Connect with us

Calcio

Eccellenza / La Jesina agguanta la vittoria in extremis con Trudo e batte la Sangiustese

Al “Carotti”, vittoria dei leoncelli con giallo nel finale. L’arbitro, erroneamente, fischia la fine in anticipo per poi riprendere la gara. All’ultimo respiro però, Trudo colpisce la Sangiustese

JESI, 15 ottobre 2023 – Jesina che torna al “Carotti” rinfrancata dall’exploit di Tolentino che ha ridato fiducia a squadra e ambiente.

Di fronte una Sangiustese che ha già fatto vedere cose buone in questo avvio, che può contare anche sugli ex leoncelli Orlietti, Monachesi, Proesmans e Shiba.

Le due formazioni al centro del campo prima del fischio d’inizio

Jesina che perde nel giro di pochi minuti Nazzarelli al 21’ e De Stefano per infortunio al 28’, sostituiti rispettivamente da Polo Capomaggio e Ciavarella.

Prima azione degna di nota al 28’ con la Sangiustese che si fa viva con una punizione dalla destra respinta in due tempi da Pistola. È lo stesso Pistola che devia subito dopo un’altra conclusione degli ospiti sull’azione che ne consegue.

Jesina che soffre però e che, nonostante l’uomo in più a centrocampo, subisce la supremazia degli ospiti, non riuscendo mai a rendersi pericolosa.

Al 35’ prima azione dei leoncelli con Giovannini che con una bella iniziativa personale, dal limite dell’area, conclude di poco alto sulla traversa.

Al 43’ Jesina vicinissima al gol con Trudo, che lanciato da Zandri, bravo a recuperare palla a Sopranzetti, lanciato in porta, sbaglia un rigore in movimento, sprecando davvero una ghiottissima occasione.

Al 45’ ci prova ancora Trudo con una rovesciata in area, ma la palla termina abbondantemente al lato.

Primo tempo che termina a reti bianche, ravvivato solo nei minuti finali con l’incredibile occasione capitata a Trudo, e una Sangiustese che ha avuto una leggera supremazia a centrocampo.

Un momento della gara Jesina-Sangiustese

Al 56’ gran colpo di testa di Thiago Capomaggio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, impensierisce Shiba, costretto a mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner, nulla di fatto.

Al 65’ è Polo Capomaggio a colpire di testa in area, ma la palla termina alta.

Al 70’ punizione dalla destra di Tombolini, con la palla che passa la barriera, ma finisce tra le braccia di Pistola.

All’84’ Sangiustese pericolosa con Monachesi che intercetta un pallone nella difesa leoncella, ma la palla scivola lentamente fuori dello specchio della porta.

GIALLO FINALE

L’arbitro Latuga di Pesaro concede 4 minuti di recupero, ma fischia la fine con circa 1 minuto e 20’’ di anticipo. Accortosi dell’errore, fa riprendere il gioco con le due squadre entrambe alla ricerca della vittoria finale.

La Sangiustese si affaccia per prima in avanti ma la Jesina, recuperata la sfera, si getta subito sulla fascia sinistra dove Trudo si guadagna una punizione. Tutta la Jesina si riversa così in avanti per quella che dovrebbe essere l’ultima occasione. Zandri calcia molto bene al centro dell’area, dove salta rubando il tempo a tutti ancora Trudo che, all’ultimo respiro, batte a rete di testa regalando una vittoria importantissima alla sua squadra, facendo esplodere letteralmente di gioia il “Carotti”.

Il mister della Jesina Simone Strappini a fine gara

Così il tecnico leoncello Simone Strappini negli spogliatoi: «l’arbitro aveva concesso 4 minuti di recupero. Volevamo vincere entrambi. Oggi è andata bene a noi. In questo campionato l’equilibrio è talmente fragile che ogni singolo episodio può davvero cambiare una patita. Sono orgoglioso della squadra, che non molla mai. Anche oggi, dove stava andando tutto storto con due infortuni dopo pochi minuti negli spogliatoi, alla pausa, ci siamo detti di provare a vincere questa partita, al di là di quello che stava succedendo in campo».

Jesina: Pistola, Grillo, Giovannini, Zandri, Capomaggio T., Lucarini, De Stefano (28’ Ciavarella), Zagaglia, Trudo, Nazzarelli (21’ Capomaggio P.), Re (72’ Cordella). A disp. Sansaro, Mazzarini, Dentice, Pesaresi, Brega, Marcucci. All. Simone Strappini.

Sangiustese: Shiba K., Marini (72’ Proesmans), Tombolini, Omiccioli, Sopranzetti, Orlietti, Monachesi, Sfasciabasti (85’ Del Gobbo), Lattanzi (51’ Quedraogo), Trillini, Minella (65’ Shiba). A disp. Cingolani, Morresi, Ferrari, Bianchi, Calcabrini, Shiba E., Del Gobbo. All. Dario Ruben Bolzan.

Arbitro: Latuga di Pesaro

Reti: Trudo (J) al 94’

Ammoniti: 13’ Giovannini (J), 25’ Capmaggio P. (J), 26’ Re (J), 31’ Trillini (S), 71’ Sfasciabasti (S), 80’ Zagaglia (J). Spettatori: 500 circa.

CAMPIONATO ECCELLENZA

6° GIORNATA risultati

Monturano – Montecchio Gallo 0-2 Magnanelli, Nobili (Malascorta di Jesi), Maceratese – Azzurra Colli 0-0 (El Mouhsini di Pesaro), Chiesanuova – Castelfidardo 1-0 Pasqui (Ferroni di Fermo), Civitanovese – Urbania 1-0 Becker (Ambrosino di Torre del Greco),  Jesina – Sangiustese 1-0 Trudo (Latuga di Pesaro), Montefano – Tolentino 2-0 Palmucci, Bonacci (Pascali di Pistoia), Osimana – Montegranaro 1-2 Alessandroni, Cicconetti, Perpepaj (Ricciarini di Pesaro), Urbino – Montegiorgio 2-1 Pierpaoli, Montesi, Rossini (Laura Mancini di Macerata)

CLASSIFICA

Urbino, Civitanovese 15; Urbania 12; Montefano 11; Jesina, Montegranaro 10; Castelfidardo, Chiesanuova, K Sport Montecchio Gallo 9; Maceratese 7; Osimana, Sangiustese 5; Montegiorgio, Tolentino, Monturano 4; Azzurra Colli 2

MARCATORI

Reti 4: Sartori (Urbino); reti 3: Trudo (Jesina), Perri (Maceratese), Nunez (Urbania), Montesi (Urbino), Alessandroni (Osimana)

7° GIORNATA domenica 22 ottobre ore 15,30

Azzurra Colli – Chiesanuova, Castelfidardo – Monturano, K Sport Montecchio Gallo – Maceratese, Montegranaro – Civitanovese, Montefano – Jesina, Montegiorgio – Urbania, Sangiustese – Urbino, Tolentino – Osimana

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory