Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / L’Ancona ferma la Torres, disfatta Recanatese

I dorici conquistano un punto al “Del Conero” con la vice-capolista. Classifica ancora molto delicata. Crolla la Recanatese ad Olbia. Pari Fermana, sconfitta la Vis Pesaro

VALLESINA, 18 marzo 2024 – L’Ancona strappa un punto importantissimo in casa con la vice-capolista Torres.

Gara che ha visto sin dall’inizio protagonisti i sardi, pericolosissimi in due occasioni con Scotto al 18’ e Mastinu al 22’, intercettate dall’estremo difensore dorico Perucchini.

Al 25’ invece, è stata la volta di Giampaolo a rendersi pericoloso, senza successo.

Ad avvio ripresa, vantaggio degli ospiti. È stato il rossoblù Dametto al 51’ a sbloccare la gara con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Al 62’ sardi vicinissimi al raddoppio con Di Ruocco, ma Perucchini salva ancora la propria porta.

Al 68’ pareggio dell’Ancona con Saco, ancora una volta decisivo, di testa, sfruttando un assist del compagno di squadra Mondonico. Per il centrocampista, si tratta della sesta rete in campionato.

Un momento della gara Ancona-Torres (foto profilo FB Ancona Calcio)

Nel finale, due occasionissime, una per parte. La prima è per l’Ancona che all’85’ con Energe, a porta praticamente spalancata, ha calciato debolmente, l’altra per gli ospiti all’88’ che con Scotto, di testa, ha concluso di pochissimo a lato.

Pareggio importantissimo, per un bicchiere oggi mezzo pieno, con una formazione, la Torres, che ha già ampiamente espresso tutto il suo valore nel corso della stagione, e che torna a muovere una classifica ancora delicatissima con l’Ancona ancora dentro i Play-Out.

Brutto stop invece per la Recanatese di mister Filippi, ancora lontanissima dal risolvere i suoi problemi.

Ad Olbia infatti, contro una diretta concorrente, i giallorossi hanno rimediato un pesantissimo 4-1.

Al vantaggio dei padroni di casa con Montebugnoli al 17’, ha risposto capitan Sbaffo al 27’.

Capitan Sbaffo. E’ sua la rete della bandiera ad Olbia (foto profilo FB Recanatese Calcio)

L’Olbia ha cercato poi con forza la vittoria, ottenendola con le reti di Nanni al 32’ ed alla doppietta di Ragatzu, uno dei migliori in campo, in rete al 42’ ed al 54’.

La Fermana, impegnata in uno dei tanti scontri diretti col Sestri Levante, non è riuscita ad andare oltre l’1-1, mancando per l’ennesima volta all’appello in una gara decisiva. Una vittoria avrebbe infatti potuto riavvicinare i canarini alla penultima posizione, ma il pareggio accontenta purtroppo, solo gli ospiti.

Il nuovo tecnico della Fermana Mosconi, ancora alle prese con una posizione di classifica drammatica (foto profilo FB Fermana Calcio)

Per la cronaca, liguri in vantaggio per primi con Forte al 22’. Pareggio dei padroni di casa al 51’ con Petrungaro.

Fermana dunque sempre più sola in fondo alla classifica, con sole 6 gare ancora da giocare.

Il 30mo turno: Rimini-Pescara 5-1, Virtus Entella-Lucchese 0-0, Carrarese-Juventus Next Gen 1-1, Pontedera-Spal 2-1, Olbia-Recanatese 4-1, Pineto-Arezzo 1-3, Ancona-Torres 1-1, Gubbio-Perugia 0-1, Fermana-Sestri Levante 1-1, Vis Pesaro-Cesena  0-2

La Classifica parziale: Cesena 80, Torres 69, Carrarese 60, Perugia 58, Gubbio 51, Pontedera 47, Pescara 45, Arezzo 44, Juventus Next Gen 42, Rimini 41, Lucchese 40, Pineto 39, Virtus Entella 38, Spal e Sestri Levante 35, Ancona 34, Vis Pesaro 33, Recanatese 30, Olbia 25, Fermana 22.

Il prossimo turno: Sestri-Levante (venerdì 22 marzo, ore 20:45)-Gubbio, Perugia-Pineto, Pescara-Pontedera, RecanateseAncona, Spal-Carrarese e Torres-Vis Pesaro (sabato 23 marzo, ore 17:30), Arezzo-Fermana, Lucchese-Cesena e Rimini-Olbia (domenica 24 marzo, ore 14:00), Juventus Next Gen-Virtus Entella (ore 16:15)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory