Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / La Vigor Senigallia vince a Sora 1-0 ed è quarta

Gara sofferta, decide Baldini, Pesaresi fa 300 e Tomba è monumentale in difesa.
Le forze dell’ordine impediscono un innocuo striscione ai tifosi vigorini, che se ne vanno per protesta dopo aver pagato

SENIGALLIA, 28 Marzo 2024 – La Vigor Senigallia espugna Sora nell’infrasettimanale e sale al quarto posto.

Decide un gol di Baldini, complice una deviazione di un giocatore locale, al 34′, contro un Sora che come all’andata fa una buona impressione e non avrebbe demeritato il pari: ma stavolta la Vigor è stata più cinica.

Soddisfazione, la settima piena in trasferta per i 30 tifosi della Vigor che hanno sfidato giornata lavorativa, pioggia e distanza per seguire la squadra, ma che stavolta non hanno visto la partita: dopo aver regolarmente pagato il biglietto in prevendita con giorni di anticipo (non era aperta la biglietteria locale) ed essere entrati pacificamente nel settore ospiti (riservato, nella foto) dello stadio, le forze dell’ordine hanno chiesto ai tifosi senigalliesi di togliere uno degli striscioni esposti (Diffidati con noi) di certo non inneggiante alla violenza e in ogni caso presente come in ogni partita interna ed esterna.

I tifosi della Vigor si sono rifiutati ed hanno preferito uscire dallo stadio per protesta, prima di essere allontanati anche dall’esterno dello stesso per “motivi di ordine pubblico”.

Un episodio che si commenta da solo: a quanto pare è sempre più difficile andare allo stadio (in casa da quest’anno è vietato pure uscire nel corso del match), anche per una tifoseria come quella vigorina che, nonostante il gran numero, non può essere certo additata come facinorosa.

Mah.

A quanto pare anche la curva del Sora era vuota per protesta nei confronti di decisioni simili.

Torniamo al calcio giocato e alla cronaca: prima del gol di Baldini, Roberto para senza troppi problemi su Di Gilio al 17′, su Didio al 29′ e su Martey al 44′ mentre al 41′ respinge in corner una botta sul primo palo di Tribelli.

Ripresa: F.Veron di testa al 52′ fuori, mentre Clementi prima è costretto a togliere l’infortunato Broso, che era appena entrato, poi fa debuttare il 2005 Bachiocco, all’esordio in prima squadra.

Lo stesso Broso al 67′ aveva avuto una grossa chance per servito da Kerjota mentre ancora Kerjota, al 76′ serve Zammarchi che segna, ma è in fuorigioco.

Poco prima Veron aveva costretto a una grande parata Roberto al 74′ con un tiro dai 25 metri.

La Vigor soffre la pressione del Sora, che col passare dei minuti perde però di lucidità, ma porta a casa il successo guidata in difesa da un Alessandro Tomba monumentale, insuperabile nelle palle alte e non solo.

Un bel successo nel giorno delle partita numero 300 in rossoblù del capitano Denis Pesaresi.

SORA 1907:

Crispino, Martey, Orazzo, Fortunato (62′ Vitucci, 84′ N.Veron), Mastrantoni (79′ Capparella), F.Veron, Di Gilio, Tribelli (86′ Blando), Gubellini, Didio, Jirillo (54′ Tordella).

All. Campolo

VIGOR SENIGALLIA:

Roberto, Scheffer Bracco, Beu (65′ Bachiocco), Marini, Romizi (89′ A.Pesaresi), Tomba, Kerjota, Gambini, D.Pesaresi (62′ Broso, 75′ Zammarchi), Baldini (79′ Mancini), Balleello.

All. Clementi

Arbitro: Sassano di Padova

Rete: 34′ Baldini

Note: ammoniti Gubellini, Beu, Romizi, Tordella

CLASSIFICA (29° GIORNATA):

Campobasso 59; L’Aquila 55; Sambenedettese 54; Vigor Senigallia 48; Avezzano 47; Roma City 45; Notaresco, Chieti 43; Atletico Ascoli 37; Forsempronese, Termoli 35; Sora 34; Real Monterotondo 32; United Riccione 31; Tivoli 30; Vastogirardi 26; Alma Juventus Fano 25; Matese 23

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory