Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri dell’11^ giornata

Tante belle sfide nel weekend: in Prima la capolista Filottranese ospite della sorpresa Pietralacroce, gli altri big-match sono Montemarciano-Sassoferrato Genga e Real Cameranese-Sampaolese. Ostacolo Portorecanati per la Cingolana SF. In Seconda, derby Terre del Lacrima-Trecastelli

VALLESINA, 1° dicembre 2023 – Il dicembre della Prima e Seconda Categoria si apre con sfide molto difficili per le nostre squadre della Vallesina e dintorni. Nelle partite dell’11^ giornata in programma tra sabato 2 e domenica 3 dicembre, infatti, ci sono diversi scontri interessanti, crocevia per le ambizioni di tutte le squadre.

Nel girone B, la capolista Filottranese è impegnata sul campo della sorpresa Pietralacroce. Sono big match anche Montemarciano-Sassoferrato Genga e Real Cameranese-Sampaolese. Sono già all’ultima spiaggia, invece, Senigallia Calcio, Falconarese e Chiaravalle, impegnate in casa contro Borghetto, Castelleonese e Staffolo. La Labor ospita il Castelbellino ancora senza allenatore, mentre il Borgo Minonna sarà di scena a Marzocca. La Cingolana SF nel girone C, invece, andrà a far visita al Portorecanati terzo in classifica. 

In Seconda Categoria, Luca Ballini debutta sulla panchina del Cupramontana sfidando l’Olimpia Ostra Vetere in trasferta, mentre il derby Terre del Lacrima-Trecastelli può essere un trampolino di lancio per i locali. Andiamo a scoprire i temi di giornata, con i pronostici di mister Cesare Carletti. 

Giovanni Fenucci, allenatore del Chiaravalle

Girone B – Chiaravalle-Staffolo 1

“Il Chiaravalle è già a un bivio: in caso di sconfitta in casa contro lo Staffolo avrebbe già un piede e mezzo in Seconda Categoria. Dò fiducia ai locali, e l’ultima spiaggia: dico 1, penso che i giallorossi possano anche perdere questa sfida”. I grigioneri di Fenucci sono ultimi con 2 punti, mentre la squadra di Pasquini è ottava a 14.

Falconarese-Castelleonese 2

La Falconarese, dopo il segnale di ripresa di sabato scorso a Castelbellino, vorrà continuare la striscia positiva, ma mi sembra che la Castelleonese in trasferta faccia parecchi risultati. È una sfida da tripla, però mi sento di dare un vantaggio agli ospiti e dico 2: possono vincere sul campo dei falchetti”. I biancoverdi di Cosentino sono al 14° posto con 6 punti; la squadra di Fiori, invece, è settima a 16.

Labor-Castelbellino 1

Credo che la Labor possa vincere perché in casa ha il supporto di un pubblico rumoroso e il suo attacco formato da Bassotti e Vincioni un gol lo fa sempre. Dico 1”.

I laborini di Giovagnetti sono undicesimi a 13, preceduti a 14 dal Castelbellino ottavo. La squadra è ancora guidata dal vice allenatore Matias Tittarelli: nelle ultime ore sembra essere tramontata la trattativa con Lorenzo Ciattaglia e si sarebbero intensificati i contatti con l’ex Sassoferrato Genga e Moie Vallesina Tito Perini.

Tito Perini, candidato per la panchina del Castelbellino

Olimpia Marzocca-Borgo Minonna X

È uno degli incontri più suggestivi perché si affrontano due squadre che avevano grandi ambizioni all’inizio del torneo ma che stanno temporeggiando a centro classifica. È una sfida da pareggio: dico X”. L’Olimpia Marzocca di Barattini è ottava a 14 punti, seguita a 12 dal Borgo Minonna di Luchetta. Gli jesini si rinforzano con Federici dalla Biagio Nazzaro e con Simone Romagnoli dal Terre del Lacrima.

Montemarciano-Sassoferrato Genga X

È il big match di giornata tra due squadre con gli organici più attrezzati della categoria. Anche in questo caso ci può stare un pareggio tra due formazioni che si equivalgono: dico X perché non saprei a chi dare la vittoria”. Il Montemarciano di Caccia è quinto a quota 17, preceduto dal Sassoferrato Genga di Ricci, secondo a 19 punti. La società sentinate, tra l’altro, smentisce a VallesinaTV le voci su un presunto ridimensionamento della squadra: gli addii di Marchi e Monno sono solo due casi isolati, non cambiano le ambizioni del club per questa stagione.

Cristiano Caccia (allenatore Montemarciano)

Pietralacroce-Filottranese 2

La Filottranese deve ritornare a vincere fuori casa per allungare il passo e dare un segnale decisivo a tutte le avversarie in campionato. Dico 2”. Il Pietralacroce di Santarelli è quinto con 17 punti, mentre i biancorossi di Marco Strappini guidano il girone B con 22 punti

Real Cameranese-Sampaolese 1

“Se la Real Cameranese dovesse vincere anche questa partita dopo il successo di sabato scorso contro il Pietralacroce per 3-0, a questo punto si candiderebbe decisamente per un posto nei play-off e anche per le prime posizioni. Dico 1, anche se bisogna rispettare la Sampaolese che sta facendo un ottimo campionato”. I rossoneri di Pantalone e i biancorossi di Togni condividono la terza posizione con 18 punti. La squadra di San Paolo si rinforza con l’arrivo di Bittoni dal Barbara Monserra, mentre Cerioni lascia il club per tornare al Marina.

Senigallia Calcio-Borghetto 1

“Queste sono due squadre all’ultima spiaggia, per un verso o per un altro. Il Senigallia Calcio, se non dovesse vincere questa sfida, vedrebbe compromesse le chances di salvezza, come la Falconarese. Il Borghetto, in caso di mancato risultato, non riuscirebbe più ad uscire dall’inferno dei play-out, anche se è tornato sul mercato con acquisti importanti. Dico 1″. I senigalliesi del ds-allenatore ad interim Frulla sono al 15° posto con 4 punti, preceduti al 12° dai ragazzi di Latini a quota 12. A Monte San Vito è arrivato anche il centrocampista classe 2003 Andrea Angelani dalla Biagio Nazzaro, oltre ai già citati Fratesi e Pieralisi.

Emanuele Ruggeri, allenatore della Cingolana SF

Girone C – Portorecanati-Cingolana SF 1

“La Cingolana SF la vedo male per questo incontro, strappare punti a Porto Recanati sarà un’impresa molto ardua. Con immenso dispiacere devo dare la vittoria ai locali, per questo dico 1″. Gli arancioni di mister Daniele Degano sono al terzo posto con 19 punti. I biancorossi di Ruggeri, invece, sono dodicesimi a quota 9.

Luca Ballini, allenatore del Cupramontana

Seconda Categoria: Olimpia Ostra Vetere-Cupramontana 1, Terre del Lacrima-Trecastelli 1

Olimpia Ostra Vetere-Cupramontana vedrà il debutto di mister Luca Ballini sulla panchina ospite: inizia subito con una sfida difficile, quasi proibitiva. Dico 1 fisso, pur facendo un in bocca al lupo all’amico Ballini devo dare la vittoria alla banda di Francesco Curzi. Per quanto riguarda Terre del Lacrima-Trecastelli, sembra un impegno facile sulla carta per i locali, ci potrebbe stare un successo: in caso di vittoria a questo punto darebbe un segnale forte, candidandosi per la vittoria del campionato. Anche qui dico 1″. 

Prima Categoria

11^ giornata

Girone B – sabato 2 dicembre ore 14.30

Labor-Castelbellino – Cavallo di Pesaro

Montemarciano-Sassoferrato Genga – Biagini di Pesaro

Olimpia Marzocca-Borgo Minonna – Peyla di Pesaro

Pietralacroce-Filottranese – Colombo di Fermo

Real Cameranese-Sampaolese – De Florio di Pesaro

Chiaravalle-Staffolo – Rossetti di Ancona – ore 15.00

Falconarese-Castelleonese – Di Rago di Macerata – ore 15.00

Senigallia Calcio-Borghetto – Belli di Pesaro – ore 15.00

CLASSIFICAFilottranese 22Sassoferrato Genga 19, Real Cameranese 18, Sampaolese 18, Pietralacroce 17, Montemarciano 17, Castelleonese 15, Staffolo 14, Olimpia Marzocca 14, Castelbellino 14, Labor 13, Borghetto 12, Borgo Minonna 12, Falconarese 6, Senigallia Calcio 4*, Chiaravalle 2

Girone C – sabato 2 dicembre ore 14.30

Portorecanati-Cingolana SF – Diouane di Fermo

Montecassiano-Camerino – Romani di San Benedetto del Tronto

Montecosaro-Caldarola – Cercaci di Macerata

Passatempese-Folgore Castelraimondo – Piccioni di Ascoli Piceno

San Claudio-Urbis Salvia – Borrino di San Benedetto del Tronto

Settempeda-Vigor Montecosaro – Caporaletti di Macerata

Elite Tolentino-Esanatoglia – Lanciani di Macerata – ore 15.00

Montemilone Pollenza-Pinturetta Falcor – domenica 3 dicembre ore 14.30

CLASSIFICA – Settempeda 21, Vigor Montecosaro 20, Portorecanati 19, San Claudio 19, Montecosaro 15,  Folgore Castelraimondo 15, Montecassiano 14, Passatempese 13, Elite Tolentino 12, Camerino 11, Pinturetta Falcor 11, Cingolana SF 9, Caldarola 9, Esanatoglia 8, Urbis Salvia 7, Montemilone Pollenza 7

Seconda Categoria

11^ giornata

Girone C – sabato 2 dicembre ore 14.30

Aurora Jesi-Palombina Vecchia – Carnevali di Ancona

Le Torri Castelplanio-Argignano – Possidente di Ancona

Leonessa Montoro-Avis Arcevia – Tarquini di Macerata

Olimpia Juventu Falconara-Corinaldo – Bassotti di Ancona

Olimpia Ostra Vetere-Cupramontana – Maurizi di Jesi

Ostra Calcio-Rosora Angeli – Fermani di Jesi

Serrana-Monsano – Cavaliere di Jesi

Terre del Lacrima-Trecastelli – Nicoletti di Macerata

CLASSIFICAArgignano 22, Corinaldo 20, Avis Arcevia 20, Olimpia Ostra Vetere 18, Ostra Calcio 18, Terre del Lacrima 17, Le Torri Castelplanio 14, Serrana 14, Monsano 14, Palombina Vecchia 13, Trecastelli 11, Cupramontana 11, Olimpia Juventus Falconara 8, Aurora Jesi 6, Leonessa Montoro 6, Rosora Angeli 4

Girone F – sabato 2 dicembre ore 14.30

Sarnano-Treiese – Papa di Macerata

Le altre: Camerino Castelraimondo-Abbadiense, Borgo Mogliano-Vis Gualdo, MR Pioraco-Belfortese, Ripe San Ginesio-Fabiani Matelica, Pennese-Lorese, San Marco Petriolo-Pievebovigliana, Sefrense-Palombese

CLASSIFICABorgo Mogliano Madal 24, Treiese 22, Belfortese 21, Pievebovigliana 17, Palombese 14*, Vis Gualdo 14*, Sefrense 14, MR Pioraco 14, Fabiani Matelica 13, Ripe San Ginnasio 13, San Marco Petriolo 12, Camerino Castelraimondo 9, Sarnano 9, Pennese 7, Lorese 7, Abbadiense 7 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory