico tramite social accompagnato da una foto (primo piano):Scelgo questa foto per salutare tutti: in alto a sinistra mio figlio ancora piccolo, i calciatori che si riscaldano e io che cammino lungo linea, confuso come al solito. Grazie Borgo!!! Dopo nove meravigliosi anni, lascio un ambiente unico e sano, lascio uomini calciatori meravigliosi, lascio con 250 battaglie vinte, tutte!!! Grazie ai miei meravigliosi collaboratori, Stefano Pellegrini, David Marchegiani, Diego Grilli. Grazie a Stefano Senesi mio inventore, che viene via con me come fossimo una piccola squadra…Ho dato tutto e ottenuto ogni risultato che mi ero prefissato. Auguro solo il bene al mio successore e al mio piccolo grande asd Borgominonna”.

I numeri di Luchetta al Borgo Minonna sono tutti e danno l’esatta dimensione del gran lavoro che ha fatto sulla panchina del club jesino.

Il mister ci ha raccontato: “250 panchine in 9 anni di campionati con oltre 100 calciatori allenati. Una promozione, una finale play off, ogni anno tra le prime cinque in classifica. Ha raggunto tutti gli obbiettivi auspicabili per questa società, lascio una società ai vertici della Prima Categoria, con me lascia anche Stefano Senesi, lo storico direttore sportivo artefice di tutti questi risultati”.

Luchetta, visti i risultati ottenuti non avrà difficoltà a trovare un’altra piazza prestigiosa! 

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory