Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, risultati e marcatori delle gare tra il 2 e il 5 febbraio

In C1, lo Jesi perde con la Nuova Juventina in una Palestra Carbonari piena in ogni ordine di posto; in C2 vincono Acli Mantovani, Avis Arcevia, Verbena e Polisportiva Victoria; l’Avenale perde in casa, penalizzata dall’arbitraggio. Sospesa Nuova Ottrano-Aurora Treia

VALLESINA, 6 febbraio 2024 – Come in Inter-Juventus di domenica sera, anche in Serie C1 e C2 di calcio a 5 sembra essere deciso il destino di due dei tre giorni dei due campionato. Ironia della sorte la Nuova Juventina ha battuto lo Jesi in C1 per 2-3 nello scontro diretto e ora è andata a +6 dalla seconda posizione.

Se il Chiaravalle, capolista del girone A di Serie C2, ha pareggiato in trasferta e ora vede riavvicinarsi a -1 gli Amici del Centro Sportivo, nel B il Gagliole ha battuto 0-6 il Castelfidardo e si è portato a +10 dalla Polisportiva Victoria seconda: la promozione sembra essere una formalità per la squadra di Rossini. Andiamo a vedere quello che è successo tra venerdì 2 e lunedì 5 febbraio.

Un momento di Jesi-Nuova Juventina

Serie C1

La Nuova Juventina espugna Jesi e vola a +6 dalle inseguitrici dopo la 18^ giornata di Serie C1. La formazione di Montegranaro, infatti, ha imposto un 2-3 ai leoncelli di Pieralisi in una Palestra Carbonari piena in ogni ordine di posto, come consuetudine in questo campionato. Per i biancorossi non sono bastato un autogol a favore e la rete di Alemao sull’1-3.

Lo Jesi scivola al terzo posto a -7 dalla vetta, superato dall’Alma Juventus Fano vincente per 2-1 contro il Montemarciano, nonostante la rete ospite di Di Placido. Perde, infine, anche il Pietralacroce, sconfitto per 6-3 nello scontro diretto a Sarnano contro il Tre Torri: in rete sono andati Cappanera, Storari e Lombardi. Per la squadra di Giordano i play-off ora sono a 4 punti. Gli altri risultati di giornata sono Montelupone-Invicta Macerata 2-3, Cagli-Real San Giorgio 9-2, Bayer Cappuccini-Monturano 3-2 e Pianaccio-Caselle 5-0.

Il pre-gara di Città di Ostra-Acli Mantovani

Serie C2

In Serie C2 nello scorso weekend si sono giocate le partite della 13^ giornata. Nel girone A il Chiaravalle frena ancora, pareggiando per 3-3 in casa del Lucrezia: con il secondo pari di fila i chiaravallesi vedono avvicinarsi gli Amici del Centro Sportivo a un solo punto, poiché vincenti in casa del Pieve d’Ico per 3-4. L’Acli Mantovani espugna il campo del Città di Ostra per 3-5, trascinato dalla tripletta di uno scatenato Ferraresi, e resta al terzo posto. In ottica salvezza Verbena e Avis Arcevia raccolgono importanti vittorie, i dorici contro la Dinamis Falconara (4-3), gli arceviesi sul Candia Baraccola Aspio (6-3).

Nel girone B, il Gagliole batte anche il Castelfidardo e vola a +10 sul secondo posto: a 8 giornate dalla fine, 15 punti separano i rossoblù dalla promozione in Serie C1. Ringrazia la Polisportiva Victoria, tornata seconda, vincente per 5-7 grazie alle giocate soprattutto di Joele Banchetti e Murillo Ferrari, autori rispettivamente di una tripletta a testa.

La Polisportiva Victoria dopo un gol nella partita di Castelbellino

Il Real Fabriano perde in casa del Borgorosso Tolentino per 4-2 ma resta in zona play-off, scivolando al quinto posto. L’Avenale, invece, si fa rimontare dal 4-3. perde in casa per 4-5 contro l’Acli Villa Musone in una gara molto accesa, in cui i padroni di casa hanno lamentato l’arbitraggio a loro sfavore. I play-off, per la squadra di Novelli, restano distanti 6 punti.

In coda perde l’Uroboro contro l’ex cenerentola Osimo Five, mentre Nuova Ottrano-Aurora Treia è stata sospesa per 1-3 perché un giocatore filottranese ha tirato il pallone addosso all’arbitro per protesta, che ha ritenuto non ci fossero le condizioni per continuare a giocare. Fino a quel momento, il grande protagonista è stato il giovane Leonardo Montefusco, autore di una tripletta. Dopo il match, comunque, ha rassegnato le sue dimissioni il mister cingolano Massimo Marchegiani: al suo posto arriva il settempedano Valerio Meschini, già vice-allenatore dei passotreiesi tra il 2020 e il 2022.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie C1

18^ giornata – venerdì 2 febbraio

Alma Juventus Fano-Montemarciano 2-1 (Di Placido)

Montelupone-Invicta Macerata 2-3

Jesi-Nuova Juventina 2-3 (autogol a favore, Alemao)

Tre Torri Sarnano-Pietralacroce 6-3 (Cappanera, Storari, Lombardi)

Cagli-Real San Giorgio 9-2

Bayer Cappuccini-Monturano 3-2

Pianaccio-Futsal Caselle 5-0

CLASSIFICANuova Juventina 45, Alma Juventus Fano 39, Jesi 38, Bayer Cappuccini 33, Tre Torri Sarnano 30, Cagli 30, Montelupone 27, Pietralacroce 26, Caselle 25, Pianaccio 23, Montemarciano 17, Invicta Macerata 15, Monturano 14, Real San Giorgio 1 

Serie C2

13^ giornata

Girone A – venerdì 2 febbraio

Villa Ceccolini-Carissimi 7-3

Lucrezia-Chiaravalle 3-3 (2 Viola, Amadei)

Pieve d’Ico-Amici CS 3-4

Avis ArceviaCandia Baraccola Aspio 6-3 (Renga, Biondi, 2 Toderi, Luciani, autogol a favore; Pistelli, 2 Mariani)

Verbena-Dinamis Falconara 4-3 (2 Masi, Paccamiccio, Brasili; Centonze, Pranzo, Lorenzini)

Città di Ostra-Acli Mantovani 3-5 (Ventura R., Pierpaoli, Sebastianelli; 3 Ferraresi, Guerrini, Proietti)

CLASSIFICAChiaravalle 34, Amici del Centro Sportivo 31, Acli Mantovani 26, Pieve d’Ico 23, Carissimi 22, Lucrezia 22, Villa Ceccolini 21, Città di Ostra 17, Verbena 16, Avis Arcevia 13, Dinamis Falconara 10, Candia Baraccola Aspio 2

Girone B – venerdì 2 febbraio

Polisportiva Uroboro-Osimo Five 0-2

Castelbellino-Polisportiva Victoria 5-7 (Gianfelici, 3 Joele Banchetti, 3 Murillo)

Borgorosso Tolentino-Real Fabriano 4-2 (Giacometti, Gambucci)

Avenale-Acli Villa Musone 4-5 (2 Fufi L., Calvisi, Beccacece)

Nuova Ottrano-Aurora Treia sospesa sull’1-3 (Felici; 3 Montefusco)

Futsal Castelfidardo-Gagliole 0-6

CLASSIFICAGagliole 40, Polisportiva Victoria 30, Futsal Castelfidardo 28, Acli Villa Musone 26, Real Fabriano 23, Castelbellino 21, Borgorosso Tolentino 19, Avenale 17, Polisportiva Uroboro 10, Osimo Five 10, Aurora Treia 9*, Nuova Ottrano 9*

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory