Le rosanero la spuntano grazie ad una buona prova di carattere al termine di una gara combattuta. Il quintetto di Nicolò Molinelli sempre al comando
CHIARAVALLE, 6 febbraio 2024 – Derby avvincente quello andato in scena nella 14º giornata tra il Fustal Prandone e la capolista Atletico Chiaravalle.
Le rosanero di Nicolò Molinelli hanno infatti vinto per 2-3.
Le locali partono a razzo e la prima occasione ghiotta è di Patacca, ma Moczik sventa prontamente. Le rosanero provano a replicare di contropiede esibendo un buon giro palla ma le locali fanno buona guardia pressando con tenacia. Dopo altre due occasioni mancate da parte delle picene, prima con Patacca servita da Giuva al 18’, un minuto dopo è di nuovo con Gaspari a impensierire il portiere rosanero.
Al 15’ la replica è della Donati ma l’azione termina a lato. A 2’25 dalla fine le locali protestano per un presunto fallo di mano di Donati dentro l’area nato da un calcio piazzato battuto da Severini ma nulla di fatto.
Nella ripresa al 14’24” il raddoppio porta la firma di Taioli. Sembra cosa fatta ma le locali tentano il tutto per tutto accorciando con Felicetti a 12’31”. L’assedio delle ascolane è sempre più insistente e, complice un angolo delle rosanero battuto male, scatta il contropiede del Prandone che culmina con il gol del pareggio firmato Faini a 3’31”.
L’Atletico vuol vincere e la rete della vittoria porta la firma di Venturini che su imbeccata di Magnanti, insacca sul secondo palo.
MONTEPRANDONE : Sciannamea, Severini, Gaspari, Patacca, Giuva. A disposizione Faini, Bruni, Piergallini, Angelini, Felicetti, Schiavi, Gentili. All. Barboni
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Loth, Pini. A disposizione Venturini, De Brito, Lanzarotti, Taioli, Cea, Ferroni. All. Molinelli.
RETI: 4’23” pt Nicoletti Pini , 14’24”st Taioli, 12’31”st Felicetti, 3’31”st Faini, 1’14” st Venturini.
Arbitri: Alessandro Colombo di Perugia e Nicola Petruzzelli di Macerata
©riproduzione riservata