Prosegue il periodo d’oro delle rosanero, rullo compressore di questa stagione: battute le campionesse in carica. Prossimo turno 11 febbraio contro Altamura rivale in campionato
CHIARAVALLE, 30 gennaio 2024 – Le prime battute di gioco sono delle chiaravallesi con Venturini ma il portiere para in angolo. Le cesenate reagiscono e al 5’ un missile colpisce la traversa ma trovando l’occasione giusta al 7’: da calcio d’angolo, Barile insacca portando in vantaggio le ospiti. Chiaravalle accusa il colpo ma reagisce con Taioli mandando di poco fuori. Loth al 14’ centra un altro palo ma subito dopo incrocia il sinistro, pareggiando il parziale.
Inizia il secondo tempo ed è subito Nicoletti Pini a rendersi pericolosa a tu per tu con il portiere, la quale abbassa la saracinesca. Due minuti più tardi, sarà sempre The Wall Moczik a rendersi protagonista negando la via del gol prima a Piccinno e poi a Pugliese.
L’Atletico prova a spingere il piede sull’acceleratore prima con Loth al 5’ mandando di poco fuori un gran siluro e poi al 7’ quando Pini viene murata da Antonacci.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Finalmente al 10’ arriva il gol della brasiliana De Brito che la sblocca su ribattuta. La stessa brasiliana viene ammonita poco dopo. Al 15’ grande azione di Venturini che parte in percussione il rimpallo ma è sempre Antonacci a fermarla. Al 16’ bellissima azione di Donati che stoppa una bella palla, poi si gira e fa partire un gran tiro ma è la solita super Antonacci a negare la gioia dell’esultanza.
A 4’ minuti dalla fine le pugliesi tentano il tutto per tutto con il portiere in movimento ma il salvataggio di Mozick sul palo porta le rosanero alla fase successiva.
Le chiaravallesi battono così le detentrici del titolo passando al prossimo turno l’11 febbraio contro l’Altamura. Quest’ultime uscite vittoriose 7-2 contro le marchigiane del Monteprandone.
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Loth, Venturini, Pini. A disposizione Scialla, De Brito, Taioli, Donati, Cea, Ferroni, Lanzarotti. All. Molinelli.
VIRTUS CAP SAN MICHELE: Antonacci, Corriero, Barile, Colosimo, De Filippis. A disposizione Loconsole, Protopapa, Pugliese, Piccinno, Laluce, Fatiguso, Sacchetti. All. Ricco.
RETI: 7’pt Barile, 14’pt Loth, 10’st De Brito.
Arbitri: Panico e Pioli di Foligno
©riproduzione riservata