Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, il programma e gli arbitri delle partite tra il 2 e il 3 febbraio

Turno di pausa in Serie B, ma in C1 Jesi-Nuova Juventina può valere la stagione. In Serie C2 tanti scontri salvezza e i match clou Castelbellino-Polisportiva Victoria, Avenale-Acli Villa Musone e Città di Ostra-Acli Mantovani

VALLESINA, 2 febbraio 2024 – Può essere la giornata della resa dei conti quella del futsal nostrano, nelle partite di stasera, venerdì 2, e domani, sabato 3 febbraio. Con la Serie B ferma per un turno di pausa, in Serie C1 il match clou è quello tra Jesi e Nuova Juventina, le due formazioni in vetta alla classifica. Anche il Pietralacroce a Sarnano affronta una diretta concorrente per i play-off.

In Serie C2, spiccano gli scontri salvezza Avis Arcevia-Candia Baraccola Aspio, Verbena-Dinamis Falconara e Nuova Ottrano-Aurora Treia, oltre ai big match Castelfidardo-Gagliole, Castelbellino-Polisportiva Victoria e Avenale-Acli Villa Musone. Andiamo a scoprire il programma completo di questo fine settimana.

Serie C1

Oggi è il gran giorno del big match di Serie C1 tra Jesi (foto di copertina) e Nuova Juventina. La 18^ giornata di campionato vedrà stasera, quindi, lo scontro al vertice tra seconda e prima della classifica, distaccate di 4 punti. I leoncelli di mister Pieralisi vogliono far valere il fattore campo, alla Palestra Carbonari, per riaprire un campionato che qualche mese fa sembrava ampiamente chiuso per la formazione di Montegranaro.

Il pre-gara di Pietralacroce-Montemarciano

Grande scontro diretto anche per il Pietralacroce a Sarnano contro il Tre Torri: i dorici e i sarnanesi sono distanziati in classifica di una sola lunghezza, con i maceratesi attualmente quinti in zona play-off. Il Montemarciano, infine, affronterà la dura trasferta di Fano contro l’Alma Juventus terza. Le altre sfide di giornata sono Montelupone-Invicta Macerata, Cagli-Real San Giorgio, Bayer Cappuccini-Monturano e Pianaccio-Caselle.

Serie C2

In Serie C2, tra oggi e domani si giocherà la 13^ giornata. Parlando del girone A, il Chiaravalle capolista farà visita al Lucrezia sesto e in lotta per i play-off. L’Acli Mantovani gioca il derby contro il Città di Ostra in trasferta: gli anconetani vogliono confermarsi al terzo posto, mentre gli ostrensi vogliono mantenere continuità per proseguire la risalita. Gli altri due derby in programma sono Avis Arcevia-Candia Baraccola Aspio e Verbena-Dinamis Falconara ed entrambi sono fondamentali in ottica salvezza. Completano il quadro di giornata le sfide pesaresi Villa Ceccolini-Carissimi e Pieve d’Ico-Amici del Centro Sportivo Mondolfo.

Il Gagliole

Nel girone B, infine, c’è lo scontro al vertice tra Castelfidardo e Gagliole che potrebbe mettere la parola fine al campionato, con gli ospiti che, in caso di vittoria, avrebbero un piede e mezzo in Serie C1. Il derby clou per le nostre formazioni è Castelbellino-Polisportiva Victoria, rispettivamente sesta e terza in classifica. L’Avenale, invece, ospita in casa l’Acli Villa Musone quarta per proseguire la striscia positiva iniziata con il girone di ritorno, mentre il Real Fabriano sarà impegnato a Tolentino contro il Borgorosso. In coda, ci sono le importantissime sfide salvezza Nuova Ottrano-Aurora Treia (che ad oggi si sfiderebbero per il play-out) e Polisportiva Urboro-Osimo Five. Di seguito, potrete trovare il programma completo di Serie C1 e C2, con le designazioni arbitrali e le classifiche.

Programma, arbitri e classifiche

Serie C1

18^ giornata – venerdì 2 febbraio ore 21.30

Alma Juventus Fano-Montemarciano – Marinelli di Ancona, Favorini di Macerata

Montelupone-Invicta Macerata – Marini e Paolella di Ancona

Jesi-Nuova Juventina – Di Luigi di San Benedetto del Tronto, Carbonari di Pesaro

Tre Torri Sarnano-Pietralacroce – Ameli e Nicastro di Ascoli Piceno

Cagli-Real San Giorgio – Mengoni e Cognini di Ancona

Bayer Cappuccini-Monturano – Spadoni di Ancona, Pennesi di Macerata – ore 21.45

Pianaccio-Futsal Caselle – Gregori e Sorci di Pesaro – ore 21.45

CLASSIFICANuova Juventina 42, Jesi 38, Alma Juventus Fano 36, Bayer Cappuccini 30, Tre Torri Sarnano 27, Montelupone 27, Cagli 27, Pietralacroce 26, Caselle 25, Pianaccio 20, Montemarciano 17, Monturano 14, Invicta Macerata 12, Real San Giorgio 1 

Serie C2

13^ giornata

Girone A – venerdì 2 febbraio ore 21.30

Villa Ceccolini-Carissimi – Guastella di Ancona

Lucrezia-Chiaravalle – Salvucci di Macerata

Città di Ostra-Acli Mantovani

Pieve d’Ico-Amici CS – Eco di Pesaro

Avis ArceviaCandia Baraccola Aspio – Di Liberti di Jesi

Verbena-Dinamis Falconara – Serafini di Pesaro – sabato 3 febbraio ore 15.00

CLASSIFICAChiaravalle 33, Amici del Centro Sportivo 30, Pieve d’Ico 23, Acli Mantovani 23, Carissimi 22, Lucrezia 21, Villa Ceccolini 18, Città di Ostra 17, Verbena 13, Avis Arcevia 10, Dinamis Falconara 10, Candia Baraccola Aspio 2

Girone B – venerdì 2 febbraio

Polisportiva Uroboro-Osimo Five – Laura Gigli di Macerata– ore 21.00

Castelbellino-Polisportiva Victoria – Decaro di Ancona – ore 21.30

Borgorosso Tolentino-Real Fabriano – Mancini di Fermo – ore 21.30

Avenale-Acli Villa Musone – Susino di Fermo – ore 22.00

Nuova Ottrano-Aurora Treia – Del Dotto di Fermo ore 22.00

Futsal Castelfidardo-Gagliole – Ricci di San Benedetto del Tronto – ore 22.15

CLASSIFICAGagliole 37, Futsal Castelfidardo 28, Polisportiva Victoria 27, Real Fabriano 23, Acli Villa Musone 23, Castelbellino 21, Avenale 17, Borgorosso Tolentino 16, Polisportiva Uroboro 10, Aurora Treia 9, Nuova Ottrano 9, Osimo Five 7

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory