Connect with us

Calcio

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori delle gare tra il 1° e il 2 marzo

Ci aspettano finali di stagione al cardiopalma: in B l’Audax torna alla vittoria e resta in scia al primo posto; in C1 lo Jesi aggancia la Nuova Juventina; in C2 continua il duello Chiaravalle-Amici del Centro Sportivo. Umori contrastanti a Cingoli: Polisportiva Victoria ai play-off, Avenale aritmeticamente fuori. Il Real Fabriano vince il derby 

VALLESINA, 4 marzo 2023 – Ci aspetta un finale di stagione emozionante per le nostre squadre di calcio a 5 tra Serie B, C1 e C2. Le partite tra il 1° e il 2 marzo ci confermano che ci saranno dei veri e propri testa a testa per vincere i campionati. In Serie B l’Audax Sant’Angelo rimane attaccata alla capolista Grifoni, mentre in C1 lo Jesi aggancia in testa la Nuova Juventina a 4 giornate dalla fine.

In C2, nel girone A continuano a vincere Chiaravalle e Amici del Centro Sportivo, distanti solo un punto tra loro in vetta alla classifica. Arrivano anche i primi verdetti: il Gagliole sale in C1 con 4 giornate d’anticipo, il Real San Giorgio, invece, retrocede in Serie C2. Fa la storia la Polisportiva Victoria: i villastradesi raggiungono i play-off di C2 per la prima volta in 11 anni di fondazione. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Serie B

La 18^ giornata del girone D di Serie B è stata positiva per 3 delle nostre 4 formazioni. L’Audax Sant’Angelo torna subito alla vittoria, battendo 4-3 il forte MSG Rieti grazie ai gol di Toppi (doppietta), Bikai e Pacenti. I senigalliesi restano in scia al Grifoni, vincente per 2-5 in casa del Corinaldesi: ai biancorossi non sono bastati i gol di Mancini e Bacchiocchi per evitare la seconda sconfitta di fila.

Il gap dalla zona retrocessione si assottiglia sempre di più, poiché il Cerreto d’Esi batte il Cus Macerata per 3-8 e per la prima volta in stagione si porta fuori dalla zona play-out: hanno segnato Sakuta, Carlopio (2), Gasparri, Leite (2), Boscaino e Da Silva.

La festa del Cus Ancona alla fine della partita contro la Spes PF

In zona play-off, invece, il Cus Ancona batte 4-8 la Spes Poggio Fidoni (in rete Balzamo con una tripletta, Quercetti e Marco Astuti con una doppietta a testa e Ferjani), con i dorici che tornano al quinto posto, a -1 da MSG Rieti e Recanati terze. Completano il quadro di giornata Gadtch-Etabeta 3-3 e Sangiorgio-Recanati 3-3.

Serie C1

In Serie C1, invece, nella 22^ giornata abbiamo assistito all’ennesimo colpo di scena. Lo Jesi batte 1-2 il Montelupone (in gol Bartolucci e Perotto) e grazie alla vittoria del Cagli per 7-4 sulla Nuova Juventina aggancia in classifica al primo posto con 50 punti: a quattro giornate dalla fine, ci aspetta un rush finale per la promozione in B da cardiopalma nella massima divisione regionale.

Lo Jesi schierato in difesa

Vince anche il Pietralacroce: i dorici battono 1-3 il Pianaccio con i gol di Rahali, Storari e Frezzotti e raggiungono al quinto posto il Bayer Cappuccini con 38 punti. Al momento, però, gli anconetani non disputerebbero il play-off per via dei 12 punti di margine dal secondo posto. Il Tre Torri Sarnano quarto, vincente per 6-0 in casa contro il Montemarciano, è a 42 punti, 4 in più del Pietralacroce. I montemarcianesi, invece, restano undicesimi a 21 punti, ma con il Monturano che si avvicina a -2 grazie al successo per 4-7 nel derby contro il Real San Giorgio aritmeticamente retrocesso in Serie C2. Gli altri risultati di giornata sono Bayer Cappuccini-Alma Juventus Fano 3-3 e Caselle-Invicta Macerata 9-6.

Serie C2 – girone A

A differenza della C1, in Serie C2 la 18^ giornata non lascia spazio a grandi sorprese. Nel girone A, prosegue il testa a testa tra Chiaravalle e Amici del Centro Sportivo: gli esini hanno battuto 2-4 il Verbena, mentre la formazione di Mondavio ha espugnato il PalaBadiali con l’1-2 rifilato alla Dinamis Falconara. Chiaravalle 44, Amici del Centro Sportivo 43: il testa a testa è destinato a durare fino alla fine del campionato

Il pre-gara di Verbena-Chiaravalle

Perde l’Acli Mantovani in casa del Villa Ceccolini per 7-4; il Città di Ostra, invece, batte 7-2 il Lucrezia con un Venturi scatenato, autore di 4 gol. In coda, l’Avis Arcevia espugna il campo del Pieve d’Ico per 4-5, con il fondamentale contributo di Biondi per via delle sue 4 reti: gli arceviesi si portano a 2 punti dalla salvezza diretta. Il Candia Baraccola Aspio, inoltre, perde 2-1 contro il Carissimi. 

Serie C2 – girone B

Nel girone B, il Gagliole batte l’Aurora Treia con un netto 2-11 e ottiene la promozione in Serie C1 con quattro giornate d’anticipo. Festeggia il raggiungimento dei play-off la Polisportiva Victoria, che ha battuto in rimonta per 3-5 la Nuova Ottrano, in una gara in cui i filottranesi sono stati penalizzati dall’arbitraggio.

Obiettivo spareggi promozione quasi raggiunto per il Real Fabriano, vincente per 1-3 nel derby contro la Polisportiva Uroboro: ai rossoblù basteranno due punti in quattro giornate per brindare ai play-off. Continua a crederci il Castelbellino: gli orange battono 4-3 il Borgorosso Tolentino e rendono possibile aritmeticamente il raggiungimento del quinto posto, distante 9 punti.

L’Avenale 2023-2024

Questa possibilità, invece, sfuma per l’Avenale, la vera delusione stagionale. La squadra di Novelli non va oltre il 2-2 contro il Castelfidardo: sono esattamente 12 i punti che separano le due squadre, ma gli scontri diretti premiano i fidardensi (che avevano vinto 7-5 all’andata), così i biancoblù sono certi che non disputeranno i play-off. Completa il quadro di giornata la vittoria dell’Acli Villa Musone in casa dell’Osimo Five. Di seguito, tutti i risultati, i marcatori e le classifiche al termine di questo fine settimana.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie B Girone D

18^ giornata – sabato 2 marzo

Corinaldo-Grifoni 2-5 (Mancini, Bacchiocchi)

Audax Sant’Angelo-MSG Rieti 4-3 (2 Toppi, Bikai, Pacenti)

Gadtch-Etabeta 3-3

Cus Macerata-Cerreto d’Esi 3-8 (Sakuta, 2 Carlopio, Gasparri, 2 Leite, Boscaino, Da Silva)

Sangiorgio-Recanati 3-3

Spes PF-Cus Ancona 4-8 (3 Balzamo, 2 Quercetti, 2 Astuti M., Ferjani)

CLASSIFICAGrifoni 39, Audax Sant’Angelo 37, MSG Rieti 30, Recanati 30, Cus Ancona 29, Etabeta 26, Corinaldo 22, Cerreto d’Esi 21Cus Macerata 20, Spes PF 20, Gadtch 18, Sangiorgio 17 

NOTE – In caso di arrivo a pari punti per la promozione o la retrocessione, si disputerà uno spareggio. In caso di arrivo a pari punti per play-off o play-out, si prendono in considerazione i criteri in caso di arrivo con lo stesso punteggio

Serie C1

22^ giornata – venerdì 1° marzo ore 21.30

Bayer Cappuccini-Alma Juventus Fano 3-3

Futsal Caselle-Invicta Macerata 9-6

Montelupone-Jesi 1-2 (Bartolucci, Perotto)

Cagli-Nuova Juventina 7-4

Tre Torri Sarnano-Montemarciano 6-0

Real San Giorgio-Monturano 4-7

Pianaccio-Pietralacroce 1-3 (Rahali, Storari, Frezzotti)

CLASSIFICA Nuova Juventina 50, Jesi 50, Alma Juventus Fano 43, Tre Torri Sarnano 42, Bayer Cappuccini 38, Pietralacroce 38, Cagli 34, Caselle 34, Montelupone 29, Pianaccio 26, Montemarciano 21, Monturano 19, Invicta Macerata 15, Real San Giorgio 1 (retrocessa in C2)

NOTE – In caso di arrivo a pari punti per la promozione o la retrocessione, si disputerà uno spareggio. In caso di arrivo a pari punti per play-off o play-out, si prendono in considerazione i criteri in caso di arrivo con lo stesso punteggio

Serie C2

18^ giornata

Girone A – venerdì 1° marzo

Città di Ostra-Lucrezia 7-2 (Scarponi, Pierpaoli, 4 Venturi, Sebastianelli)

Villa Ceccolini-Acli Mantovani 7-4 (autogol a favore, Proietti, Guerrini, Ferraresi)

Pieve d’Ico-Avis Arcevia 4-5 (4 Biondi, Mizdrak)

Dinamis Falconara-Amici del Centro Sportivo 1-2 (Cardellini)

Carissimi-Candia Baraccola Aspio 2-1 (David)

Verbena-Chiaravalle 2-4 (Capitanelli, Belgrano; Viola, Martin, 2 Bartolucci)

CLASSIFICA Chiaravalle 44, Amici del Centro Sportivo 42, Acli Mantovani 32, Lucrezia 31, Carissimi 31, Villa Ceccolini 27, Pieve d’Ico 24, Città di Ostra 24, Verbena 19, Avis Arcevia 17, Dinamis Falconara 11, Candia Baraccola Aspio 5

Girone B – venerdì 1° marzo

Polisportiva Uroboro-Real Fabriano 1-3 (Bisegna; Battistoni, 2 Giacometti D.)

Castelbellino-Borgorosso Tolentino 4-3 (Kola, 2 D’Orsaneo, Signorelli)

Aurora Treia-Gagliole 2-11 (2 Montefusco)

Avenale-Castelfidardo 2-2 (2 Gioacchini)

Nuova Ottrano-Polisportiva Victoria 3-5 (Pierella, 2 Galeazzo; Maccioni, 2 Joele Banchetti, Squadroni, Johannes Banchetti)

Osimo Five-Acli Villa Musone 3-9

CLASSIFICA – Gagliole 52 (promosso in C1), Polisportiva Victoria 39, Acli Villa Musone 36, Real Fabriano 35, Futsal Castelfidardo 33, Castelbellino 24, Borgorosso Tolentino 22, Avenale 21, Osimo Five 17, Aurora Treia 15, Polisportiva Uroboro 10, Nuova Ottrano 10 

NOTE – In caso di arrivo a pari punti per la promozione o la retrocessione, si disputerà uno spareggio.

CLASSIFICA GIRONE C – Fermana 47, Castrum Lauri 41, Sambenedettese 37, Ascoli 36, Campiglione 33, Roccafluvione 32, Mandolesi 21, CSI Stella 19, Fight Bulls Corridonia 12, Real Ancaria 11, Virtus Pagliare 10, Audax Montecosaro 10

PLAYOFF (al momento) – seconde: 1^ Amici del Centro Sportivo (A), 2^ Castrum Lauri (C), 3^ Polisportiva Victoria (B); terze: 1^ Sambenedettese (C), 2^ Acli Villa Musone (B), 3^ Acli Mantovani (A); quarte: 1^ Ascoli (C), 2^ Real Fabriano (B), 3^ Lucrezia (A); quinte: 1^ Campiglione (C), 2^ Castelfidardo (B), 3^ Carissimi (A)

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory