Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, il programma, i pronostici e gli arbitri dell’11^ giornata

I pronostici di mister Carletti: i derby Staffolo-Castelbellino e Settempeda-Cingolana in copertina, con alcune pillole di mercato

VALLESINA, 2 dicembre 2022 – Ci stiamo avvicinando alla pausa di Natale e i campionati di Prima e Seconda Categoria affrontano una fase cruciale. Le gare dell’11^ giornata in programma domani, sabato 3 dicembre, vedono scontri determinanti per le posizioni di classifica, sia in testa che in coda.

Anche questa settimana abbiamo i pronostici di mister Cesare Carletti, mentre in fondo all’articolo, oltre al programma e agli arbitri di giornata, vi proponiamo alcune pillole di mercato delle nostre squadre.

Prima Categoria

Girone B – Borgo Minonna-Castelfrettese 2

Sarò presente – ci dice mister Carletti -. La Castelfrettese non può permettersi un altro passo falso e la dò vincente a Jesi. Allo stesso tempo il Borgo Minonna dovrà saper accettare la forza e la classe dei ‘Frogs’”.  Il Borgo Minonna di Luchetta è quinto con 16 punti, mentre la Castelfrettese di Bugari è seconda a quota 21.

Chiaravalle-Filottranese X

Il Chiaravalle è stato la sorpresa della giornata scorsa: si sta confermando come la grande outsider di questo campionato. Mi sbilancio su un pareggio contro la capolista Filottranese, anche sei i ragazzi di Malavenda vorranno vincere per mantenere la testa della classifica. Sono propenso per la X anche perché il “Campo dei Pini” di Chiaravalle è piccolo e stretto, c’è il rischio di fare il gioco del ‘tamburello’, tra batti e ribatti”. Il Chiaravalle di mister Onorato è ottavo a quota 15; la Filottranese di Malavenda è in testa con 23 punti.

Colle 2006-Labor X

Questa partita mette in palio punti importantissimi. La Labor vuole dare continuità alla vittoria della settimana scorsa, mentre il Colle non può più permettersi di perdere. La sfida sarà molto equilibrata, penso che possa terminare in parità”. Il Colle 2006 di Arno è 15° con soli 5 punti, più avanti la Labor di Tizzoni, 12^ a 9.

Monserra-Montemarciano dello scorso campionato

MonSerra-Montemarciano 1

Non è facile esprimersi su questa sfida. La classifica parla chiaro: c’è una differenza doppia tra le due squadre, con il Montemarciano che continua a non decollare. Tutti dicono che giochi bene, ma i punti non stanno arrivando. Il MonSerra, invece, è pratico ed essenziale: è favorito secondo me”. Il MonSerra di Pietrelli è quinto con 16 punti; il Montemarciano di Caccia è 14° a 8.

Real Cameranese-Sampaolese X

La Real Cameranese deve assolutamente fare risultato, altrimenti entra in piena lotta play-out. La Sampaolese, invece, è in zona play-off e sta andando molto forte, è veramente in forma. Ci può stare il pareggio”. La Real Cameranese di Pantalone è 11^ a 10 punti, mentre la Sampaolese di Togni è quarta a 17.

Sassoferrato Genga-Loreto 1

E’ la sfida più facile da pronosticare. Il Loreto, purtroppo, sembra la vittima predestinata di questo girone, mentre il Sassoferrato Genga ha ambizioni da primo posto. Per me è 1 fisso per la squadra di Tito Perini”. IlSassoferrato Genga di Perini è terzo a 19 punti, con il Loreto di Poggi, invece, ultimo a 1.

Staffolo-Castelbellino 1X2

Questa sfida rappresenta un derby bellissimo, per questo voglio giocarmi una tripla, perché è difficile pronosticare il risultato finale. Sarà una vera battaglia tra due squadre grintose e determinate, con giocatori che non mollano in un campo piccolo”. Lo Staffolo di Pasquini è nono a 14 punti, il Castelbellino di Ricci è quinto a 16.

Villa Musone-Castelleonese 1

Per me vincerà il Villa Musone, che ha fatto bene ad Apiro contro la Sampaolese, quindi è in un buon momento. I lauretani possono vincere un’altra partita, anche se di misura”. Il Villa Musone di Agushi è 12° a quota 9, mentre la Castelleonese di Gasparoni è al nono posto con 14 punti.

Girone C – Settempeda-Cingolana SF 1

La Settempeda è una squadra che prende pochi gol, solo 4, mentre la Cingolana segna poco, anche se ha una retroguardia solida. La formazione di San Severino parte in vantaggio, a malincuore per la stima e l’affetto che ho per la compagine del mio amico Ballini, perché è difficile vincere su quel campo. Eppure i biancorossi di Cingoli avrebbero bisogno di un bel risultato: ho molte riserve, ma devo dare per favoriti i settempedani”. La Settempeda è al terzo posto del girone C di Prima Categoria con 18 punti, mentre la Cingolana San Francesco di mister Ballini è decima a 11.

Una partita sul campo del Monsano

Seconda Categoria – Misa-Victoria Strada X, Monsano-Argignano 2

Monsano-Argignano – conclude mister Carletti –  è un’altra bella partita che vorrei andare a vedere. I fabrianesi sono favoriti, perché sono in testa e hanno tutte le intenzioni di andare a fastidio a Olimpia Ostra Vetere e Borghetto. Misa-Victoria Strada: il Misa è avvantaggiato dal fattore campo, a Pianello di Ostra. Il Victoria Strada gioca meglio nel suo fortino di Villa Strada, ma potrebbe esserci un pareggio. Tra l’altro agli stradesi mi lega l’amicizia con il presidente Mosconi, è un grande personaggio: lo ricordo bene ai tempi della Jesina”.

Pillole di mercato tra Prima e Seconda

Il MonSerra piazza i primi due colpi di mercato: arrivano i 24enni Alessandro Togni e Lorenzo Contorti,rispettivamente centrocampista ex Moie Vallesina e difensore ex Staffolo. Federico Marchegiani, inoltre, va al Monte Roberto dalla Sampaolese. Il Borgo Minonna tessera i centrocampisti Giovanni Guerri (classe 2003) dalla Jesina e Fratoni dalla Junior Jesina (classe 2004). Il terzino Barboni passa dal Castelbellino al Borghetto. La Falconarese tessera il portiere Perez dal Moie Vallesina.

L’attaccante Mossotti ha lasciato la Cingolana San Francesco: i dirigenti biancorossi stanno trattando per portare a Cingoli un paio di giocatori utili per il raggiungimento della salvezza, di cui un attaccante da affiancare ad Agosto. Anche lo Staffolo è in trattativa per piazzare un colpo di mercato, alla ricerca in particolare di un difensore. Per quanto riguarda gli allenatori, è arrivata la fumata bianca in casa Terre del Lacrima: il nuovo mister è Janez Valeri, ex attaccante con esperienza in Eccellenza ed in Serie D.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria – 11^ giornata

Girone B – 3 dicembre

Borgo Minonna-Castelfrettese – Sardellini di Fermo – ore 14.30

MonSerra-Montemarciano – Cavallo di Pesaro – ore 14.30

Real Cameranese-Sampaolese – Ginevra Angelini di Fermo – ore 14.30

Sassoferrato Genga-Loreto – Caporaletti di Macerata – ore 14.30

Staffolo-Castelbellino – Marzetti di Fermo – ore 14.30

Villa Musone-Castelleonese – Rizea di Fermo – ore 14.30

Chiaravalle-Filottranese – Mancini di Ancona – ore 15.00

Colle 2006-Labor 1950 – Cerolini di Macerata – ore 19.00

CLASSIFICAFilottranese 23, Castelfrettese 21, Sassoferrato Genga 19, Sampaolese 17, Castelbellino 16, Borgo Minonna 16, MonSerra 16, Chiaravalle 15, Staffolo 14, Castelleonese 14, Real Cameranese 10, Villa Musone 9, Labor 9, Montemarciano 8, Colle 2006 5, Loreto 1

Girone C – 3 dicembre 2022 ore 14.30

Settempeda-Cingolana SF – Di Rago di Macerata

Cska Corridonia-Camerino – Ferretti di Ascoli Piceno

Elfa Tolentino-Appignanese – Fiermonte di Macerata

Esanatoglia-Sarnano – Federici di Ascoli Piceno

Folgore Castelraimondo-Montemilone Pollenza – Pastori di Jesi

Urbis Salvia-Montecosaro – Alighieri di San Benedetto del Tronto

Vigor Montecosaro-Caldarola – Pieroni di Ancona

Elpidiense Cascinare-PortoRecanati – Rossetti di Ancona – ore 15

CLASSIFICACamerino 26, Elpidiense Cascinare 22, Settempeda 18, Appignanese 17, Folgore Castelraimondo 16, Caldarola 13, Esanatoglia 13, Montemilone Pollenza 13, Urbis Salvia 12, PortoRecanati 12, Montecosaro 11, Cingolana SF 11, Elfa Tolentino 11, Vigor Montecosaro 11 , Cska Corridonia 7, Sarnano 4

Seconda Categoria – 11^ giornata

Girone B – sabato 3 dicembre

Trecastelli-Arzilla – Carriero di Jesi – ore 14.30

Senigallia Calcio-Villa Ceccolini – Pace di Ancona – ore 15.00

CLASSIFICADella Rovere 21, Cuccurano 21, Senigallia Calcio 19, Usav Pisaurum 19, Arzilla 18, Pontesasso 18, Villa Ceccolini 17, Monte Porzio 17, Real Gimarra 16, Muraglia 15, Hellas Pesaro 13, Marottese Arcobaleno 8, Atletico River Urbinelli 8, Csi Delfino Fano 7, Torre San Marco 2, Trecastelli 2 

Girone C – sabato 3 dicembre ore 14.30

Cupramontana-Aurora Jesi – Pompili di Jesi

Le Torri Castelplanio-Corinaldo – Cavaliere di Jesi

Maiolati United-Avis Arcevia – Graziosi di Pesaro

Misa Calcio-Victoria Strada – Breda di Ancona

Olimpia Ostra Vetere-Terre del Lacrima – Giorgini di Jesi

Serrana-Valle del Giano – Manzotti di Jesi

Fabiani Matelica-Borghetto – Micheli di Jesi – ore 15.00

Monsano-Argignano – Nitti di Ancona – ore 15

CLASSIFICAArgignano 24, Olimpia Ostra Vetere 23, Borghetto 20, Misa 18, Cupramontana 17, Monsano 17, Aurora Jesi 15, Victoria Strada 15, Serrana 14, Le Torri Castelplanio 14, Avis Arcevia 12, Corinaldo 11, Terre del Lacrima 10, Valle del Giano 6, Fabiani Matelica 5, Maiolati United 2

Girone D – sabato 3 dicembre ore 14.30

Leonessa Montoro-Pietralacroce – Pirovano di Macerata

Olimpia Juventu Falconara-Osimo Five – Ballarò di Pesaro

Palombina Vecchia-Falconarese – D’Ascanio di Ancona

CLASSIFICANuova Sirolese 21, Falconarese 20, Osimo 2011 20, Pietralacroce 19, Agugliano Polverigi 18, Candia Baraccola Aspio 18, Olimpia Juventu Falconara 15, San Biagio 13, Osimo Five 12, Ankon Dorica 12, Palombina Vecchia 11, Piano San Lazzaro 10, Leonessa Montoro 9, Gls Dorica 8, Calcio Castelfidardo 6, Cameratese 6

Foto di copertina di Alex Ciciliani (Ufficio Stampa Staffolo)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory